Jump to content

alborelle...

coso

Recommended Posts

ciao ho 2 tarta d'acqua.... e sono attorno ai 5 cm scarsi di capace... avevo pensato di provare a dargli delle alborelle da mangiare... te,po fa avevo provato a dargliene una viva dentro e questa nuotava tranquilla e 1 delle 2 tarte si avvicinava x annusarla tipo e quando era vicinissima e il pesce faceva un minimo movimento la tarta si chiudeva nel guscio e poi riusciva e ricominciava tutto da capo... ma nn ha mai avuto il coraggio di mangiarla.... cm posso fare x fargliele mangiare... l'alborella sarà stata sui 6cm di lunghezza... se la uccido e la taglio e poi gliela do da mangiare subito con interiora e tutto va bene??? e le tarte nn l'hanno attaccata xk sono piccole o xk devono ancora abituarsi???

niente teoria fallita perse 4 ore di pesca x prendere un bel pò di alborelle e neanche le cagano di striscio... a sto punto porto le 2 tartemie al supermercato con 10€ e k si comprino quello k vogliono... fin ora gli ho dati i gamberetti secchi ma ho sentito k nn servono a nulla quindi sto provando tutto... fin ora sbranano wustel k ffanno male m è stato detto, carne lessa (bistecca), poi.... i gamberetti... la prima vv k capita provo cn i fagiolini e... basta... vorrei provare cn le ggambusie ma nn ne trovo kakkio... xxò ho idea k siano cmq trp piccole x mangiare pesci.... nn avete carne da consigliarmi da dargli??? il prima pox xk ho anche la tarta di mia morosa k di tutto quello k ho provato cn le mie mangia sl i wustel k nn gli do mai xò...

da quanto hai queste due tarte??la mia aveva paura all'inizio..di tutto..anke del sughero della zona emersa ke si spostava...ora è padrona della sua vaska e guai ki gliela tocca!!xò quando le metto il ditino a pelo d'acqua nuota veloce veloce e mette la testolina affianco..sembra 1 gatto ke fa le fusa...:D

ok ora aspetto k si scongeli (ho sl quello al momento) e poi provo... mettiamo il caso k nn voglia neanche quello (tocco palle) k poteri dargli???

a beh una quella meno timida ha 1 anno quasi... k ce l'ho l'età sua boh... mentre l'altre dal q0 maggio di qst anno... sono suo 4/5 cm di grandezza...

ok l'hanno mangiato swenza pensarci 2 vv... :):):) k felice k sn... ora ho detto a mia mamma di prendere fagiolini csì li strofino sulla carne un pò e glieli do da mangiare:) cm x le dimensioni k hanno sapete dargli un'età???