Jump to content

niente....non ci riesco..

FRENCY55

Recommended Posts

la zona emersa.......

ho fatto bollire 1 ora i fogli di sughero ne ho incollati 4 uno sopra l'altro di 6mm l'uno ma nn riesco a fissarli all'acquario e nn reggono bene la tarta e nonostante la bollitura perdono ancora giallo!

ho preso 2 porta cd li ho ricoperti di pratino verde....ma idem....come li fisso? ho provato cn il fil di ferro ma fa schifo....e la scaletta?

scusate sono demoralizzata ho speso soldi per niente era meglio che mi compravo qualcosa di pronto in negozio!

che barba.....ho il morale sotto terra.......avevo pensato a tutt'un piano per la tarta e nn riesco a consludere nulla.....ma le vostre come sono? le avete fatte voi o comprate?

ciao

fra

io uso la corteccia grezza,piu carina da vedere ed è curva di suo dunque ha anche la scaletta.

chi usa il sughero lo incastra tra le pareti dell acquario.

con i fogli ti conviene fare prima la forma con il plexiglass e poi fissarlo con il silicone all acquario e poi incollarci sopra il sughero.

l erba sintetica non è indicata,le tarte la maggiano e crea blocchi intestinali

io l'ho comprata!! si attacca con le ventose!! non si stacca e le mie tarta di circa 16 cm e l'altra 14 ci stanno sopra in due!!!

ci sono di 3 misure piccola media e grande!!

io l'ho comprata grande ed è larga 21 cm e lunga 49 e costa 19 o 21 euro!!! su acquaingros oppure su animalshop

eccola...

http://img207.imageshack.us/img207/6097/p1010021yb5.th.jpg

io ho comprato 4 pezzi di plastica...(un materiale leggero tipo sughero-polistirolo, che usano i pescatori x avvolgere le lenze)tre li ho incollato in sequenza e uno in obliquo x fare la scaletta...ma visto ke non rimaneva a galla ma le 2 forze si contrapponevano e veniva una cosa assurda...ho comprato 3 piombi da 200g l'uno e con un pò di lenza li ho legato alla parte inferiore(quella in acqua)della scala, rampa di salita e il gioko e fatto...quei materiali costano un bel pò...ma sono formidabili...li ho pagati 4€ l'uno(bhe c'è da dire ke al mio paese la negoziante ci ha fatto 2€di cresta, xchè li ho trovati a 2- 3 € in altri posti...i poimbi 1€ l'uno...quindi con 15€ ho fatto un mega isola galleggiante...(nella vasca ikea sta perfettamente incasinata nele 2 sponde)credo ke starò coperta x qualke annetto..

lo so è un pò ardua da immagginare ,ma stasera posto una foto

ragazzi grazie infinite a tutti!!!

oggi mi sono messa d'impegno e ho obbligato il marito ad aiutarmi e ce l'ho fatta!

abbiamo fatto tagliare del plexiglas della misura giusta incollato la scaletta , lo abbiamo fissato ai lati e per ora purtroppo ho coperto con l'erbetta finta so che nn va bene cercherò di cambiarla ma per ora nn lo guarda nemmeno e vi assicuro che prova a moredere di tutto, dita vetro, sassi, senza indugio, senza pensarci nemmeno quindi credo non la ispiri molto!!! comunque è venuto benissimo sembra proprio un secondo piano della villa!!!! :smilea:

sto aspettando che i proprietari me la cedano definitivamente (per ora è ancora loro) e nn vi dico in che condizioni era....ho comprato una vasca 70 x 35 ho recuperato il filtro isolotto di quella in cui era (40 x 20 un buco) e ha sempre solo avuto lo spot.

se la riprendono sarò comunque felice di aver speso un po' di soldi almeno per lei....starà sicuramente meglio....se me la lasciano....filtro come si deve potente e lampada uva-b!!!! speriamoooooooo

appena riesco metto una fotoooooo

grazie a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

scusate se mi intrometto ma anke io vorrei mettere un isola galleggiante di sughero nella vasca delle mie tarte... come si vende nel negozio di animali?? ci devo attaccare delle ventose???please help me!!