Tajoli Matteo 10 Posted August 16, 2008 Share Posted August 16, 2008 Ciao a tutti, ieri per la prima volta ho provato a dare dei pellets al mio benny..ma si gira dall' altra parte..o li mangia ma li sputa subito dopo..ho letto che dovrebbero piacere un sacco alle tarta..perchè alla mia no?! Non sta bene? Link to comment Share on other sites More sharing options...
TARTAZUMA 10 Posted August 16, 2008 Share Posted August 16, 2008 ciao che età ha benny? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tajoli Matteo 10 Posted August 16, 2008 Author Share Posted August 16, 2008 ..sinceramente non lo so..l' ho trovata 2 settimane fa davanti al mio negozio..nel centro di Verona..cmq è piccola..non supera i 6 cm.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
TARTAZUMA 10 Posted August 16, 2008 Share Posted August 16, 2008 è troppo piccola per il pellet,dovresti dargli le verdure e tritargliele,il pelet puoi provare a darglielo inzuppato in una piccola bacinella con dell'acqua cosi' si rammollisce e magari lo mangia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tajoli Matteo 10 Posted August 16, 2008 Author Share Posted August 16, 2008 magari mangiasse la verdura..ho preso i pellets apposta perchè mandasse giù qualche vitamina..invece niente, proverò a lasciarglieli in acqua..dici che se lo tengo un giorno senza mangiare..dopo la manda giù un po' di insalata? Link to comment Share on other sites More sharing options...
TARTAZUMA 10 Posted August 16, 2008 Share Posted August 16, 2008 prova... ma la tarta la vedi vispa o ti dà qualche pensiero dammi notizie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tajoli Matteo 10 Posted August 16, 2008 Author Share Posted August 16, 2008 no no è bella vispa per quello..nuota..tenta le evasioni fa tutto normalmente, ma mi mangia solo quei maledetti gamberetti..mi sa che la famiglia in cui viveva prima l' ha abituata solo con quelli.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
_mauretta_ 10 Posted August 16, 2008 Share Posted August 16, 2008 come al solito!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tajoli Matteo 10 Posted August 16, 2008 Author Share Posted August 16, 2008 allora come devo fare maurettaaa?! Dammi consigliii :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
_mauretta_ 10 Posted August 16, 2008 Share Posted August 16, 2008 (edited) allora...le piccole avendo quella boccuccia così piccola non riescono a tritare i pellets come quelle un pò più grandette no??sul fatto ke le baby tritino tutto ciò ke le capiti è vero..ma se hanno da scegliere..si sa i gammarus hanno quella prodigiosa puzza!!io prima proverei a mettere il pellet in acqua..il tempo di ammorbidirsi un pochettino..x vedere se la tarta riesce a mangiarne..in alternativa la lasci poco + di un giorno senza mangiare(io x esempio alla mia tarta do da mangiare verso le 9 del mattino...tu secondo le tue abitudini posticipa di qualke ora)e le dai le verdurine..tritagliele un pò..altrimenti siamo al punto di partenza come x i pellets..spero ti vada bene la prima..o al limite la seconda..altrimenti ci ingenieremo x qualcos'altro..inizio a pensarci da ora!!tu ricordati di farmi sapere!! Edited August 16, 2008 by _mauretta_ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted August 16, 2008 Share Posted August 16, 2008 Anch' io faccio così, lo metto in acqua in modo che si ammorbidisce e poi se lo mangia. Non è vero che le tarte piccole non lo mangiano, la mia misura 4cm. Link to comment Share on other sites More sharing options...
_mauretta_ 10 Posted August 16, 2008 Share Posted August 16, 2008 non xk nn piace...xk nn riesce!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tajoli Matteo 10 Posted August 16, 2008 Author Share Posted August 16, 2008 oookkk :D grazie 1000! Gentilissima..ti farò sapere Link to comment Share on other sites More sharing options...
_mauretta_ 10 Posted August 16, 2008 Share Posted August 16, 2008 oookkk :D grazie 1000! Gentilissima..ti farò sapere non c'è di ke!!è stato 1 piacere esserti utile!!:D:D:Daspetto notizie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted August 16, 2008 Share Posted August 16, 2008 non xk nn piace...xk nn riesce!! La mia ci riesce benissimo :D Ha una bocca bella grande pur essendo piccola. Link to comment Share on other sites More sharing options...
_mauretta_ 10 Posted August 16, 2008 Share Posted August 16, 2008 La mia ci riesce benissimo :D Ha una bocca bella grande pur essendo piccola. ke fortuna!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted August 16, 2008 Share Posted August 16, 2008 Se ci riesce mangierebbe anche me :D Non c'è pericolo che muoia di anoressia...:D Link to comment Share on other sites More sharing options...
_mauretta_ 10 Posted August 16, 2008 Share Posted August 16, 2008 Se ci riesce mangierebbe anche me :D Non c'è pericolo che muoia di anoressia...:D eh...lo credo bene!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
AmicoTarta 10 Posted August 16, 2008 Share Posted August 16, 2008 ma guarda ke le tarte ce la fanno anke se di 2 cm xD se lo spezzano e se lo mangiano la mia joshy ke è 5 cm contando il collo se lo mangia in un boccone ^_^ e tarta...vabbè kuella se li beve xD Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mind the gap 10 Posted August 19, 2008 Share Posted August 19, 2008 allora nn ho capito la conclusione...sti pellets co sta verdura una piccola trachemys come la mia se la potrebbe mangiare? nn ho ancora provato i pellets.. la mia tarta misura 3.4 cm 3 pesa 9 grammi (una pulce). secondo voi li mangia? Link to comment Share on other sites More sharing options...
febo05 10 Posted August 19, 2008 Share Posted August 19, 2008 ma... guarda pultroppo l'ho abitutata anche io così ma mi sono ingegnato: ho preso uno stick (reptomin baby, nn lo so se è un pellet) l'ho messo dentro la scatola dei gammarus per un giorno, poi glielo ho fatto odorare e tutte e due l'hanno preso e mangiato e poi ho continuato a tenerlo lì sempre di meno e alla fine se lo mangiano tranquillamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts