Jump to content

Consigli per costruire acquaterrario

massi93

Recommended Posts

Ciao...sono nuovo di qui...mi chiamo Massimiliano e possiedo una tartaruga acquatica da poco + di un anno. Fino ad ora è stata in una vaschetta non molto grande, ma comincia a farmi pena dentro lì...Allora adesso vorrei farle un regalo costruendole un bel acquaterrario...Avevo in mente di farla cosi: base 50x40, frontale 50x30, retro 50x40, laterali 40x40 con la discesa che arriva a 30cm...queste sono le dimensioni massime che posso permettermi per ora...può andare bene? facendola con vetri di 8mm, quanto mi farà pagare all'incirca il vetraio? il filtro millenium 1000 che ha una portata di 340 l/h va bene? e il riscaldatore da 50W è adatto? invece x l'isolotto cosa mi consigliate?

se dovessi comprare gli accessori da internet, quale sito mi consigliate che ha buoni prodotti e prezzi relativamente bassi?

scusate se ho fatto cosi tante domande...

grazie 1000 in anticipo...

grazie tante delle buone info a tutti e 2...però + che altro mi servirebbe sapere di + sugli accessori da prendere tipo filtro, riscaldatori, isolotti, ecc....

ankora grazie a tutti

un riscaldatore

un filtro con una portata minima pari a 3-4 volte l'acqua della vasca

una zona emersa (io preferisco il sughero)

un porta lampade con una lampadina spot da 40W ed incandescenza per illuminare e riscaldare la zona emersa

una plafoniera per neon con relativo neon uvb 5%

un riscaldatore

un filtro con una portata minima pari a 3-4 volte l'acqua della vasca

una zona emersa (io preferisco il sughero)

un porta lampade con una lampadina spot da 40W ed incandescenza per illuminare e riscaldare la zona emersa

una plafoniera per neon con relativo neon uvb 5%

Quoto.

In totale ti verrà sui € 150