lord bim 10 Posted August 14, 2008 Share Posted August 14, 2008 Ciao, ho già letto i centinai di post riguardanti l'allestimento del filtro esterno, ero quindi in procinto di acquistare un pratiko e riempire i cestelli di cannolicchi e zeolite. Nel chiedere delle informazioni su questo filtro a un importante shop online, chiedo anche per conferma come allestire il filtro per le tartarughe, mi viene detto questo: alla domanda metto i cannolicchi? I batteri che si instaurano sono INDISPENSABILI PER LA VITA SUBACQUEA IN UN ACQUARIO DOLCE dove i pesci respirano l'ossigeno presente nell'acqua questa situazione di dipendenza respiratoria li porta ad essere sensibilissimi agli NO2 molto meno agli NO3 I RETTILI POSSEGGONO POLMONI. A te serve un filtro caricato al massimo di materiale filtrante MECCANICO ossia quello che ti toglie i rimasugli di cibo e le deiezioni solide i cannolicchi puoi venderli o regalarli a chi ne ha veramente bisogno. per l'odore metti anche il carbone noi ne vendiamo che dura minimo 6 mesi (askoll ABSORBOR). alla domanda metto la zeolite? mah...si usa per il marino la zeolite è inutile per le tartarughe sprecheresti soldi direi che mi sono confuso un po’ le idee.. commenti?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted August 14, 2008 Share Posted August 14, 2008 si uno! No comment! le tarte producono feci e urine che contengono NH3, il quale DEVE essere scoposto in NO2 prima e poi in NO3, visto che l'ammoniaca è tossica anche per le tarte! con il carico inquinante delle tarte il carbone ti dura al massimo una settimana! e poi rilascia tutto di colpo quello che ha catturato.... da qui serve un filtro con molti cannolicchi e un materiale, la zeolite appunto, che assorbe e non rilascia quello che ha trattenuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
lord bim 10 Posted August 14, 2008 Author Share Posted August 14, 2008 è quello che appunto avevo imparato leggendo tutti i post sugli allestimenti dei filtri.. infatti ero molto titubante, grazie per la conferma.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts