lady666 10 Posted August 13, 2008 Share Posted August 13, 2008 Ciao ragazzi...volevo farvi una domanda...io ho due trachemys ...si chiamano kiki e sam..kiki e tranquillissima...sam e una peste ehehehhehe. Come ho gia detto le tengo in uno di quei famosi vasconi dell ikea..con una bella zona emersa...dove possono stare tranquillamente tutte e due insieme. Sono due giorni che quando stanno sulla zona emersa...trovo sam sopra a kiki schiacciandola..la usa praticamente come zona emersa...hihihihihiih. Kiki misura come lunghezza di carapace quasi 8 cm..sam 6.5 cm...e quando la becco sopra a kiki scappa...mi allontano e la ritrovo sopra a kiki..con me zampette che le vanno negli occhi. A che e dovuto questo atteggiamento? ho paura che faccia qualche danno all altra tarta. So che magari la mia domanda puo sembrare banale..o inutile ma vorrei capire questo atteggiamento di sam. chi mi puo aiutare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
cenere 10 Posted August 13, 2008 Share Posted August 13, 2008 Ciao, il perchè non lo so. Presumo perchè cercano di stare più in alto possibile per prendere il sole belle tranquille. Anche le mie lo fanno, ne ho 7 e al pomeriggio sopra il sasso fanno praticamente un' ammucchiata. Quando mi avvicino le fifone scappano per poi tornare al loro posto quando mi allontano. Link to comment Share on other sites More sharing options...
lady666 10 Posted August 13, 2008 Author Share Posted August 13, 2008 Puo darsi che lo fa per stare bella traquilla e rilassata..e vero...ma il bello e che non lo fa quando sta al sole.ehhehehehehe...e una peste Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted August 13, 2008 Share Posted August 13, 2008 è normale,non provocano dannni. è come dice cenere,lo fanno solo per stare piu in alto possibile Link to comment Share on other sites More sharing options...
lady666 10 Posted August 13, 2008 Author Share Posted August 13, 2008 grazie ragazzi!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
AmicoTarta 10 Posted August 14, 2008 Share Posted August 14, 2008 attenta ke a me la piccola mia è salita sulla grande ed è riuscita a saltare xD Link to comment Share on other sites More sharing options...
Misakal 10 Posted August 14, 2008 Share Posted August 14, 2008 è un comportamento assolutamente comune (lo fanno anche le mie). In genere sono i maschi (di dimensioni inferiori) a farlo con le femmine. In generale, dipende dalla dimensione. Curioso ma naturale! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts