Jump to content

..problema esposizione diretta al sole...:(

_mauretta_

Recommended Posts

salve a tutti...quest'oggi dopo ke la tarta nn ha + paura di me ho deciso di farla stare su nel terrazzo x qualche ora...così finalmente aveva l'occasione di stare 1 pò al sole...

leggendo abbastanza discussioni a riguardo e seguendo i vostri consigli ho dotato la sua nuova vaska di zona emersa e zona ombreggiata..ma già dopo 10 minuti dall'esposizione al sole la temperatura era altissima...31°!!mi sono ingeniata in tutti i modi..il metodo ke ha avuto + effetto è stato quello di mettere la vaska dentro un'altra vaska piena d'acqua(questa xò nn era declorata,in ogni caso la tarta nn è venuta a contatto con quest'ultima)ke essendo raffreddata da due ghiaccioli serviva a far abbassare la temperatura dell'acqua della tarta...la temperatura nn è scesa + di 2°...

ho fatto una foto...spero di essere stata chiara...

http://i33.tinypic.com/2usbodl.jpg

qualcuno ha qualke idea x abbassare la così alta temperatura??grazie mille:D

bhe mettila in una zona ventilata,dove non ci sia del cemento e coprila come hai fatto con un panno,comunque 31 gradi latemperatura dell'acqua??????

O aumenti la quantità di acqua in cui nuota la tarta o aumenti la quatità di ghiaccio nella seconda bacinella...non hai una zona del giardino in penombra dove metterla?

bhe mettila in una zona ventilata,dove non ci sia del cemento e coprila come hai fatto con un panno,comunque 31 gradi latemperatura dell'acqua??????

nn è sul cemento...c'era venticello e si..la temperatuta dell'acqua era a 31 gradi!!

O aumenti la quantità di acqua in cui nuota la tarta o aumenti la quatità di ghiaccio nella seconda bacinella...non hai una zona del giardino in penombra dove metterla?

si ma ci arriva il mio cagnolino...l'acqua dove nuotava la tarta era al massimo!!