Jump to content

Tartaruga obesa! Aiuto!!!

Donny1635584126

Recommended Posts

Ho una Trachemys Scripta Scripta da circa 6 anni.L'ho alimentata sempre con gamberetti (piccoli qnd era piccola) e pellet,ultimamente si è ingrassata (:pig:) un pò,xchè quando gli davo da mangiare in 5 secondi finiva subito la razione con molta velocità(Lo so che le tarta mangiano sempre,ma lei mangia proprio come un'affamata) e gliene davo un'altro poco.Dopo qualche giorno mi sono accorto che era ingrassata,ora gli do razioni normali e un giorno si e uno no gli dò solo una o due palline di pellet.

Mi potete consigliare una dieta adeguata?Lo so che solo pellet e gamberetti nn vanno bene...conoscete qualcosa di genuino che si può trovare facilmente nei negozi di animali?Mi potete consigliare frutta e verdura da dare alla mia Uga?

Scusate tutte queste domande...Grazie in anticipo!

• Replies 25
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

allora io ti dico kuello ke ho trovato kuì e sn riuscito a dare :

alici intere,merluzzo,pellets,gamberetti una votla ogni 2 settimane(devo finirli xD).

poi gli dò radikkio,carota e ravanello ke ne vanno pazze.

ok...grazie...incomincerò a seguire qst dieta il 20,xchè nn ci sarò per tre gg e c'è solo mio fratello (di 19 anni) a casa,che nn se ne frega proprio.Cmq volevo farvi un'altra domanda...sapete dove posso trovare delle tarte albine?oppure di qualche razza bella?grz...

Scusa, ma come hai fatto a stabilire che è ingrassata?

Quanto pesa e quanto è grande?

Riesci a fare una foto della zona inguinale?

Per le altre tarte, non mischiare specie differenti nella stessa vasca.

per vedere che la mia tarta è ingrassata ho visto che nella zona delle zampe esce del grasso (delle palline di pelle rosa chiaro),ora però sta dimagrendo,xchè la faccio mangiare un giorno si e uno di quasi digiuno(piccolissima razione)...cmq per il fatto di un'altra tartaruga...la picta picta nn può convivere con la tss?oppure...mi sapete dire una razza che può convivere con la tss?La mia tarta prima conviveva con una tse e una pseudogeographyca,ma purtroppo sono morte e ora la vedo sola...(gli piaceva stare sempre vicina a loro),per qst sto cercando una razza (diversa da tse e pseudogeographyca) per la mia Uga...Vi prego rispondete...(dal 17 fino al 20 mattina sono fuori casa,esattamente al rodi garganico in puglia,quindi non potrò leggere i vostri messaggi prima del 20 pomerriggio)byebye...

sono già tornato...xchè l'albergo nn mi piaceva(era un 4 stelle e sembrava un 2 stelle),cmq ora sono qui...allora?Mi potete consigliare una tarta che può convivere con la tss?rispondete vi prego...

scusa ma tu sei andato e tornato da salerno alla puglia in un solo giorno pe3r un'albergo brutto?va beh..

con la TSS solo altre trachemys

si,io solo tre giorni dovevo stare poi dovevo spendere 250 E a notte per un albergo di m****,nn vale la pena,vorrà dire che andrò a farmi due bagni in costiera (amalfitana o cilentana)(cmq anche il mare lì nn mi piaceva,era basso e la sabbia sembrava terra...nn mi ci far pensare)hihi...

per vedere che la mia tarta è ingrassata ho visto che nella zona delle zampe esce del grasso (delle palline di pelle rosa chiaro)

Donny,potresti postare delle foto?

Magari la tua tarta è effettivamente cicciottella,però,giusto per fugare qualsiasi dubbio....:waiting:

Oddio...la foto è piccolina...non si riesce a vedere bene...come risoluzione credo che fino a 600x600 non dovrebbero esserci problemi.

Mi pare di vedere un'escrescenza bianchiccia...ma non ti so dire se effettivamente le tarte obese presentino degli accumuli di grasso tali,mi dispiace... :-(

Aspettiamo qualche altro parere.

si ma si vede solo quando si chiude nel guscio...(ovvero mai,xchè nn ha paura di niente,devi solo stuzzicargli le gambe per vedere la sua ciccia!hii)cmq..ora riposto l'immaggine un pò più grande...http://img165.imageshack.us/img165/8884/dsci0008ff0.jpg

Donny,non saprei proprio cosa dirti perchè non credo di aver mai visto una tartaruga obesa!!!:cute:

In ogni caso spero non sia una qualche patologia ma solo della ciccetta da smaltire!!!;);):)

che strana palletta...potrebbe essere qualche altra cosa invece di grasso?io ho letto che quando sono grasse fanno molta fatica opp non riescono proprio ad infilarsi nel guscio ed il grasso quindi è uniforme su tutto il corpo..informati meglio, se non fosse grasso ma qualche altra cosa?..se gli esperti del forum come pminotti e altri dubitano dovresti asoltarli,loro sono molto bravi..io non ho esperienze con le tartarughe,ma di solito ai cani quando viene una palletta così non è grasso e non è buon segno,però è anche vero che dalle foto non si capisce molto..ciao :p