coso 10 Posted August 16, 2008 Share Posted August 16, 2008 ciao ho 2 tarta d'acqua.... e sono attorno ai 5 cm scarsi di capace... avevo pensato di provare a dargli delle alborelle da mangiare... te,po fa avevo provato a dargliene una viva dentro e questa nuotava tranquilla e 1 delle 2 tarte si avvicinava x annusarla tipo e quando era vicinissima e il pesce faceva un minimo movimento la tarta si chiudeva nel guscio e poi riusciva e ricominciava tutto da capo... ma nn ha mai avuto il coraggio di mangiarla.... cm posso fare x fargliele mangiare... l'alborella sarà stata sui 6cm di lunghezza... se la uccido e la taglio e poi gliela do da mangiare subito con interiora e tutto va bene??? e le tarte nn l'hanno attaccata xk sono piccole o xk devono ancora abituarsi??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreaokkiverdi 10 Posted August 16, 2008 Share Posted August 16, 2008 se gliele dai morte vanno bene....cmq le tarta credo ke siano ankora pikkole ........ Link to comment Share on other sites More sharing options...
coso 10 Posted August 16, 2008 Author Share Posted August 16, 2008 ma da morte le alborelle le mangiano??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted August 16, 2008 Share Posted August 16, 2008 Si... E' l' unico modo per far assumere un po' di pesce alle tue tarta, visto che da vive non le mangiano. Link to comment Share on other sites More sharing options...
coso 10 Posted August 16, 2008 Author Share Posted August 16, 2008 ok... e gli lascio anche la testa pinne e tutto?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreaokkiverdi 10 Posted August 16, 2008 Share Posted August 16, 2008 lascia tutto ci pensano loro a mangiarle.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
coso 10 Posted August 16, 2008 Author Share Posted August 16, 2008 niente teoria fallita perse 4 ore di pesca x prendere un bel pò di alborelle e neanche le cagano di striscio... a sto punto porto le 2 tartemie al supermercato con 10€ e k si comprino quello k vogliono... fin ora gli ho dati i gamberetti secchi ma ho sentito k nn servono a nulla quindi sto provando tutto... fin ora sbranano wustel k ffanno male m è stato detto, carne lessa (bistecca), poi.... i gamberetti... la prima vv k capita provo cn i fagiolini e... basta... vorrei provare cn le ggambusie ma nn ne trovo kakkio... xxò ho idea k siano cmq trp piccole x mangiare pesci.... nn avete carne da consigliarmi da dargli??? il prima pox xk ho anche la tarta di mia morosa k di tutto quello k ho provato cn le mie mangia sl i wustel k nn gli do mai xò... Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted August 16, 2008 Share Posted August 16, 2008 Pollo o fegatini di pollo. Strano che non mangino. Link to comment Share on other sites More sharing options...
coso 10 Posted August 16, 2008 Author Share Posted August 16, 2008 pollo qualsiasi parte k nn sia grasso e i nervi giusto??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted August 16, 2008 Share Posted August 16, 2008 Anche intero! [ame=http://www.youtube.com/watch?v=vmvFpN8ehZ4]YouTube - Snapping Turtle vs Chick[/ame] Link to comment Share on other sites More sharing options...
AmicoTarta 10 Posted August 16, 2008 Share Posted August 16, 2008 strano io ogni tanto metto un pesce rosso e ...fà una brutta fine in un giro di 20 minuti Link to comment Share on other sites More sharing options...
AmicoTarta 10 Posted August 16, 2008 Share Posted August 16, 2008 wa la tarta di mangia l'anatrokkolo Link to comment Share on other sites More sharing options...
_mauretta_ 10 Posted August 16, 2008 Share Posted August 16, 2008 da quanto hai queste due tarte??la mia aveva paura all'inizio..di tutto..anke del sughero della zona emersa ke si spostava...ora è padrona della sua vaska e guai ki gliela tocca!!xò quando le metto il ditino a pelo d'acqua nuota veloce veloce e mette la testolina affianco..sembra 1 gatto ke fa le fusa...:D Link to comment Share on other sites More sharing options...
coso 10 Posted August 17, 2008 Author Share Posted August 17, 2008 ok ora aspetto k si scongeli (ho sl quello al momento) e poi provo... mettiamo il caso k nn voglia neanche quello (tocco palle) k poteri dargli??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
coso 10 Posted August 17, 2008 Author Share Posted August 17, 2008 a beh una quella meno timida ha 1 anno quasi... k ce l'ho l'età sua boh... mentre l'altre dal q0 maggio di qst anno... sono suo 4/5 cm di grandezza... Link to comment Share on other sites More sharing options...
coso 10 Posted August 17, 2008 Author Share Posted August 17, 2008 ok l'hanno mangiato swenza pensarci 2 vv... :) k felice k sn... ora ho detto a mia mamma di prendere fagiolini csì li strofino sulla carne un pò e glieli do da mangiare:) cm x le dimensioni k hanno sapete dargli un'età??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts