sstefy 10 Posted August 14, 2008 Share Posted August 14, 2008 come da titolo escludendo i primi mesi che le avevo in cui non le allevavo al meglio, da marzo(prima in acquario e poi in vasca fuori)le mie due trachemys sono cresciute rispettivamente 1,2 e 1,5 cm..in 5 mesi! eppure non capisco: hanno il sole tutto il giorno,fanno basking, mangiano latterini e gamberetti congelati,gambusie quando riescono a prenderle,pellet una volta a settimana,radicchio,tarassaco,lenticchia d'acqua..quindi perchè?? le graptemys in acquario(lo stesso in cui prima stravano le trachemys)invece sono regolari,2cm in 2mesi entrambe,stessa alimentazione.. chi mi spiega che c'è che non va?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Misakal 10 Posted August 14, 2008 Share Posted August 14, 2008 prova ad incrementare l'apporto vitaminico con pellets o tugavit gocce Link to comment Share on other sites More sharing options...
AmicoTarta 10 Posted August 14, 2008 Share Posted August 14, 2008 forse questa vasca è + piccola dell'acquario?le tarte vengono influenzate molto dal posto in cui vivono Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gio95 10 Posted August 14, 2008 Share Posted August 14, 2008 le tarta come gli uomini nn crescono tutte alla stessa maniera Link to comment Share on other sites More sharing options...
sstefy 10 Posted August 14, 2008 Author Share Posted August 14, 2008 ho visto tarte enormi in vaschette minuscole,comunque acquario e vasca sono grandi uguali. posso capire che ogni tarta cresca a modo suo ma 1 cm in 5 mesi è veramente minimo..e poi mi par strano che il "problema" si presenti in entrambe.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
_mauretta_ 10 Posted August 14, 2008 Share Posted August 14, 2008 mmm...sembra davvero un mistero!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
mirkotrek 10 Posted August 14, 2008 Share Posted August 14, 2008 dalla mia esperienza passata con le elegans, mi sono reso conto che i maschi crescono un pochino meno delle femmine... e quuestao fino a quando i sessi non sono ancora chiari forse saranno maschietti..o forse mi sto sbagliando..nons aprei..cmq anche io adesso ho delle trachemys che non sopno cresciute niente rispetto all'anno scorso mentre altre sono quadruplicate e pure vivono nello stesso ambiente e mangiano le stesse cose e di cibo gliene do in abbondanza per tutti e sono sicuro che non rimangano a pancia vuota..cmq sia..staremo a vedere Link to comment Share on other sites More sharing options...
sstefy 10 Posted August 15, 2008 Author Share Posted August 15, 2008 sinceramente spero di no perchè già son belve adesso figurati se scopro che son due maschi cosa si scannano..anche se a dire la verità ho da un pò un sospetto che michelangelo sia maschio..ma è ancora piccolo per dirlo..va beh.. grazie delle informazioni Link to comment Share on other sites More sharing options...
_mauretta_ 10 Posted August 15, 2008 Share Posted August 15, 2008 poi facci sapere!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted August 15, 2008 Share Posted August 15, 2008 possono avere una crescita anche tutta in una volta. la mia prima trachemys è cresciuta meno di ! cm all anno nei primi 8 anni,poi in 5 mesi è cresciuta 4. la chinemys in un anno era cresciuta poco,da quando l ho io è cresciuta 5 mm al mese Link to comment Share on other sites More sharing options...
sstefy 10 Posted August 15, 2008 Author Share Posted August 15, 2008 beh questo mi consola..chissà che il prossimo anno non mi trovo con dei mostri:D grazie per le risposte Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts