tartatu 10 Posted August 16, 2008 Share Posted August 16, 2008 Salve, sono nuova...... vorrei un aiuto per quanto riguarda un uovo ti tartaruga ermanni che è stato sfrattato dalla terra da un'altra tartaruga!!!!! come faccio a sapere se l'ho rimesso nel verso giusto o al contrario!!!!!! la macchia che si vede dentro deve stare su o giu! e se lo rigiro ora che sono passati si e no 10 gg ci sono speranze di vita o mi arrendo???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartatu 10 Posted August 16, 2008 Author Share Posted August 16, 2008 a un altra cosa!!!! ho un nido in terra ma non so se lasciarle li o trasferirle da qualche altra parte per tenerle piu sotto controllo! non so nemmeno quante siano le uova e se sono feconde o no! in 5 anni non ho trovato mai un nido questo è il primo anno in piu la madre è morta due giorni dopo aver deposto le uova per uno strozzamento dell'"intestino" che le è fuoriuscito! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kukki 10 Posted August 16, 2008 Share Posted August 16, 2008 La macchia scura è l'embrione in formazione dovrebbe stare in alto, fai un segno con una matita così non rischi di capovolgerlo di nuovo. Per il nido in terra se vuoi lasciare lì le uova ti conviene recintarlo, in modo che le altre tarte non dissotterrino le uova e se nascono i piccoli non si "perdono". Oppure le puoi incubare artificialmente in una incubatrice costruita artigianalmente, trovi le indicazioni su tante discussioni, se le vuoi controllare di più è sicuramente la soluzione migliore. Mi dispiace tanto per la tarta che è morta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
luxino 10 Posted August 16, 2008 Share Posted August 16, 2008 povera mamma tarta!!!!, cmq visto che stanno già in terra da dieci giorni, continua a lasciarle dove sono e come ti è già stato detto recinta la zona in modo che anche quando nascono i piccoli non li perdi Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted August 17, 2008 Share Posted August 17, 2008 fai immediatamente una incubatrice. Incubatrice per testuggini in una giornata ce la fai. provala per 48 ore prima di metterci le uova. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts