manola 10 Posted August 12, 2008 Share Posted August 12, 2008 La mia tartaruga si è mangiata un sasso di quasi un cm!!! che devo fare??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sukkefrutta 18 Posted August 12, 2008 Share Posted August 12, 2008 assolutamente niente, la mia tss si è mangiata una striscia di silicone di 10 cm e dopo qualke gg di mal di pancia è fuoriuscita tale e quale come era entrata!!! cosa pensavi di farle la purga??? oppure metterle un dito in gola cosi vomita??? ske!! cmq quanto è grossa la tarta??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Figueroa 10 Posted August 12, 2008 Share Posted August 12, 2008 devi aspettare... io ti consiglierei di toglierli dall'acquario e se vuoi un fondo prova a usare, come fanno in molti, la sabbia. ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
manola 10 Posted August 12, 2008 Author Share Posted August 12, 2008 di solito nn li mangiava anche perchè sono del tipo piu grosso.... credo proprio che gli servirà da lezione,,, troppo dovrà spingere... Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted August 12, 2008 Share Posted August 12, 2008 Dalle da mangiare un paio di acciughe e accendi un cero! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted August 12, 2008 Share Posted August 12, 2008 Ecco cosa devi fare, QUESTI SONO DEI CONSIGLI DI UN VET. ESPERTO: Portarla da un veterinario Alimentazione Variata Bagno giornaliero Molto movimento su una zona non fredda come un tappeto non molto folto, o su un copriletto, e non sul pavimento. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted August 12, 2008 Share Posted August 12, 2008 Sei sicura che si è mangiata un sasso? Prova a vedere se questi sintomi corrispondono Scarsi feci con espulsione di sangue Link to comment Share on other sites More sharing options...
_mauretta_ 10 Posted August 12, 2008 Share Posted August 12, 2008 mi hanno detto ke le tarte sono portatrici sane di salmonellosi...quindi è consigliabile lavarsi le mani ogni volta ke le si tocca direttamente o si tocca la loro acqua...un consiglio:meglio evitare di farle passeggiare sul copriletto..o sul tavolo...+ opportuno 1 vecchio straccio... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted August 12, 2008 Share Posted August 12, 2008 Esatto Mauretta, ma era per dare un es., volevo specificare di non metterle sul pavimento. E ci sono vari motivi per farlo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreaokkiverdi 10 Posted August 12, 2008 Share Posted August 12, 2008 ke faccia fuoriuscire un sasso di un cm sembra una cosa assurda.........speriamo ke ci riesce.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dna 10 Posted August 12, 2008 Share Posted August 12, 2008 Certo perkè tra noi mammiferi invece le donne come li fanno i figli?XD Io nell'alto della mia + totale inesperienza ho notato ke cercava di mordere un sasso 8 volte + grande di lei xD Per prima cosa ho pensato avesse fame poi ke gli servisse calcio o,o Link to comment Share on other sites More sharing options...
_mauretta_ 10 Posted August 12, 2008 Share Posted August 12, 2008 vedi se nei prossimi giorni mangia tranquillamente..o se ha 1 blocco di stomaco..povera tarta:( Link to comment Share on other sites More sharing options...
manola 10 Posted August 13, 2008 Author Share Posted August 13, 2008 Scarse feci non lo so.... non passo il giorno a vedere se la fa!!! Solo una volta l'ho vista fare (la nuova)... ed era lungo 4 cm!!! Mai vista na cosa simile!!! speriamo che ci riesce..... scusate ma perchè dovrebbe camminare su questo tappeto??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
_mauretta_ 10 Posted August 13, 2008 Share Posted August 13, 2008 per fare movimento..hai presente ke se hai appena mangiato e fai una passeggiata digerisci prima o qualcosa del genere...fai i collegamenti..cmq se è stitica secondo me è meglio il solito bagnetto in acqua tiepida...:D Link to comment Share on other sites More sharing options...
manola 10 Posted August 13, 2008 Author Share Posted August 13, 2008 di movimento ne fa tantissimo ... il suo acquario è 1 metro per 50 per 55 e sta sempre a nuotare su e giu calcolando che l'acqua è alta 35 cm!!! cmq come faccio a sapere se è stitica.. non la vedo mai in quel momento.... anhe se il pomeriggio lo passa in balcone al sole.... magari li me ne accorgo ma il fatto è che sono 2 quindi non capisco chi è stata Link to comment Share on other sites More sharing options...
_mauretta_ 10 Posted August 13, 2008 Share Posted August 13, 2008 nemmeno io ho mai visto la mia tarta ke fa la cacchina...xò è vero k fanno dei bestioni!!:D Link to comment Share on other sites More sharing options...
andrea919 10 Posted August 13, 2008 Share Posted August 13, 2008 Le mie appena la fanno se la rimangiano, perciò è un'impresa impossibile riuscire a vedere la loro cacchina. Link to comment Share on other sites More sharing options...
_mauretta_ 10 Posted August 13, 2008 Share Posted August 13, 2008 igiene saltami addosso!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
manola 10 Posted August 13, 2008 Author Share Posted August 13, 2008 io l'ho visto solo quella volta... e non mi capacitavo di come aveva fatto!!! e poi la rimangiano.... quindi mica posso stare tutto il giorno a sperare che la fa... Link to comment Share on other sites More sharing options...
luca bazzoni 10 Posted August 13, 2008 Share Posted August 13, 2008 è supida!? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted August 13, 2008 Share Posted August 13, 2008 No. Capita spesso. Veramente lo fanno anche pesci. Link to comment Share on other sites More sharing options...
_mauretta_ 10 Posted August 13, 2008 Share Posted August 13, 2008 ma a ke scopo??o credono ke sia altra pappa?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
manola 10 Posted August 13, 2008 Author Share Posted August 13, 2008 TUTTO OK... L'HA FATTA.... e mi sa senza nessun problema.... quindi... può mangiare anche i sassi!!! è troppo robusta!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gio95 10 Posted August 13, 2008 Share Posted August 13, 2008 ma a ke scopo??o credono ke sia altra pappa?? in natura puo avvenire li mangiano allo scopo di assumere calcio Link to comment Share on other sites More sharing options...
AmicoTarta 10 Posted August 13, 2008 Share Posted August 13, 2008 ma sei sicura ke si è mangiato il sasso? :S Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts