Jump to content

aiuto per il futuro letargo....vorrei consigli per un a situazione particolare

angelo75

Recommended Posts

ciao a tutti, volevo alcune informazioni se potete....

io ho tre tss baby di circa 4-6 cm dall'estate scorsa, le ho tenute l'inverno con il riscaldatore e dentro casa... arrivata l'estate le ho messe fuori e sono felici e tutto ok.... vorrei mandarle in letargo per l'inverno che arriverà perchè sono intenzionato ad allestire un laghetto definitivo per tutto l'anno(adesso non posso per motivi di finitura lavora del giardino) in più sono venuto in possesso da poco di unaltra tss gigante non sò l'età ma misura circa 20cm... me l'ha regalata il tizio da cui mi fornivo del cibo dicendomi che non sapeva cosa farsene(non vi dico come la teneva)e io preso a compassione l'ho adottata e mi ci sono già affezionato.... cosa mi consigliate per adattarmi per l'inverno(premetto che non potrei spendere tanto per i lavori su detti al giardino e anche in previsione di allestire un futuro laghetto per l'estate prossima) spero possiate essermi di aiuto e di essere stato chiaro.... vi ringrazio.

io ti consiglierei di aspettare di avere il laghetto per il letargo.

scusami, non avrei capito una cosa: il problema è proprio che per la tarta adottata non hai uno spazio dove tenerla in casa?

si, anche perchè non avendo ne spazio ne esperienza per la grande, vorrei sistemarla al meglio per l'inverno per poi l'estate che viene metterla ne laghetto

se l ultima arrivata è da poco che l hai,io ti sconsiglio un letargo gia quest inverno.

meglio tenerla sveglia,come dici tu l ex padrone la teneva in modo scorretto.

per allestirgli una vasca temporanea per l inverno puoi usare quei contenitori dell ikea,anche se non sarà enorme come alloggi,deve solo passare l inverno poi ti potrai organizzare

credo di fare in questo modo, devo alimentarla? quanta acqua devo mettere? il contenitore dove dovrei metterlo per forza dentro casa? oppure sistemare la vasca provvisoria in una camera tipo sgabuzzino? Sapete non vivo solo, e finche si trattava di tarte piccole... ma questa è un pò ingrombrante mandarla in letargo nel soggiorno.....

Concordo, mi sa che se la tieni in soggiorno ti fara compagnia tutto inverno :D, a meno che non hai a disposizione un garage dove poterla sistemare, e se la temperatura non va al di sotto dei 8 gradi non dovrebbero esserci problemi per un letago se ne stara buona buona buona tutto inverno, bene o male di tempo per rimetterla in sesto c'è ne!

Per questinverno il contenitore dell'ikea è il piu appropriato mi sa!! :)