Jump to content

mi sembra che non crescano abbastanza

sstefy

Recommended Posts

come da titolo

escludendo i primi mesi che le avevo in cui non le allevavo al meglio, da marzo(prima in acquario e poi in vasca fuori)le mie due trachemys sono cresciute rispettivamente 1,2 e 1,5 cm..in 5 mesi!

eppure non capisco: hanno il sole tutto il giorno,fanno basking, mangiano latterini e gamberetti congelati,gambusie quando riescono a prenderle,pellet una volta a settimana,radicchio,tarassaco,lenticchia d'acqua..quindi perchè??

le graptemys in acquario(lo stesso in cui prima stravano le trachemys)invece sono regolari,2cm in 2mesi entrambe,stessa alimentazione..

chi mi spiega che c'è che non va??:curse::wilt:

ho visto tarte enormi in vaschette minuscole,comunque acquario e vasca sono grandi uguali.

posso capire che ogni tarta cresca a modo suo ma 1 cm in 5 mesi è veramente minimo..e poi mi par strano che il "problema" si presenti in entrambe..

dalla mia esperienza passata con le elegans, mi sono reso conto che i maschi crescono un pochino meno delle femmine... e quuestao fino a quando i sessi non sono ancora chiari forse saranno maschietti..o forse mi sto sbagliando..nons aprei..cmq anche io adesso ho delle trachemys che non sopno cresciute niente rispetto all'anno scorso mentre altre sono quadruplicate e pure vivono nello stesso ambiente e mangiano le stesse cose e di cibo gliene do in abbondanza per tutti e sono sicuro che non rimangano a pancia vuota..cmq sia..staremo a vedere :)

sinceramente spero di no perchè già son belve adesso figurati se scopro che son due maschi cosa si scannano..anche se a dire la verità ho da un pò un sospetto che michelangelo sia maschio..ma è ancora piccolo per dirlo..va beh..

grazie delle informazioni

possono avere una crescita anche tutta in una volta.

la mia prima trachemys è cresciuta meno di ! cm all anno nei primi 8 anni,poi in 5 mesi è cresciuta 4.

la chinemys in un anno era cresciuta poco,da quando l ho io è cresciuta 5 mm al mese