Jump to content

Info Sulla STERNHOTERUS ODORATUS

AmicoTarta

Recommended Posts

Buon giorno,

allora ieri a casa di mia zia parlando delle mie tarte è spuntato mio cugino ke ne voleva una anke lui.

(lui già ha un acquario 90x60x40).

E voleva prendere una tartaruga che cresce poco così gli ho detto la sternhoterus odoratus gliel'ho fatta vedere su google e gli ho detto che si tiene molto piccola.Allora mi ha detto se posso documentarmi.

allora mi date un paio di info sullla sternho?

tipo come deve vivere,sn brave nuotatrici,cosa mangiano,il termo a ke valore deve stare,il costo eventuale di un esemplare di sternho anche piccolo.

e se ho scordato kualkosa mettete voi,Vi diciamo già grazie.Ciau

le sterno sono sono onnivore ma prediligono un'alimentazione animale quindi pesci e insetti a volontà

non sono delle brave nuotatrici ma possono stare in acqua alta a patto che ci siano molti appigli

fanno raramente basking pero e consigliabile mettere una zona emersa con spot e uv

la temperatura deve essere tra 23-25 gradi

il filtro se ha una casca da 50l il filtro dovra essere da 200l xke sporcano molto

Sono un po' care, qui a Milano si trovano intorno a 50€.

Ricorda che non nuotano tantissimo ma amano arrampicarsi.

Quindi acqua alta ma molti rami e sostegni.

diciamo che i vegetali non se li filano.... sono prettamente carnivore.... hanno un carattere "difficile" e un morso niente male.

più che nuotare camminano ma all'occorenza nuotano e se la cavano molto bene in acqua

le mie fanno basking con regolarità

sono ottime scalatrici

ma sopratutto hanno fame, fame, fame, tanta fame e ancora fame... una volta che hanno capito che tu gli dai la pappa faranno il diavolo a quattro per richiamare la tua attenzione... le mie escono fuori dall'acqua stile delfini nuotando all'indietro per richiamare l'attenzione :clown: quindi non dargli troppo da mangiare ;)

non devastano le piante acquatiche quindi l'acquaterrario e anche bello da vedersi.... mangiano tantissimo e sporcano in proporzione... quindi un buon filtro è d'obbligo

da me costano sui 25-28 euro le baby ;)

fondamentale mettere numerosi appigli e zone semi sommerse, hanno carpace pesantissimo e si stancano in fretta quindi hanno bisogno di agrapparsi ;)

io le trovo adorabili :kissa:

Ne ho cercata una per mezza Sicilia senza successo. Alla fine l'unica soluzione era quella di comprarla e farla spedire ma non me la son sentita.

Ne ho cercata una per mezza Sicilia senza successo. Alla fine l'unica soluzione era quella di comprarla e farla spedire ma non me la son sentita.

arthas ne ha,prova sentire lui dove le ha trovate