Jump to content

Preventivo finale!

devilinux

Recommended Posts

Allora ho fatto un calcolo su tutta la roba da comprare per le tarta sul sito Acquari e Acquari

Ditemi cosa manca:

http://www.acquarieacquari.net/public/minfoto/37.jpg Termometro in vetro Ferplast 2,40€

http://www.acquarieacquari.net/public/minfoto/398.jpg Filtro a zainetto Jebo fino a 200litri 18,56€

http://www.acquarieacquari.net/public/minfoto/129.jpg Riscaldatore Tetra 150 Watt 15,02€

http://www.acquarieacquari.net/public/minfoto/300.jpg Termostato Magicontrol Prodac 13,60€

Vasca dei panni Larghezza: 79 cm Profondità: 57 cm

Altezza: 42 cm

Capacità: 130 l

Per quanto riguarda l'illuminazione, in Calabria c'è sempre sole..lo vorrei prendere verso ottobre..

allora cominciamo col sapere quante tarte hai e quanto sono grandi...oppure quante ne vuoi prendere...

- il termometro va bene (sperando che non hai la mia stessa fortuna di bekkare quello con la ventosa che non aderiva ....era tutta deformata...bho cmq lasciamo perdere xchè poi è anke casca facendo un brutta fine,il prox comprerò uno digitale)

- il filtro ..... diciamo ke può andare bene visto il prezzo ...ma forse lo devi pulire + spesso...io ho un pratiko 200e ogni mese mi tokka pulirlo...cmq se prendi tarte piccole x il momento va bene

- x il riscaldatore 150w è ok(io nella stessa vasca kiea , ho preso il 100w della newatt...ed è un pò piccolo) ti conviene prendere quelli della newatt che sono in plastica così non hai problemi ke si possano rompere o crepare facendo la frittura di tarta e nella peggiore delle ipotesi prendere la corrente tu.

- termostato...non ho capito a cosa possa servire ...cmq sembra una spesa inutile ..ma aspetta gli esperti x maggiori dritte

Il termostato a quanto ho capito serve per regolare la temperatura dell'acqua !? Almeno credo!

Cmq girovagando in cantina ho trovato una vecchia vasca dove mi facevano il bagno quando ero neonato.

66 cm lunghezza

51 larghezza

26 altezza

i litri non li so..devo comprare 2 tarta piccoline sperando che prendo un maschio e una femmina. Fino a natale può andare bene come vasca ?

quarda che da quello che vedo termostato e riscaldatore hanno la stessa funzione! ameno che tu non voglia creare un'ambinte con uno sbalzo climatico giorno notte dell'acqua te ne basta uno dei due ;)

personalmente sono sfavorevole ai filtri a zaino.... fanno un rumore assurdo e sono inefficare, senza contare la non remota possibilita che ti scollino la lastra di vetro... meglio uno esterno ;)

meglio la vasca dei panni a questo punto anche come litraggio

anche in calabria ad ottobre le temperature calano, e non bastano a tenere le tarta fuori... quindi o gli fai fare un letargo o ti munisci per l'inverno di spot e neon uvb 5%

Il termostato a quanto ho capito serve per regolare la temperatura dell'acqua !? Almeno credo!

Cmq girovagando in cantina ho trovato una vecchia vasca dove mi facevano il bagno quando ero neonato.

66 cm lunghezza

51 larghezza

26 altezza

i litri non li so..devo comprare 2 tarta piccoline sperando che prendo un maschio e una femmina. Fino a natale può andare bene come vasca ?

Se le prendi baby fino a dicembre andrà + che bene!!Secondo me anche un annetto le potrai tenere li!!L'importante è che l'attrezzi nel migliore dei modi!!poi però dovrai andare su vasche molto più grandi....sopratutto se prendi due Trachemys....e se una o entrambe saranno femmine!!!!(ti auguro cmq di avere la mia stessa fortuna e beccartele una maschio e una femmina:winka:!!!)

Secondo me se non hai in progetto di creare un laghetto in futuro ti conviene prendere gia' da subito l'acquario definitivo, eviti spese inutili.

Il problema dell'acquario è lo spazio. Io lo vorrei mettere all'entrata solo che devo aspettare che iniziano dei lavori in casa per questo ho optato per una vasca economica..Compro tutto il kit già da ora così in futuro compro solo l'acquario!

personalmente sono sfavorevole ai filtri a zaino.... fanno un rumore assurdo e sono inefficare, senza contare la non remota possibilita che ti scollino la lastra di vetro... meglio uno esterno

Compro quello a zaino perchè non ho un acquario a vetro, uso una vasca in plastica per questo ho optato per quello economico, in futuro quando costruisco l'acquario compro solo il filtro esterno. Per il rumore non ci sono problemi, tengo la vasca in balcone su una mensola dato che sbatte il sole su 3/4 della vasca ed hanno un angolo di ombra!

Un mio amico che ha un acquario con due tartarughe mi ha consigliato un negozio su ebay dove lui ha comprato tutto il kit e ha detto che si trova molto bene!Girando sul negozio di ebay ho fatto il calcolo di quello che devo comprare:

- Isoletta galleggiante per tartarughe vasca 23x9cm 8€

- Termometro digitale per acquari filtro vasca 2,50€

- Filtro esterno per acquario tartarughiere 190L/H 16,90€ ( dato che non c'è la marca vi invito a guardare NOVITA' FILTRO ESTERNO X ACQUARIO TARTARUGHIERE 190L/h su eBay.it Acquari, Pesci e Tartarughe, Articoli per animali, Casa, Arredamento e Bricolage

)

Oppure avevo optato per:

- Filtro interno Filpo mini wave 300L/H 12€

- Pompa ad immersione wave 230L/H 10€

- Riscaldatore tetra 150watt 19,50€

Per un totale di 52€

In un futuro quando prenderò l'acquario dovrò cambiare solo il filtro se opto per quello interno, se mi consigliate quello esterno che vi ho linkato allora dovrò prendere solo l'acquario!

Io ho comprato un acquario da 100l della pet company ed era gia compreso di filtro interno, se posso darti un consiglio da principiante compra quello esterno, sono già 2 volte oggi che mi si staccano le ventose e rischio di spaccare tutto, oltre al fatto che l'acqua mi si sporca tutta!!!

Io al prossimo stipendio comprerò quello esterno!!!

qualcuno sà darmi qualche consiglio su quale acquistare?

Guarda i filtri a " cascata " non te li consiglio, in omaggio con il mio acquario avevo un TetraTec EasyCristal 250, guarda, faceva un rumore tanto forte che di notte dormivo a stento, e quando facevo i cambio d' acqua e pulivo il vetro, subito me lo risporcava a causa degli schizzi che provoca cadendo.

Poi se non sbaglio ti manca il Sifone.