ginopallone 10 Posted August 13, 2008 Share Posted August 13, 2008 devo partire per un mese e non ho nessuno a cui lasciare la tartaruga. vivo all'estero e qui lasciarla nell'ambiente equivale alla sua morte. dovrei lasciarla sola in casa con tanto cibo ma si farebbe cattivo perchè starò via un mese. che dite può sopportare il digiuno? è una testudo greca grande ce la fa a stare senza mangiare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ely1 10 Posted August 13, 2008 Share Posted August 13, 2008 adesso la tarta deve mangiare per accumulare le riserve per il letargo se tu la lasci a digiuno per un mese come fa? non hai proprio nessuno a cui lasciarla? Link to comment Share on other sites More sharing options...
TARTAZUMA 10 Posted August 13, 2008 Share Posted August 13, 2008 non conosci nessuno di fiducia a cui affidare le chiavi di casa e di tanto in tanto va a dare da mangiare alla tarta. che so una vicina, un amico.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ginopallone 10 Posted August 13, 2008 Author Share Posted August 13, 2008 adesso la tarta deve mangiare per accumulare le riserve per il letargo se tu la lasci a digiuno per un mese come fa? non hai proprio nessuno a cui lasciarla? purtroppo no ho cercato disperatamente qualcuno ma sono arrivato che ho il volo oggi pomeriggio e non so che fare qui sono in un paese dell'est e la gente tiene le tarta in condizioni crudeli, non voglio lasciarla a nessuno di questi se so che resiste almeno un mese preferisco che soffra un pò la fame piuttosto che l'incuria che ho visto qui, dove ho visto già tartarughe uccise dall'ignoranza e la cattiveria ma ce la fa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ely1 10 Posted August 13, 2008 Share Posted August 13, 2008 perchè non la porti con te allora :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ely1 10 Posted August 13, 2008 Share Posted August 13, 2008 no scusa mi sono appena ricordata che è la tarta che hai trovato non lo puoi fare rischieresti sanzioni molto alte Link to comment Share on other sites More sharing options...
ginopallone 10 Posted August 13, 2008 Author Share Posted August 13, 2008 infatti ieri sono anche andato all'aeroporto e ho parlato con quelli che stanno al metal detector, forse loro me la fanno passare, dipende chi trovo quando ci provo (Hanno detto di non provare a metterla nella borsa senza dirlo perchè il passaggio al metal detector la uccide), ma la compagnia non me la fa passare senza tutti documenti eppoi rischio in italia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ely1 10 Posted August 13, 2008 Share Posted August 13, 2008 ma in quel paese non hai amiche amici pensa bene magari qualcuno ti viena in mente altrimenti ti converrebbe portarla in un luogo dove stia tranquilla lontana dal paese in modo che nessuno possa farle del male lo so che sarà difficilissimo ormai ti sarai affezionato avrà gia preso un pezzo del tuo cuore, però lasciarla a digiuno per un mese non va bene, mi dispiace ma non so come aiutarti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ishtar 10 Posted August 13, 2008 Share Posted August 13, 2008 una ragazza che conosco si è portata una tartaruga terrestre (non so la specie) dalla Tunisia (l'aveva presa a un mercatino..): l'ha messa in tasca. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abyap 10 Posted August 13, 2008 Share Posted August 13, 2008 è troppo grande x stare in tasca... Un mese è troppo di digiuno, però magari se le lasci erbe selvatiche e insalata qualche gg mangia. Poi lasciale del fieno, quello nn si rovina. Anke l'osso di seppia può andare. Però nn è l'ideale lasciarla sola 1 mese Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kukki 10 Posted August 13, 2008 Share Posted August 13, 2008 Puoi provare a lasciare pellettati per tartarughe di terra, quelle grandi li mangiano anche secchi, puoi lasciarne tanti, all'ombra non si rovinano, non è l'ideale come alimento, però per un periodo se non puoi fare diversamente può essere una soluzione. E poi fieno, come ti hanno già consigliato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pillincona 10 Posted August 13, 2008 Share Posted August 13, 2008 secondo me un mese di digiuno lo supera, soffrirà un pò ma ce la farà.... se puoi procurati della paglia o del fieno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abyap 10 Posted August 13, 2008 Share Posted August 13, 2008 E per l'acqua come faresti? Link to comment Share on other sites More sharing options...
magbi 10 Posted August 13, 2008 Share Posted August 13, 2008 (edited) E poi come se la riporta si rischia 2 volte. Lasciale il mangiare secco..qui si usa Raffi sera che è un concentrato di erba fieno, avena e nn so altro lASCIANE PARECCHIO....+ FIENO SECCO.......... mETTILE UNA SCATOLA....IL PROBLEMA è L'ACQUA ... AVRà SETE LASCIA TANTA ACQUA DI SETE PUò MUORIRE DI FAME COL FIENO ETC NO. Edited August 13, 2008 by magbi Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna1635584125 10 Posted August 13, 2008 Share Posted August 13, 2008 ciao a tutti sono nuova del forum... Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna1635584125 10 Posted August 13, 2008 Share Posted August 13, 2008 la mia tarta mangia solo tarassaco e trifoglio...sembra schifare tutte le altre cose...mi devo preoccupare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted August 15, 2008 Share Posted August 15, 2008 beh, si', certo... L'alimentazione deve sempre essere varia, questo consente di assumere tutte le sostanze di cui hanno bisogno e qundi non acumulare nessuna sostanza in eccesso. un cibo unico ideale non esiste. prova a soministrarle varie erbe , come malva, ortica fresca, ortaggi come radicchio, trocadero insalata romana, cicoria, ecc... Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartagnan 10 Posted August 15, 2008 Share Posted August 15, 2008 Un mese d'estate e in un ambinte chiuso potrebbe non superarlo o comunque darle problemi di accumolo di grasso per il letargo. Se ti organizzavi prima la potevi mandare in letargo in un frigo, ma a stomaco vuoto. Dovresti trovare o chi te la tiene dietro compenso, se sei in un paese dell'est non credo che la cosa ti costi troppo oppure lasciarla libera in un posto protetto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alahkel 10 Posted August 15, 2008 Share Posted August 15, 2008 Un mese d'estate e in un ambinte chiuso potrebbe non superarlo o comunque darle problemi di accumolo di grasso per il letargo. Se ti organizzavi prima la potevi mandare in letargo in un frigo, ma a stomaco vuoto. Dovresti trovare o chi te la tiene dietro compenso, se sei in un paese dell'est non credo che la cosa ti costi troppo oppure lasciarla libera in un posto protetto. Quoto gnam, io le mie hermanni le ho lasciate tempo fa d'agosto un mese da sole... ma: 1) hanno il giardino grande protetto con tutte le erbette varie 2) acqua a volontà perche avevo modificato il sistema di irrigazione in modo che cambiasse l'acqua da solo nella bacinella 3) ogni 3-4 giorni max cmq tornavo per controllare e per variar loro la dieta Ottima sarebbe stata l'idea del letargo =) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts