Jump to content

Che erbe sono ?

ponciarello

Recommended Posts

l'ultima sembra cicoria selvatica o dente di leone, dovresti postare il fiore se è giallo dente di leone, se celeste cicoria

Anna Emme è più brava ad idenficarle da foto

comunque vanno bene tutte.

Le ultime due forse sono cicoria ,non credo sia tarassaco perche hanno nella parte interna della foglia dei pelucchi leggeri rispetto al tarassaco.Le prime due non ho capito se sono le stesse foglie che devono ancora diventare della forma dentellata oppure sono un altro tipo di erba.Sono nel mio giardino non sono in un campo.

Ciao

Ciao, anke da me crescono quelle erbe così.

Quelle ke dici ke sembra cicoria ma coi pelucchi cresce anke da me ma nn gliel'ho mai data (nn sapevo se era buona x loro).

Edited by Abyap

Ciao si possono dare e che cosa sono??

presumo cmq che siano tipo delle cicorie o simili ,ma volevo il vostro parere:

www.tartaportal.it

sono ok.

l'ID per l'esatta specie si puo' fare solo con tutte le parti della pianta (inclusi i semi) almeno con lente d'ingrandimento.

p.s. le cicorie fanno fiori azzurri. Il tarassaco, sonchus ed imparentati stretti fanno i fiori gialli

Fino ad ora i fiori non li ho notati .Cmq prima della primavera avevo seminato un po a caso sia tarassaco che cicoria selvatica.Ma tarassaco non mi sembra .Credo sia piu un tipo di cicoria a questo punto ,ma volevo una conferma da qualcuno che magari aveva la stessa e poi credo che quelle delle prime due foto siano diverse,sempre pelucchi ma non "seghettate" le foglie

la prima se odora di limone e' una Melissa

202.jpg

altrimenti puo' essere uno dei tanti lamium o similari.

203.jpg

http://www.floralimages.co.uk/images/lamium_album_d25.jpg

la prima se odora di limone e' una Melissa

202.jpg

altrimenti puo' essere uno dei tanti lamium o similari.

203.jpg

www.tartaportal.it

No non è melissa.Quella ce l'ho ,la conosco.E non credo sia ortica perche non è urticante .Nulla??

.....altrimenti puo' essere uno dei tanti lamium o similari.

No non è melissa.Quella ce l'ho ,la conosco.E non credo sia ortica perche non è urticante .Nulla??

prova a cercare su google : falsa ortica.....

per essere sicuri,ci vorrebbe anche il fiore:D