drago00 10 Posted August 14, 2008 Share Posted August 14, 2008 Ho allegato una foto di una tartaruga uguale uguale alla mia, mi sapete dire che razza è??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
drago00 10 Posted August 14, 2008 Author Share Posted August 14, 2008 ECCO il link della foto ImageShack - Hosting :: immaginexn4.png Link to comment Share on other sites More sharing options...
AmicoTarta 10 Posted August 14, 2008 Share Posted August 14, 2008 ehm sembra una trachemys scripta scripta devi postare piastrone e collo cmq hai sbagliato sezione! Link to comment Share on other sites More sharing options...
bibidiva 10 Posted August 14, 2008 Share Posted August 14, 2008 Tss io azzardo sembra uguale alla mia Ora che Minotti me lo ha spiegato bene Però io sparo aspetta qualcuno più esperto....... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ely1 10 Posted August 14, 2008 Share Posted August 14, 2008 anche a me sembra una trachemis scripta scripta Link to comment Share on other sites More sharing options...
AmicoTarta 10 Posted August 14, 2008 Share Posted August 14, 2008 cmq devi scrivere in acquatiche Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sukkefrutta 18 Posted August 14, 2008 Share Posted August 14, 2008 sembrebbe una tss, quoto x le foto del piastrone e di spostare il tt in acquatiche!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
tardino 10 Posted August 14, 2008 Share Posted August 14, 2008 Cmq è acquatica sposta il forum sulle acquatiche! Ciao.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted August 15, 2008 Share Posted August 15, 2008 A vederla cisì sempra una Trachemys Scripta Scripta, ma per saperlo con esattezza devi postare una foto della TUA tarta di profilo... Ciao :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Donny1635584126 10 Posted August 15, 2008 Share Posted August 15, 2008 Trachemys scripta scripta(per esserne sicuro devi postare una foto di lato e del piastrone)...cmq a prima vista sembra tss(come la mia) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted August 15, 2008 Share Posted August 15, 2008 Trachemys scripta scripta(per esserne sicuro devi postare una foto di lato e del piastrone)...cmq a prima vista sembra tss(come la mia) Il piastrone non conta molto. Di solito è uguale per tutte le Trachemys. Più che altro devi postare una foto di profilo, così si vede di che razza è e se è Ibrida... Link to comment Share on other sites More sharing options...
drago00 10 Posted August 15, 2008 Author Share Posted August 15, 2008 ECCO AGGIUNTO PROFILO E PIASTRONE ImageShack - Hosting :: p0815082234rf7.jpg ImageShack - Hosting :: p08150822341cz1.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
_mauretta_ 10 Posted August 15, 2008 Share Posted August 15, 2008 (edited) mi pare di vedere 1 striscia verticale,indica ke è una scripta scripta...pminotti ti potrà dare sicuramente le certezze ke cerchi...io credo sia così cmq..se riesci fai 1 fotina + nitida e possibilmente nn con la testa mezzo dentro..trova il modo di farle allungare bene il collo mentre le fai la foto come metterle del cibo a distanza..:D Edited August 15, 2008 by _mauretta_ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guadan 10 Posted August 15, 2008 Share Posted August 15, 2008 femmina di TSS x TST al 100% Link to comment Share on other sites More sharing options...
_mauretta_ 10 Posted August 16, 2008 Share Posted August 16, 2008 femmina di TSS x TST al 100% cosa vuol dire?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted August 16, 2008 Share Posted August 16, 2008 femmina di TSS x TST al 100% Ma cosa centra la Troostii? Il piastrone ha le macchie asimmetriche mentre ha solo la riga verticale gialla. E' una Scripta Scripta! Link to comment Share on other sites More sharing options...
_mauretta_ 10 Posted August 16, 2008 Share Posted August 16, 2008 ..pminotti dopo miliardi di incomprensioni ci ho capito qualcosa!!grazie a te!!finalmente ho azzeccato la specie!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guadan 10 Posted August 16, 2008 Share Posted August 16, 2008 Minotti; vuoi dire che questa tarta è pura??? non si direbbe dal piastrone... le striature della zona oculare sono da tss, ma le macchie del piastrone sono da tst o ti sembrano tipiche macchie da tss??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted August 16, 2008 Share Posted August 16, 2008 A parte che è la 18° volta che ne parliamo in una settimana, http://www.tartaportal.it/500785-post11.html http://www.tartaportal.it/26341-cosa-sono-le-mie-belle.html ma quello è il classico piastrone da TSS con macchie "a punta" e non su tutte le piastre. Le TSE e le TST hanno sempre una macchia tonda per piastra che, col tempo, tendono a diventare nere e ad unirsi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guadan 10 Posted August 16, 2008 Share Posted August 16, 2008 come vuoi minotti... se parli di specie sono d'accordo che si tratta di Ts per quanto riguarda la sottospecie non venirmi a dire che questa è pura, gli americani sono dei bighelloni ma non dimenticare che la specie citata per loro è un autoctona per cui penso che ne sapranno molto più di noi. comunque sia, tu puoi pensarla come vuoi e puoi diffondere la notizia come meglio credi per quanto riguarda me sono fermamente convinto in quel che dico. Link to comment Share on other sites More sharing options...
drago00 10 Posted August 16, 2008 Author Share Posted August 16, 2008 Grazie ragazzi. Cmq proverò (anzi farò delle foto) a migliore risoluzione di collo, piastrone e profilo. Ho visto la discussione : http://www.tartaportal.it/2790-trachemys.html Vedo delle grandi differenze con le altre, ormai sono convinto anche io dalle foto della discussione che sia una scripta scripta. Ora magari che vi preparo quelle a maggiore risoluzione, magari ditemi se è pura. MAGARI ditemi anche se è maschio o femmina. Il piastrone mi sembra piatto ( so che i maschi ha una piccola concavita ) quindi è femmina? Link to comment Share on other sites More sharing options...
AmicoTarta 10 Posted August 16, 2008 Share Posted August 16, 2008 nelle trachemys si riconosce con femmina:unghia e coda corta,+ grandi verso i maski, i maski:coda e unghie lunghe + piccoli in confronto alle femmine ma kuesto si vede verso i 12-13 cm ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts