ludovico 10 Posted August 13, 2008 Share Posted August 13, 2008 ragazzi sn molto triste perke' Saphira la mia femm di pardalis nn ha superato la notte... a causa della sua polmonite fulminante... vorrei avere con me una parte di lei per sempre... avevo pensato al suo splendido guscio ma nn so' se e' una cosa macabra ne come e dove si fa'. Se potesse darmi dei consigli ne sarei lieto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amy 10 Posted August 13, 2008 Share Posted August 13, 2008 Non è una bella operazione da fare...sopratutto se dovessi farla tu! Magari potresti provare a contattare un impagliatore di animali..ma non so... Personalmente ti sconsiglio...tienila nei tuo ricordi!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted August 13, 2008 Share Posted August 13, 2008 A quel punto falla impagliare. Mi spiace! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abyap 10 Posted August 13, 2008 Share Posted August 13, 2008 Mi dispiace Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abyap 10 Posted August 13, 2008 Share Posted August 13, 2008 Io non lo farei però se è quello ke vuoi guarda qui: http://www.tartaportal.it/18630-come-conservare-il-carapace.html Link to comment Share on other sites More sharing options...
AmicoTarta 10 Posted August 13, 2008 Share Posted August 13, 2008 ma poi dove lo metteresti sto carapace? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ely1 10 Posted August 13, 2008 Share Posted August 13, 2008 :crying:mi dispiace tanto Link to comment Share on other sites More sharing options...
maurizio 2 10 Posted August 13, 2008 Share Posted August 13, 2008 Un modo ci sarebbe.ma ci vuole un po di stomaco........bisogna tagliare la testa e gli arti e mettere la carcassa vicino un nido di formiche...poi pensano a tutto loro nel giro di 4-5 giorni ripuliscono tutto...alla fine pulisci bene disinfetta e passaci del lucido trasparente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abyap 10 Posted August 13, 2008 Share Posted August 13, 2008 Ke coraggio ke ci vuole... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amy 10 Posted August 13, 2008 Share Posted August 13, 2008 Personalmente non ce la farei mai a farlo alle mie tarte, dovessero venire a mancare! Link to comment Share on other sites More sharing options...
monika 10 Posted August 13, 2008 Share Posted August 13, 2008 :dazed:CHE ORRORE..!!! MA SE LA SOTTERRI...E TRA QUALCHE MESE LA RIESUMI...NON SAREBBE MEGLIO? LA CARNE ANDRA' IN PUTREFAZIONE E SARA' RIPULITA..MA IL GUSCIO DOVREBBE RIMANERE INTATTO... Link to comment Share on other sites More sharing options...
maurizio 2 10 Posted August 13, 2008 Share Posted August 13, 2008 ragazzi mica ho detto ke è bello,ma è il modo + efficace per non rovinare il guscio....lo fanno in australia gli aborigeni...sotto terra ammuffirebbe pure il guscio...poi uno è libero di fare se lo vuole io ho solo risposto ad una domanda...posso capire che è un po splatter...ma il fine giustifica i mezzi diceva il naufrago....se poi uno ...non lo farebbe mai alla sua tarta sono solo suoi problemi di coscienza...un cinico potrebbe dire'tanto è morta?!' Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amy 10 Posted August 14, 2008 Share Posted August 14, 2008 ragazzi mica ho detto ke è bello,ma è il modo + efficace per non rovinare il guscio....lo fanno in australia gli aborigeni...sotto terra ammuffirebbe pure il guscio...poi uno è libero di fare se lo vuole io ho solo risposto ad una domanda...posso capire che è un po splatter...ma il fine giustifica i mezzi diceva il naufrago....se poi uno ...non lo farebbe mai alla sua tarta sono solo suoi problemi di coscienza...un cinico potrebbe dire'tanto è morta?!' Peciso che il mio non voleva essere un giudizio a nessuno, caso mai si fosse frainteso! Certamente a questo punto, se uno se la sente, liberissimo di fare! Link to comment Share on other sites More sharing options...
bibbi75 10 Posted August 14, 2008 Share Posted August 14, 2008 io non riuscirei a farlo...e non vorrei i suoi resti in casa... però se ci tieni tanto i modi ci sono! cmq non interrarla, lasciala vicino ad un formicaio come dice maurizio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ludovico 10 Posted August 14, 2008 Author Share Posted August 14, 2008 ragazzi ieri ho fatto una profonda buca in un boschettto la intorno e la ho seppellita. nn avrei mai il coraggio di fare certe cose... Link to comment Share on other sites More sharing options...
maurizio 2 10 Posted August 14, 2008 Share Posted August 14, 2008 che è meglio!così ti terrai con te sempre il ricordo della tua amata tartaretta... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abyap 10 Posted August 14, 2008 Share Posted August 14, 2008 Anke io feci così... Mi dispiace x la piccola Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts