Sukkefrutta 18 Posted August 12, 2008 Share Posted August 12, 2008 buona sera a tt, è il primo post ke faccio nella sezione terrestri xkè giovedi mattina andro a prendere da un privato due piccolissime e cucciolissime hermanni, il fatto è ke proprio nn me ne intendo di testuggini di terra e vorrei sapere ke casetta devo preparare x farle crescere bene. (naturalmente senza spendere un capitale) essendo mooolto piccole hanno bisogno qualcosa di particolare??? aiutatemi please!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
marfyn77 10 Posted August 12, 2008 Share Posted August 12, 2008 Costruisci un recinto per sistemarle al meglio all'esterno!! metti dei cespuglietti di rosmarino strisciante, oppure salvia, poi ci puoi mettere qualsiasi cosa!! costruisci una casetta con della paglia per rifugio, e metti una copertura sopra per eventuali attacchi da volatili, gatti o roditori. Ciao Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sukkefrutta 18 Posted August 12, 2008 Author Share Posted August 12, 2008 questi sono mammina e papino!! http://img293.imageshack.us/img293/9537/papayarincorsadarugozt0.jpg http://img293.imageshack.us/img293/9537/papayarincorsadarugozt0.5dd4f2f26a.jpg aiutatemi plz!!!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartar 10 Posted August 12, 2008 Share Posted August 12, 2008 fatti un giro per il forum, troverai parecchie foto sui vari recinti, così puoi prendere spunto per fare il tuo. ricorda che deve esserci una buona esposizione al sole, ma anche una zona d'ombra con dei ripari. acqua sempre a disposizione ed una rete metallica plastificata con maglie 1cm per 1cm sopra tutto il recinto onde evitare attacchi di cornacchie o altri uccelli. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartar 10 Posted August 12, 2008 Share Posted August 12, 2008 questi sono mammina e papino!! aiutatemi plz!!!!!!!!! ma che belle!! aspettiamo le foto dei cuccioli cucciolosi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sukkefrutta 18 Posted August 12, 2008 Author Share Posted August 12, 2008 ma nn è rischioso tenerle fuori se sono nate da poche settimane???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartar 10 Posted August 12, 2008 Share Posted August 12, 2008 questo è il terraio di Lisetta, fatto molto bene. se non vuoi metterle subito nel recinto puoi fare un terraio come questo. DEVI metterle subito fuori, è il loro habitat naturale il giardino, non fare l'errore di metterle in casa, rischi solo di farle ammalare o peggio...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sukkefrutta 18 Posted August 13, 2008 Author Share Posted August 13, 2008 Appena le porto a casa vi posto delle foto, intanto mi dò alla costruzione della loro casetta!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartanap 10 Posted August 13, 2008 Share Posted August 13, 2008 Belle tartarughe ...bello anche il terrario!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted August 13, 2008 Share Posted August 13, 2008 (edited) questi sono mammina e papino!! aiutatemi plz!!!!!!!!! .....ma siamo sicuri che siano hermanni???? sulla prima tartaruga ho dei dubbi.... Edited August 13, 2008 by biby Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abyap 10 Posted August 13, 2008 Share Posted August 13, 2008 .....ma siamo sicuri che siano hermanni???? sulla prima tartaruga ho dei dubbi.... Quello ke penso pure io.... O non sono loro i genitori... Link to comment Share on other sites More sharing options...
magbi 10 Posted August 13, 2008 Share Posted August 13, 2008 Che macchia strana sul viso??? L'ultimo scuto poi nn ha la serratura!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maetel 10 Posted August 13, 2008 Share Posted August 13, 2008 .....ma siamo sicuri che siano hermanni???? sulla prima tartaruga ho dei dubbi.... Quoto Biby, la prima sembra una graeca e la seconda una hermanni... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abyap 10 Posted August 13, 2008 Share Posted August 13, 2008 Che macchia strana sul viso??? L'ultimo scuto poi nn ha la serratura!!! Infatti quella dovrebbe essere una graeca... Link to comment Share on other sites More sharing options...
magbi 10 Posted August 13, 2008 Share Posted August 13, 2008 SE QUESTI SONO I GENITORI le piccole sono ibridi graeca x hermanni ... Onestamente cara Sukke io non le prenderei. Di cucciole se ne trovano tante e non ibride!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
cakina 10 Posted August 13, 2008 Share Posted August 13, 2008 ma le ibride possono avere qualke problema fisico? Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted August 13, 2008 Share Posted August 13, 2008 SE QUESTI SONO I GENITORI le piccole sono ibridi graeca x hermanni ... Onestamente cara Sukke io non le prenderei. Di cucciole se ne trovano tante e non ibride!!! non è provata l'esistenza di ibridi graeca x hermanni.... io non ne ho mai visti e chi dice di averli non ha mai postato foto. quindi sarebbe interessante vedere i figli,nel caso queste due tartarughe siano davvero i genitori. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abyap 10 Posted August 13, 2008 Share Posted August 13, 2008 non è provata l'esistenza di ibridi graeca x hermanni.... io non ne ho mai visti e chi dice di averli non ha mai postato foto. quindi sarebbe interessante vedere i figli,nel caso queste due tartarughe siano davvero i genitori. Biby ha ragione. Anke Tartagnan una volta disse ke anke se le tarta si accoppiano l'embrione nn riesce a formarsi. Se davvero fossero figli di quella coppia sarebbe strano ma anke interessante. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sukkefrutta 18 Posted August 13, 2008 Author Share Posted August 13, 2008 ragassuoli, lo so ke voi siete mooolto + esperti di me in campo di terrestri, xò la persona ke me le vende è provvista di documenti ke confermano razza data di nascita e tt il resto e vi assicuro ke nn sono dei ciarlatani, visto il prezzo ke mi hanno fatto nn vogliono imbrogliarmi, in ogni caso doma posto le foto dei piccini e mi dite ke ne pensate... cmq su una cosa avete ragione, quelli nn sono i genitori... quello ke rincorre è rugo il padre e questa è la vera madre... ke ne dite???? http://img372.imageshack.us/img372/421/isottafemminaaj2.jpg http://img372.imageshack.us/img372/421/isottafemminaaj2.aa56fe05fa.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abyap 10 Posted August 13, 2008 Share Posted August 13, 2008 Bè questa sembra THH Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sukkefrutta 18 Posted August 13, 2008 Author Share Posted August 13, 2008 invece mi dicono ke sono dell THB!! cmq domani prima di acquistarle mi fanno leggere tt le carte... sembra essere gente molto seria, sono marito e mogle sui 40 nn mi dicono stronzate x vendermi 2 tartarughine ad un prezzo stracciato!! speriamo in bene!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sukkefrutta 18 Posted August 13, 2008 Author Share Posted August 13, 2008 SE QUESTI SONO I GENITORI le piccole sono ibridi graeca x hermanni ... Onestamente cara Sukke io non le prenderei. Di cucciole se ne trovano tante e non ibride!!! cara sukke??????? cara????? what?????!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abyap 10 Posted August 13, 2008 Share Posted August 13, 2008 :D Sei un lui...:D Senza piastrone ho azzardato, potrebbe essere THB. Cmq è quasi certo ke sia una Hermanni quindi nessun ibrido strano Link to comment Share on other sites More sharing options...
monika 10 Posted August 13, 2008 Share Posted August 13, 2008 ha una sola palcca sopracaudale quindi dovrebbe essere una thb..... testudo hermanni, sottospecie ..ahh..sei un lui.. avevo capito male pure io....!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
juveboy 10 Posted August 13, 2008 Share Posted August 13, 2008 prima di tutto ti devi comprare un aquario che di certo tiverra a costare 150 euro oppure di mebno percio devi prendere una cosa di 40cm di lunghezza e 30 oppure 20 cm di altezza ok da juveboy be io ho diecianni pero ne so moltissimo quindi accetta i mie consigli 1 ciaooooooooooooda juveby Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts