gigiemi 10 Posted August 16, 2008 Share Posted August 16, 2008 buongiorno ragazzi.. ieri leggendo un pò i post ho letto un post interessantissimo quello del filtro esterno fai da te e mi ha molto incuriosito la possibilità di realizzare un filtro identico a quello che fa vedere nel post cioè quello con i tubi di pvc Filtro a tubo esterno... però prima volevo avere un pò più di info prima di realizzarlo... prima di tutto vorrei sapere come fa l'acqua a defluire dal acquario al tubo se questo è posizionato sotto l'acquario??? c'è una pompa nell'acquario che aspira l'acqua e la manda nel tubo?? e poi c'e ne un altra che la rimanda pulita nel acquario?? nel post dice di avere una sola pompa quella per rimandare l'acqua nel acquario..mah??? poi in generale volevo sapere se è una situazione affidabile e durevole... scusate per il post lungo mah la ritengo una discussione interessante... spero che mi aiuterete...grazie anticipatamente... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dedekind 10 Posted August 16, 2008 Share Posted August 16, 2008 Basta una sola pompa per far circolare l'acqua. Per farla arrivare al filtro non serve, basta la pressione atmosferica per generare l'effetto dei vasi comunicanti (quello che si usa per travasare il vino). Per mandare l'acqua dal basso verso l'alto invece la pompa serve. Per questo una sola è sufficiente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gigiemi 10 Posted August 16, 2008 Author Share Posted August 16, 2008 ah giusto.. grazie per la risposta dedekind...e per quanto riguarda l'affidabilità??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts