elisotta 10 Posted August 15, 2008 Share Posted August 15, 2008 ciao!!!! PER CASO SAPETE SE LE GRAPTEMYS POSSONO CONVIVERE COI PESCI ROSSI? E QUANTE VOLTE AL GIORNO DEVO DARE DA MANGIARE AI PESCI ROSSI? Link to comment Share on other sites More sharing options...
frogprogman 10 Posted August 15, 2008 Share Posted August 15, 2008 Le graptemys possono conviverci, sono i rossi che ci rimettono... le squame! Se li metti assieme, non avrai alcun bisogno di nutrire i rossi :-/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
elisotta 10 Posted August 15, 2008 Author Share Posted August 15, 2008 va bene,non li metto assieme.però quante volte devono mangiare,i rossi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
_mauretta_ 10 Posted August 15, 2008 Share Posted August 15, 2008 le graptemys pur essendo più pacifiche rispetto alle trachemys nn credo che restino deltutto indifferenti ad una preda così viva e succulenta..dipende anke da quanto è grande la vaska della convivenza...se la tarta ha modo di vedere quei miseri pesciolini sempre e cmq nn penso si faccia molti scrupoli a cacciare...io non ti sto dicendo niente di sicuro..è solo il mio punto di vista... cmq io quando avevo i pesci rossi gli davo la pappa una volta al giorno..e credo ke loro abbiano il senso della pienezza...di quello ke le davo ne lasciavano sempre..nn come le tarte ke hanno l'occhio più grande dello stomaco!!pozzo senza fondo!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreaokkiverdi 10 Posted August 15, 2008 Share Posted August 15, 2008 i pesci rossi vanno nutriti una vlt al giorno....molti pesci muoiono proprio perche vengono nutriti 3 - 4 vlte al giorno.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
_mauretta_ 10 Posted August 15, 2008 Share Posted August 15, 2008 cmq elisotta vedi di coprire la vaska dove ci metti i pesci rossi..tentano spesso il suicidio..a me è capitato!!:(saltano fuori quando meno te lo aspetti!!fai attenzione!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
castigamatti81 10 Posted August 16, 2008 Share Posted August 16, 2008 mah io ho due graptemys e convivono da mesi oramai con altri pesci senza problemi...un paio di settimane fa non trovavo un pesciolino (un platy) ed ero convinto che lo avessero mangiato invece il poverino era rimasto incastrato nel vaso dei lucky bamboo, l'ho trovato li dentro. una volta sola ho visto che stavano mangiando un pesce pulitore, però oramai credo che il pesce fosse morto prima, visto che non sono assolutamente aggressive. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts