carletto9987 10 Posted August 16, 2008 Share Posted August 16, 2008 La mia piccola tartarughina è morta!! Sono stato fuori tutto ieri e stanotte, stamattina appena sono tornato l'ho trovato morto! Sono tristissimo!!!! Stava benissimo, non me lo spiego proprio. Ora vorrei capire però, c'è qualcosa che non va, era gonfio, specialmente la testa e vicino la zampetta posteriore aveva tipo una bolla bianca. Che cosa potrebbe essere?? Vi metto una foto dove si vede chiaramente la testa gonfia. Che faccio sposto le altre tarte??? Grazie mille. Link to comment Share on other sites More sharing options...
carletto9987 10 Posted August 16, 2008 Author Share Posted August 16, 2008 http://img361.imageshack.us/my.php?image=foto044dx5.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartar 10 Posted August 16, 2008 Share Posted August 16, 2008 mi dispiace! che bel rugotto che era Link to comment Share on other sites More sharing options...
carletto9987 10 Posted August 16, 2008 Author Share Posted August 16, 2008 C'è nessuno??????? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted August 16, 2008 Share Posted August 16, 2008 Che strano! Mi dispiace. Portalo da un veterinario e fai l'autopsia. Sembra che abbia mangiato qualche insetto velenoso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted August 16, 2008 Share Posted August 16, 2008 A me sembra una puntura o qualcosa del genere. Riguardo all macchia bianca penso che sia micosi, ma non centra niente conla prsunta puntura. Comunque mi dispiace tantissimo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ilarietta 10 Posted August 16, 2008 Share Posted August 16, 2008 povero... mi dispiace... Link to comment Share on other sites More sharing options...
carletto9987 10 Posted August 16, 2008 Author Share Posted August 16, 2008 (edited) Minotti perchè dici che è strano?? Qualche insetto velenoso?? Bè è possibile dato che stanno all'aperto... Ora la mia preoccupazione è per le altre! Svuoto la vasca e pulisco tutto o lascio le tarte li dentro?? Per il momento le ho messe in una vasca temporanea.. Edited August 16, 2008 by carletto9987 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted August 17, 2008 Share Posted August 17, 2008 Io ti consiglio di mettere le altre tarta in un altra vasca. Come ti o detto la la macchia bianca può essere micosi, ed è molto infettiva. Hai fatto l' autopsia ??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
carletto9987 10 Posted August 17, 2008 Author Share Posted August 17, 2008 No sinceramente non penso di farla.... Comunque non era una macchia era proprio una bolla bianca che fuoriusciva da una delle zampe posteriori, penso che l'ipotesi della puntura potrebbe essere possibile! Le altre le ho già trasferite in una vaschetta provvisoria. Mangiano regolarmente ma ho notato che non defecano!! Inoltre a volte si strofinano con le zampette gli occhi! Cosa può essere??? Aiuto!!!!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted August 18, 2008 Share Posted August 18, 2008 No, non è nulla di grave. Se vedi che defecano poco compra il Sera Laxipur. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts