AmicoTarta 10 Posted August 12, 2008 Share Posted August 12, 2008 Salve quì dove abito io vendono una piscina di un metro e mezzo gonfiabile a poco. siccome nn ho il giardino e un acquaterrario anche per la tarta di terra nn vorrei metterlo siccome nn ho spazio potrei usare kuesta piscina?,metterei la terra dentro e tutto kuello ke si dovrebbe mettere secondo voi vabbene?però la metterei fuori al balcone a vita sua,farà il letargo e tutto secondo voi vabbene? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abyap 10 Posted August 12, 2008 Share Posted August 12, 2008 Secondo me no! La plastica si surriscalda troppo.. Non puoi procurarti un cassone in legno? Io per esempio ho rimediato una cassapanca in legno 1.20x60 circa e l'ho riempita di torba bionda. L'idea tua nn era male ma è il materiale ke secondo me nn va bene. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Figueroa 10 Posted August 12, 2008 Share Posted August 12, 2008 ti rispondo a naso, non ho esperienze terrestri, ma non penso proprio che una piscina vada bene per una tarta di terra, perchè la plastica non permetterebbe al substrato una buona areazione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
AmicoTarta 10 Posted August 12, 2008 Author Share Posted August 12, 2008 si accettano consigli per una persona ke nn ha giardino,nn ha un acquaterrario e ha solo un terrazzo Link to comment Share on other sites More sharing options...
AmicoTarta 10 Posted August 12, 2008 Author Share Posted August 12, 2008 è meglio un modo + economico possibile :S Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abyap 10 Posted August 12, 2008 Share Posted August 12, 2008 Acquaterrario x le terrestri nn l'ho mai sentito :D Cmq nella galleria ci sono diverse foto di terrari. Te li trovo poi te li linko Link to comment Share on other sites More sharing options...
AmicoTarta 10 Posted August 12, 2008 Author Share Posted August 12, 2008 grazie mille! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abyap 10 Posted August 12, 2008 Share Posted August 12, 2008 Terrario esterno pieno - TartaPortal - Galleria Fotografica Tartarughe Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abyap 10 Posted August 12, 2008 Share Posted August 12, 2008 Questo l'ha fatto Lisetta con l'aiuto del padre: http://www.tartaportal.it/26252-ecco-voi-clelia-e-poldo.html Link to comment Share on other sites More sharing options...
AmicoTarta 10 Posted August 12, 2008 Author Share Posted August 12, 2008 il primo è stupendo e sembra pure ke costi poco!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abyap 10 Posted August 12, 2008 Share Posted August 12, 2008 Considera ke sono artigianali. Devi procurarti i materiali e un pò di pazienza Link to comment Share on other sites More sharing options...
AmicoTarta 10 Posted August 12, 2008 Author Share Posted August 12, 2008 ma praticamente kuelle kasse di legno sn dei cassetti di mobili? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abyap 10 Posted August 12, 2008 Share Posted August 12, 2008 Non credo, anke perchè troppo basso nn va bene. Lisetta l'ha costruito tutto lei, Arwen nn lo so. Puoi farlo anke + piccolo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
AmicoTarta 10 Posted August 12, 2008 Author Share Posted August 12, 2008 cmq osservando bene ad arwen è un cassetto ha la maniglia per tirarlo Link to comment Share on other sites More sharing options...
AmicoTarta 10 Posted August 12, 2008 Author Share Posted August 12, 2008 allora,cm mi è stato detto in kuest'altro thread http://www.tartaportal.it/26232-vorrei-una-tarta-di-terra.html le tarte costerebbero sui 70 euro un pò troppo pensando ke ho solo 13 anni e ke dovrei comprare anke altre cose sempre per lei,nelle terrestri mica e come le acquatiche (molta gente fa i cuccioli e li regala) ? sarebbe meglio perchè costerebbe di meno e saprei ke provengono da uno ke le kose le sà no come gli allevatori.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abyap 10 Posted August 12, 2008 Share Posted August 12, 2008 allora,cm mi è stato detto in kuest'altro thread http://www.tartaportal.it/26232-vorrei-una-tarta-di-terra.html le tarte costerebbero sui 70 euro un pò troppo pensando ke ho solo 13 anni e ke dovrei comprare anke altre cose sempre per lei,nelle terrestri mica e come le acquatiche (molta gente fa i cuccioli e li regala) ? sarebbe meglio perchè costerebbe di meno e saprei ke provengono da uno ke le kose le sà no come gli allevatori.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
AmicoTarta 10 Posted August 12, 2008 Author Share Posted August 12, 2008 allora mi spiego meglio molte volte nella sezione acquatiche la gente si scoccia delle loro tarte già cresciute o addirittura la gente ke le fà accoppiare molte tartine le dona per mancanza di spazio,nella sezione terrestre per caso capita? Link to comment Share on other sites More sharing options...
cakina 10 Posted August 12, 2008 Share Posted August 12, 2008 io ho speso 50 euro x il mio,sono andata al fai da te xò! Link to comment Share on other sites More sharing options...
AmicoTarta 10 Posted August 12, 2008 Author Share Posted August 12, 2008 donano le piccole in poche parole kuì capita? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartagnan 10 Posted August 12, 2008 Share Posted August 12, 2008 una piscina gonfiabile tende a sgonfiarsi, le dovresti gonfiare con regolarità e prima o poi si forerebbe.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sstefy 10 Posted August 12, 2008 Share Posted August 12, 2008 donano le piccole in poche parole kuì capita? capita ma è difficile trovare chi. inoltre senza giardino io ti sconsiglierei di prenderla..prima o poi diventerà grande e che farai?le dedicherai tutto il terrazzo?ho i miei dubbi sul fatto che i tuoi siano d'accordo.. ti prego potresti usare le "c" e le "q" che non capisco un'accidenti? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abyap 10 Posted August 12, 2008 Share Posted August 12, 2008 donano le piccole in poche parole kuì capita? Molto raramente..le terrestri "valgono" di più Inoltre ti avevo scritto sull'altro post ke nn era il caso di prenderla..Pensaci e parlane con i tuoi. Un animale è molto impegnativo e a volte necessita di cure e attenzioni ke un ragazzino da solo nn può dare. Serve il loro appoggio e se nn possono darlo desisti dal prenderla x ora. Quando sarai + grande e motorizzato si vedrà Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted August 12, 2008 Share Posted August 12, 2008 allora,cm mi è stato detto in kuest'altro thread http://www.tartaportal.it/26232-vorrei-una-tarta-di-terra.html le tarte costerebbero sui 70 euro un pò troppo pensando ke ho solo 13 anni e ke dovrei comprare anke altre cose sempre per lei,nelle terrestri mica e come le acquatiche (molta gente fa i cuccioli e li regala) ? sarebbe meglio perchè costerebbe di meno e saprei ke provengono da uno ke le kose le sà no come gli allevatori.. Complimenti per i 13 anni con il cervello!!! devi considerare anche un'altra cosa. Queste creature sono molto longeve e, se tutto va bene, avranno l'eta' per conoscere anche i tuoi figli e forse anche i figli dei tuoi figli. per fare in modo che tutto vada per il verso giusto bisogna stare accorti. Lo vedi bene quanti problemi possono sorgere o per un verso o per l'altro. A 13 anni si ha davanti un processo di crescita assolutamente formidabile che pero' non puoi prevedere dove ti conduca. E che strade prenda un domani. sarebbe molto saggio rimandare le tarte a dopo. Dover decidere dopodomani se limitare la tua vita o sacrificare le necessita' delle tarte sarebbe un pasticciaccio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
AmicoTarta 10 Posted August 13, 2008 Author Share Posted August 13, 2008 anna grazie per il consiglio ma io appresso le mie tarte già ci sn e comunque il mio terrazzo sarà sui 20 mq e mia madre ha detto ke mi dà solo lo spazio frontale cioè sui 10-15 mq kuindi di spazio ce n'è se kualkuno ha fatto una covata e non può tenersi un cucciolo beh io sn quì. a napoli mi hanno chiesto 80 euro per delle graeca di 1 mese e 150 euro per un hermanni cn cites... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abyap 10 Posted August 13, 2008 Share Posted August 13, 2008 Attento alle greche, a Napoli è pieno di quelle illegali senza cites!!!! Non prenderla, primo perchè favoriresti il mercato nero, secondo perchè le tarta sono di solito malate e debilitate, terzo rischi una grossa multa!! Il balcone nn è il luogo ideale x allevare una tartaruga, ha bisogno di terra e anche + spazio. Non farti prendere da troppo entusiasmo e rifletti bene su tutto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts