PiNk_DiAmOnD 10 Posted August 16, 2008 Share Posted August 16, 2008 Salve a tutti, ieri x curiosità ho voluto vedere com'era il tarassaco (non ne avevo mai sentito parlare prima di qui) ho osservato le foglie ed i fiori...e mi sono rikordata che nella terra dove porto il mio cane a correre ne crescono moltissimi! Ed io che pensavo fossero erbacce! Voi credete che posso prendere le foglie e darle alle tarte...anke se crescono selvaggiamente? potrebbero fargli male? :tremble: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abyap 10 Posted August 16, 2008 Share Posted August 16, 2008 Non prendere quelle della strada. Guarda qui le immagini: http://www.tartaportal.it/3015-semi-di-tarassaco-co-consigli-alimentazione-2.html Link to comment Share on other sites More sharing options...
PiNk_DiAmOnD 10 Posted August 16, 2008 Author Share Posted August 16, 2008 ti ringrazio!!! infatti ero scettica ankio sull'idea...in piu quel kampo due mesi fa è andato a fuoco, ed un annetto fa ci abbiamo dovuto togliere una batteria da makkina buttata li (un cane ha rischiato di squagliarsi le narici x odorare ) quindi immagino quel tarassaco ke razza di roba abbia tirato su fungendo da "spugna" a sto punto prendo i semini e melo faccio io bello bello Link to comment Share on other sites More sharing options...
Castiglio 26 Posted August 16, 2008 Share Posted August 16, 2008 (edited) Il tarassaco è molto comune, non disperare di sicuro troverai il terreno adatto... e poi c'è sempre la coltivazione!! :D Cavoli quel post "fotografico" è veramente utile, grazie Abyap!! :) Edited August 16, 2008 by Castiglio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abyap 10 Posted August 16, 2008 Share Posted August 16, 2008 Il tarassaco è molto comune, non disperare di sicuro troverai il terreno adatto... e poi c'è sempre la coltivazione!! :D Cavoli quel post "fotografico" è veramente utile, grazie Abyap!! :) Ringrazia Ponciarello, l'ha scovato lui e lo ha postato in un'altra discussione è utilissimo, io me lo sono salvato pure nella firma! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abyap 10 Posted August 16, 2008 Share Posted August 16, 2008 ti ringrazio!!! infatti ero scettica ankio sull'idea...in piu quel kampo due mesi fa è andato a fuoco, ed un annetto fa ci abbiamo dovuto togliere una batteria da makkina buttata li (un cane ha rischiato di squagliarsi le narici x odorare ) quindi immagino quel tarassaco ke razza di roba abbia tirato su fungendo da "spugna" a sto punto prendo i semini e melo faccio io bello bello Se nn hai un giardino non concimato dove prenderlo ti conviene piantarlo Link to comment Share on other sites More sharing options...
vivi88 10 Posted August 17, 2008 Share Posted August 17, 2008 dove posso trovare i semi di tarassaco....?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted August 17, 2008 Share Posted August 17, 2008 per i semi di tarassaco, prova a guardare su ebay, con questo codice: 380054871844. oppure questo è periodo dei semi, da me in giardino, sembre una distesa di soffioni:sinister: Link to comment Share on other sites More sharing options...
PiNk_DiAmOnD 10 Posted August 17, 2008 Author Share Posted August 17, 2008 si è vero crescono molto naturalmente in giardino ...se non fosse per il mio piscia-cane xD xD Link to comment Share on other sites More sharing options...
AmicoTarta 10 Posted August 17, 2008 Share Posted August 17, 2008 lol Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amy 10 Posted August 17, 2008 Share Posted August 17, 2008 Io lo prendo dal giardino...ovviamente dove il cane non provvede alla concimazione! :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Judith 10 Posted August 18, 2008 Share Posted August 18, 2008 Il tarassaco va sciacquato prima di darlo alle tarte? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Figueroa 10 Posted August 18, 2008 Share Posted August 18, 2008 anche io ho il cane in giardino... un piscia-cane come tutti i cani direi!!!!! lavo le insalatine che raccolgo per la tarta, mi fido di più di quelle che prendo nel mio giardino che di quelle che potrei trovare in giro, almeno so di sicuro che non ci sono pesticidi, diserbanti, insetticidi... meglio un po' di pipì di cane (che confido venga via col lavaggio) che robaccia chimica, secondo me! Link to comment Share on other sites More sharing options...
mvm 10 Posted August 18, 2008 Share Posted August 18, 2008 Credo che se il tarassaco lo raccogli in prati di campagna o comunque lontano dalle strade e poi lo lavi vada + che bene per le tarta... Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted August 18, 2008 Share Posted August 18, 2008 che succede se sul tarassaco ci spruzzano l'antizanzare, puo essere pericoloso? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abyap 10 Posted August 18, 2008 Share Posted August 18, 2008 che succede se sul tarassaco ci spruzzano l'antizanzare, puo essere pericoloso? credo proprio di sì! Credo ke chi nn dispone di un giardino sicuro dove coglierlo faccia bene sempre a lavarlo, asciugarlo e poi darlo alle tarta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted August 18, 2008 Share Posted August 18, 2008 e puo portare alla morte dell'animale? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abyap 10 Posted August 18, 2008 Share Posted August 18, 2008 Credo di si. Ho letto un post, te lo cerco poi ti metto il link. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abyap 10 Posted August 18, 2008 Share Posted August 18, 2008 Ecco il link: http://www.tartaportal.it/25602-disinfestazione-estiva.html Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted August 18, 2008 Share Posted August 18, 2008 ma se il veleno è stato spruzato giugno si può avere speranze, o mi devo preparà a l'eutanasia? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abyap 10 Posted August 18, 2008 Share Posted August 18, 2008 ma se il veleno è stato spruzato giugno si può avere speranze, o mi devo preparà a l'eutanasia? Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted August 18, 2008 Share Posted August 18, 2008 ho appena chiamato la vet, che mi ha detto che con le piogge che abbiamo avuto il pericolo è nullo, vatti a fidà dei cartelli con dicitura: non pericolosi per animali. per l'eutanasia ci vediamo fra cent' anni:cute: ps. i sintomi sono l'epilessia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abyap 10 Posted August 19, 2008 Share Posted August 19, 2008 E come si manifesta l'epilessia nelle tarta? Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted August 19, 2008 Share Posted August 19, 2008 la vet mi ha detto che trema tutta e schiuma dalla bocca, almeno così ho capito. un pò come quella umana, non son sicuro per la lingua. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abyap 10 Posted August 19, 2008 Share Posted August 19, 2008 ha detto che trema tutta e schiuma dalla bocca, almeno così ho capito. un pò come quella umana, non son sicuro per la lingua. Ok, grazie della descrizione. Spero di nn trovarmi mai di fronte ad una scena simile:disapointed: Ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts