Tajoli Matteo 10 Posted August 13, 2008 Share Posted August 13, 2008 Ciao a tutti! Il mio benny (TSS) rifiuta categoricamente l' insalata e praticamente tutto il resto della verdura..la carne di pollo la mangia però..stupido vero? cmq la mia domanda è questa..per integrare le vitamine che gli mancano..possono andare bene i bastoncini vitaminici che si trovano nei negozi? Perchè andare avanti a gamberetti ho letto che non è il massimo..grazie in anticipo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
mulas 10 Posted August 13, 2008 Share Posted August 13, 2008 Ciao. Anche le mie tartarughe all'inizio rifiutavano la verdura, poi ho cominciato ad avvolgere nella carne o nel pesce un poco di insalata aumentando la dose un poco per volta. Ora sono delle vere ghiottone! Potresti provare in questo modo ^^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ely1 10 Posted August 13, 2008 Share Posted August 13, 2008 se per gamberetti intendi quelli secchi non vanno bene per niente per la verdura se è troppo piccola è normale che non la guardi nemmeno tu però insisti magari prova con il radicchio oppure tritala finemente e mischiala al trito di pollo, tieni presente che la carne non va data spesso, dagli pesce fresco e mettile a disposizione un osso di seppia, per i bastoncini non saprei dirti io non li ho mai usati, ma sicuramente arrivera il consiglio di qualche esperto ciao e benvenuto:go-away: Link to comment Share on other sites More sharing options...
multicolorlips 10 Posted August 13, 2008 Share Posted August 13, 2008 Sì, i Pellets (i bastoncini che trovi nei negozi) vanno dati alle tarte una volta a settimana in qualunque caso, anche se con gli espedienti che ti hanno suggerito prima riesci a far mangiare loro la verdura... Fanno parte dell'alimentazione completa La prima cosa da fare, se usi i gamberetti secchi, come ti hanno detto è quella di eliminarli all'istante; prediligi pesce e gamberetti freschi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tajoli Matteo 10 Posted August 13, 2008 Author Share Posted August 13, 2008 Grazie dei consigli! Allora elimino gamberetti secchi..e insisto con la verdura, e una volta a settimana bastoncini..alternando con carne e pesce..ok..scusate se rompo, ma siccome il mio benny l' ho trovato per terra ed è stato un arrivo inaspettato..mi sembra una TSS dalle foto del sito..se vi mando la foto mi sapreste dare la conferma..e qualche info generale per trattarlo come un principino? :D grazie.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gio95 10 Posted August 13, 2008 Share Posted August 13, 2008 Ciao a tutti! Il mio benny (TSS) rifiuta categoricamente l' insalata e praticamente tutto il resto della verdura..la carne di pollo la mangia però..stupido vero? cmq la mia domanda è questa..per integrare le vitamine che gli mancano..possono andare bene i bastoncini vitaminici che si trovano nei negozi? Perchè andare avanti a gamberetti ho letto che non è il massimo..grazie in anticipo! nn dare la carne come alimento base anzi dalla molto ma molto raramente come cibo base pesce Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tajoli Matteo 10 Posted August 13, 2008 Author Share Posted August 13, 2008 http://img368.imageshack.us/img368/1108/dscn1951nr0.jpg http://img368.imageshack.us/img368/1108/dscn1951nr0.f57076a3e0.jpg ecco qua il mio benny..spero di essere riuscito ad inserire la foto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ely1 10 Posted August 13, 2008 Share Posted August 13, 2008 è un ibrido trachemis scripta scripta trachemis scripta elegans Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tajoli Matteo 10 Posted August 13, 2008 Author Share Posted August 13, 2008 ..cioè un bastardino? :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted August 13, 2008 Share Posted August 13, 2008 Yes... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tajoli Matteo 10 Posted August 13, 2008 Author Share Posted August 13, 2008 bè è gran bello lo stesso pensate che sono stato sempre appassionato di tartarughe ma non ne ho mai presa una..2 settimane fa esco dal mio negozio e guardando per caso per terra vedo una cosa strana..mi avvicino ed era una tartarughina! :D non so come ci sia arrivata dato che sono in pieno centro a Verona..si vede che era destino! :D adesso vi sto rompendo le scatole per saperne il più possibile..intanto ho chiesto per quanto riguarda il cibo..e quando avrò 1 oretta di tempo gli costruirò una bella vaschetta tutta per lui..una semplice ma grande vasca di plastica bianca, con una zona emersa, e un rifugio può bastare come sistemazione provvisoria? atemi sapere il più possibileee!!! :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nariko 10 Posted August 13, 2008 Share Posted August 13, 2008 bè è gran bello lo stesso pensate che sono stato sempre appassionato di tartarughe ma non ne ho mai presa una..2 settimane fa esco dal mio negozio e guardando per caso per terra vedo una cosa strana..mi avvicino ed era una tartarughina! :D non so come ci sia arrivata dato che sono in pieno centro a Verona..si vede che era destino! :D adesso vi sto rompendo le scatole per saperne il più possibile..intanto ho chiesto per quanto riguarda il cibo..e quando avrò 1 oretta di tempo gli costruirò una bella vaschetta tutta per lui..una semplice ma grande vasca di plastica bianca, con una zona emersa, e un rifugio può bastare come sistemazione provvisoria? atemi sapere il più possibileee!!! :DWow!! sei stato fortunatissimo nel trovare la tua tarta ideale :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts