manola 10 Posted August 14, 2008 Share Posted August 14, 2008 acquario con 2 tarta di 15 cm dim acquario 100x50x55!! meglio filtro (cioè può bastare per tenere l'acqua pulita)Filtro esterno per acquari da 100 a 250 litri. Potenza assorbita: 13 Watt. Portata max pompa: 700 litri/ora. oppure Filtro esterno per acquari da 200 a 500 litri. Potenza assorbita: 21 Watt. Portata max pompa: 1200 litri/ora. si passano 30 euro,,, Link to comment Share on other sites More sharing options...
Misakal 10 Posted August 14, 2008 Share Posted August 14, 2008 il mio stesso dilemma: EX700 o EX1200 Prendi il 1200 ne vale la pena. Le due tartarughe sporcano molto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
manola 10 Posted August 14, 2008 Author Share Posted August 14, 2008 infatti è l'ex,,,, quale scelgo??? oddio il 1200 l'ho visto a 94 euro ma il 700 a 61!!! sono di roma.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
macabeo 10 Posted August 14, 2008 Share Posted August 14, 2008 Si, prendi quello più grande. Considera i 30€ in più come investimento. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Misakal 10 Posted August 14, 2008 Share Posted August 14, 2008 capisco bene che i 30 € sono una bella differenza ma, credimi, ne vale la pena. Io l'hopreso un mese fa ed è eccezionale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sukkefrutta 18 Posted August 14, 2008 Share Posted August 14, 2008 ho una domanda, ma con un filtro del genere ogni quanto cambiate l'acqua??? io nn ho filtri ho solo la pompa x far girare l'acqua ke fa una piccola cascatella.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Misakal 10 Posted August 14, 2008 Share Posted August 14, 2008 Dopo che hai fatto maturale il fltro per circa 3 settimane (facendolo andare senza aver messo in vasca le tartarughe e aggiungendo acqua usata) diciamo che non c'è bisogno di sostituire completamente l'acqua. Diciamo che settimanalmente devi effettuare un rabocco per mantenere il livello costante (per compensar l'evaporazione). Poi ogni mese puoi cambiare un 30% dell'acqua, non c'è bisogno di svuotare tutto. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
manola 10 Posted August 14, 2008 Author Share Posted August 14, 2008 ok... compro il 1200!!! ma serve sta maturazione del filtro?? io avevo quello interno ma quando l'ho messo c'erano pure le tartarughe dentro.... non mi sembra che gli ha fatto male!!! sono robuste e sane!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Misakal 10 Posted August 14, 2008 Share Posted August 14, 2008 non è una questione di far male. Il filtro con una corretta maturazione ti offre maggiore garanzia sulla qualità dell'acqua che ci sta dentro. L'importante è che si formino le colonie batteriche che servono ad eliminare parte delle sostanze nocive presenti nell'acqua del rubinetto. Il resto lo fanno i vari stadi filtranti dell'EX1200 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sukkefrutta 18 Posted August 14, 2008 Share Posted August 14, 2008 Molto vantaggioso direi! io pulisco tt l'acquario una volta ogni 2 settimane xkè l'acqua diventa marrone e puzzolente... un'ultima cosa: un filtro è composto da una pompa meccanica ke fa girare l'acqua e una parte biologica ke filtra, composta da spugne, canolicchi, biosfere e carboni attivi giusto???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted August 14, 2008 Share Posted August 14, 2008 Non si bada mai a spese per un filtro, ricordatevi che è il cuore dell' acquario. Un consiglio: Prendi sempre quello più avanzato, salvo che non sia eccesivamente sproporzionato. Es. per una vasca da 20 l non si può prendere un filtro con capienza di litraggio pari a 100 l. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
manola 10 Posted August 15, 2008 Author Share Posted August 15, 2008 Perfetto Grazie A Tutti A Settembre Lo Compro.... Per Ora Sto Con Un Filtro Interno Che Non Va Proprio Male... Pero' Mi Piaceva Creare Con I Tubi... Una Sorta Di Cascata Sul Vetro Davanti In Modo Da Nascondere Le Gocce D'acqua E Non Far Creare L'odiosa Riga Bianca Dell'acqua.... Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
AmicoTarta 10 Posted August 15, 2008 Share Posted August 15, 2008 identico a come lo ho io xD Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts