Jump to content

Trovato tarassaco, ma...

PiNk_DiAmOnD

Recommended Posts

Salve a tutti, ieri x curiosità ho voluto vedere com'era il tarassaco (non ne avevo mai sentito parlare prima di qui) ho osservato le foglie ed i fiori...e mi sono rikordata che nella terra dove porto il mio cane a correre ne crescono moltissimi! Ed io che pensavo fossero erbacce!

Voi credete che posso prendere le foglie e darle alle tarte...anke se crescono selvaggiamente?

potrebbero fargli male? :tremble::tremble::tremble:

• Replies 27
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ti ringrazio!!! infatti ero scettica ankio sull'idea...in piu quel kampo due mesi fa è andato a fuoco, ed un annetto fa ci abbiamo dovuto togliere una batteria da makkina buttata li (un cane ha rischiato di squagliarsi le narici x odorare :( ) quindi immagino quel tarassaco ke razza di roba abbia tirato su fungendo da "spugna" a sto punto prendo i semini e melo faccio io bello bello

Il tarassaco è molto comune, non disperare di sicuro troverai il terreno adatto... e poi c'è sempre la coltivazione!! :D

Cavoli quel post "fotografico" è veramente utile, grazie Abyap!! :) :)

Edited by Castiglio

Il tarassaco è molto comune, non disperare di sicuro troverai il terreno adatto... e poi c'è sempre la coltivazione!! :D

Cavoli quel post "fotografico" è veramente utile, grazie Abyap!! :) :)

Ringrazia Ponciarello, l'ha scovato lui e lo ha postato in un'altra discussione ;)

è utilissimo, io me lo sono salvato pure nella firma!

ti ringrazio!!! infatti ero scettica ankio sull'idea...in piu quel kampo due mesi fa è andato a fuoco, ed un annetto fa ci abbiamo dovuto togliere una batteria da makkina buttata li (un cane ha rischiato di squagliarsi le narici x odorare :( ) quindi immagino quel tarassaco ke razza di roba abbia tirato su fungendo da "spugna" a sto punto prendo i semini e melo faccio io bello bello

Se nn hai un giardino non concimato dove prenderlo ti conviene piantarlo :)

per i semi di tarassaco, prova a guardare su ebay, con questo codice:

380054871844.

oppure questo è periodo dei semi, da me in giardino, sembre una distesa di soffioni:sinister:

anche io ho il cane in giardino... un piscia-cane come tutti i cani direi!!!!! ;)

lavo le insalatine che raccolgo per la tarta, mi fido di più di quelle che prendo nel mio giardino che di quelle che potrei trovare in giro, almeno so di sicuro che non ci sono pesticidi, diserbanti, insetticidi... meglio un po' di pipì di cane (che confido venga via col lavaggio) che robaccia chimica, secondo me! :)

Credo che se il tarassaco lo raccogli in prati di campagna o comunque lontano dalle strade e poi lo lavi vada + che bene per le tarta...

che succede se sul tarassaco ci spruzzano l'antizanzare, puo essere pericoloso?

credo proprio di sì!

Credo ke chi nn dispone di un giardino sicuro dove coglierlo faccia bene sempre a lavarlo, asciugarlo e poi darlo alle tarta.

ho appena chiamato la vet, che mi ha detto che con le piogge che abbiamo avuto il pericolo è nullo, vatti a fidà dei cartelli con dicitura: non pericolosi per animali.

per l'eutanasia ci vediamo fra cent' anni:cute:

ps. i sintomi sono l'epilessia.

ha detto che trema tutta e schiuma dalla bocca, almeno così ho capito. un pò come quella umana, non son sicuro per la lingua.

Ok, grazie della descrizione. Spero di nn trovarmi mai di fronte ad una scena simile:disapointed:

Ciao!