Jump to content

tarta greca....consigli?

seriloo

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, un paio di settimane fa una ragazza mi ha portato 2 tartarughe greche di 30 anni...maschi...abituati a vivere su di un terrazzo...

Le ho messe nel mio giardino grande 120 mq con un 5 mq di porfido...e se ne stanno sempre sul porfido...allora le ho messe in un altro giardino molto più piccolo per farle abituare all'erba per poi riportarle nel giardino grande...sto facendo una cavolata oppure può essere una buona soluzione?

come detto prima sono due maschi, però una di loro, e sempre la stessa, continua ogni giorno ad avere approcci sessuali verso l'altra...corazzate, morsi alle gambe e quando riesce ad accantonarla le sale in groppa e prova ad avere rapporti sessuali, ovviamente senza esiti positivi....non so che fare, dovrei trovargli una femmina per farlo sfogare?

Grazie per avermi ascoltato, se poi vi servono vi posto le foto!

dovresti lasciarle nel giardino grande. se son due maschi avresti bisogno di varie femmine, la proporzione è di tre femmine x maschio. so che non è una cosa semplice...

e come faccio ad abituarle all'erba? se le lascio in quello grande stanno solo sul porfido...quindi dici niente femmina e le lascio darsi cozzate?....oppure divido anche loro?

grazie

all'erba si abitueranno sicuramente, e staranno sicuramente da dio. per il fatto di dividerle non sarebbe una cattiva idea, i maschi di graeca son molto violenti e solitari. poi se riesci a trovare almeno una femmina tanto meglio.

devo trovarla abbastanza matura non troppo giovane e non è sicuramente facile, a settembre vado a cesena magari li trovo qualcosa, speriamo altrimenti si disastrano.

Ma come mai è sempre la stessa che da contro all'altra e mai il contrario?

ci sono maschi più aggressivi di altri, devi dividerle assolutamente, se scelgono il porfido e hanno a disposizione erba lasciale stare, si regolano da sole.

devo trovarla abbastanza matura non troppo giovane e non è sicuramente facile, a settembre vado a cesena magari li trovo qualcosa, speriamo altrimenti si disastrano.

Ma come mai è sempre la stessa che da contro all'altra e mai il contrario?

sarà la tarta dominante, un pò come i felini, quando un maschio prende il comando fa tutto quello che vuole e gli altri maschi subiscono.

ciao! anche secondo me fai bene a dividere i maschi! Io ho 1 maschio (greca) ma è ancora giovane e i suoi approcci non vanno a buon fine, e ho 3 femmine greche di cui una che sarebbe riproduttiva se solo trovasse l'anima gemella...ma mi sa che:turtle: sono troppo distanti...

ci sono maschi più aggressivi di altri, devi dividerle assolutamente, se scelgono il porfido e hanno a disposizione erba lasciale stare, si regolano da sole.

quoto

una femmina non ti risolverebbe. La potresti lasciare sola con il maschio solo poche ore all'anno (e non starebbe comunque piu' calmo neanche se stesse con la femmina fino a distruggerla))

mmmmm...ho diviso il giardino grande in due, così adesso sono separate e almeno non si tormentano più! niente femmina allora. grazie mille per i preziosi consigli

sono due tartarughe che per 30 anni hanno vissuto su di un terrazzo di una casa (molto più piccolo del mio giardino) sempre assieme, mai divise.... e i vecchi proprietari (un pò inesperti) prima di portarmele mi dicevano che erano maschio e femmina perchè appunto avevano tutti i giorni approcci sessuali, ma che però lei non ha mai deposto le uova e li ho capito che molto facilmente si trattava di due maschietti...anche perchè se una femmina non depone le uova so che non sta molto bene e bisogna portarla dal veterinario per fargliele togliere....giusto? cmq ora sono divise mangiano camminano e dormono.

L'unica cosa un pò strana è che non bevono, devo metterle nell'acqua io... ho controllato che riescano ad entrare senza difficoltà che l'acqua sia pulita ma niente da fare....che si fa in questi casi?

Immagino ci vorrà molto tempo per inserirsi nel nuovo ambiente. Consideriamo che per 30 anni (mica 1 giorno!!) sono crescite e vissute su un terrazzo quindi l'ambiente naturale di un giardino lo ignoravano. Piano piano, con un po' di pazienza vedrai che scopriranno le nuove condizioni e l'istinto si risveglierà aiutandole a riadattarsi secondo natura.

Peccato che ora mancano solo le anime gemelle!!! :kissing:

Magari bevono e tu non te ne accorgi...solitamente se non sono abituate alla presenza umana non si fanno vedere...la mia tarta baby quando ci sono io si rifiuta di bere, poi però la becco dalla finestra mentre si fa delle belle bevute...