Jump to content

bastoncini..

Tajoli Matteo

Recommended Posts

Ciao a tutti! Il mio benny (TSS) rifiuta categoricamente l' insalata e praticamente tutto il resto della verdura..la carne di pollo la mangia però..stupido vero? :cute: cmq la mia domanda è questa..per integrare le vitamine che gli mancano..possono andare bene i bastoncini vitaminici che si trovano nei negozi? Perchè andare avanti a gamberetti ho letto che non è il massimo..grazie in anticipo! :victory:

Ciao. Anche le mie tartarughe all'inizio rifiutavano la verdura, poi ho cominciato ad avvolgere nella carne o nel pesce un poco di insalata aumentando la dose un poco per volta. Ora sono delle vere ghiottone! Potresti provare in questo modo ^^

se per gamberetti intendi quelli secchi non vanno bene per niente per la verdura se è troppo piccola è normale che non la guardi nemmeno tu però insisti magari prova con il radicchio oppure tritala finemente e mischiala al trito di pollo, tieni presente che la carne non va data spesso, dagli pesce fresco e mettile a disposizione un osso di seppia, per i bastoncini non saprei dirti io non li ho mai usati, ma sicuramente arrivera il consiglio di qualche esperto ciao e benvenuto:go-away:

Sì, i Pellets (i bastoncini che trovi nei negozi) vanno dati alle tarte una volta a settimana in qualunque caso, anche se con gli espedienti che ti hanno suggerito prima riesci a far mangiare loro la verdura... Fanno parte dell'alimentazione completa :)

La prima cosa da fare, se usi i gamberetti secchi, come ti hanno detto è quella di eliminarli all'istante; prediligi pesce e gamberetti freschi :)

Grazie dei consigli! Allora elimino gamberetti secchi..e insisto con la verdura, e una volta a settimana bastoncini..alternando con carne e pesce..ok..scusate se rompo, ma siccome il mio benny l' ho trovato per terra ed è stato un arrivo inaspettato..mi sembra una TSS dalle foto del sito..se vi mando la foto mi sapreste dare la conferma..e qualche info generale per trattarlo come un principino? :D grazie..

Ciao a tutti! Il mio benny (TSS) rifiuta categoricamente l' insalata e praticamente tutto il resto della verdura..la carne di pollo la mangia però..stupido vero? :cute: cmq la mia domanda è questa..per integrare le vitamine che gli mancano..possono andare bene i bastoncini vitaminici che si trovano nei negozi? Perchè andare avanti a gamberetti ho letto che non è il massimo..grazie in anticipo! :victory:

nn dare la carne come alimento base anzi dalla molto ma molto raramente

come cibo base pesce :go-away:

bè è gran bello lo stesso :) pensate che sono stato sempre appassionato di tartarughe ma non ne ho mai presa una..2 settimane fa esco dal mio negozio e guardando per caso per terra vedo una cosa strana..mi avvicino ed era una tartarughina! :D non so come ci sia arrivata dato che sono in pieno centro a Verona..si vede che era destino! :D adesso vi sto rompendo le scatole per saperne il più possibile..intanto ho chiesto per quanto riguarda il cibo..e quando avrò 1 oretta di tempo gli costruirò una bella vaschetta tutta per lui..una semplice ma grande vasca di plastica bianca, con una zona emersa, e un rifugio può bastare come sistemazione provvisoria? atemi sapere il più possibileee!!! :D

bè è gran bello lo stesso :) pensate che sono stato sempre appassionato di tartarughe ma non ne ho mai presa una..2 settimane fa esco dal mio negozio e guardando per caso per terra vedo una cosa strana..mi avvicino ed era una tartarughina! :D non so come ci sia arrivata dato che sono in pieno centro a Verona..si vede che era destino! :D adesso vi sto rompendo le scatole per saperne il più possibile..intanto ho chiesto per quanto riguarda il cibo..e quando avrò 1 oretta di tempo gli costruirò una bella vaschetta tutta per lui..una semplice ma grande vasca di plastica bianca, con una zona emersa, e un rifugio può bastare come sistemazione provvisoria? atemi sapere il più possibileee!!! :D
Wow!! sei stato fortunatissimo nel trovare la tua tarta ideale :D