AmicoTarta 10 Posted August 12, 2008 Share Posted August 12, 2008 Buon giorno, allora ieri a casa di mia zia parlando delle mie tarte è spuntato mio cugino ke ne voleva una anke lui. (lui già ha un acquario 90x60x40). E voleva prendere una tartaruga che cresce poco così gli ho detto la sternhoterus odoratus gliel'ho fatta vedere su google e gli ho detto che si tiene molto piccola.Allora mi ha detto se posso documentarmi. allora mi date un paio di info sullla sternho? tipo come deve vivere,sn brave nuotatrici,cosa mangiano,il termo a ke valore deve stare,il costo eventuale di un esemplare di sternho anche piccolo. e se ho scordato kualkosa mettete voi,Vi diciamo già grazie.Ciau Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gio95 10 Posted August 12, 2008 Share Posted August 12, 2008 le sterno sono sono onnivore ma prediligono un'alimentazione animale quindi pesci e insetti a volontà non sono delle brave nuotatrici ma possono stare in acqua alta a patto che ci siano molti appigli fanno raramente basking pero e consigliabile mettere una zona emersa con spot e uv la temperatura deve essere tra 23-25 gradi il filtro se ha una casca da 50l il filtro dovra essere da 200l xke sporcano molto Link to comment Share on other sites More sharing options...
AmicoTarta 10 Posted August 12, 2008 Author Share Posted August 12, 2008 ehm un eventuale costo di un esemplare anke piccolo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gio95 10 Posted August 12, 2008 Share Posted August 12, 2008 ehm un eventuale costo di un esemplare anke piccolo? bu nn so credo dai 10 ai 20 p.s nn sono facili da trovare Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted August 12, 2008 Share Posted August 12, 2008 Sono un po' care, qui a Milano si trovano intorno a 50€. Ricorda che non nuotano tantissimo ma amano arrampicarsi. Quindi acqua alta ma molti rami e sostegni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted August 12, 2008 Share Posted August 12, 2008 diciamo che i vegetali non se li filano.... sono prettamente carnivore.... hanno un carattere "difficile" e un morso niente male. più che nuotare camminano ma all'occorenza nuotano e se la cavano molto bene in acqua le mie fanno basking con regolarità sono ottime scalatrici ma sopratutto hanno fame, fame, fame, tanta fame e ancora fame... una volta che hanno capito che tu gli dai la pappa faranno il diavolo a quattro per richiamare la tua attenzione... le mie escono fuori dall'acqua stile delfini nuotando all'indietro per richiamare l'attenzione quindi non dargli troppo da mangiare non devastano le piante acquatiche quindi l'acquaterrario e anche bello da vedersi.... mangiano tantissimo e sporcano in proporzione... quindi un buon filtro è d'obbligo da me costano sui 25-28 euro le baby fondamentale mettere numerosi appigli e zone semi sommerse, hanno carpace pesantissimo e si stancano in fretta quindi hanno bisogno di agrapparsi io le trovo adorabili Link to comment Share on other sites More sharing options...
AmicoTarta 10 Posted August 13, 2008 Author Share Posted August 13, 2008 ok allora a settembre andremmo in giro per i negozi di animali a vedere grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
AmicoTarta 10 Posted August 16, 2008 Author Share Posted August 16, 2008 trovato su italypet 2 sternotherus a 35 euro le ha comprate come sn carineeee Link to comment Share on other sites More sharing options...
AmicoTarta 10 Posted August 16, 2008 Author Share Posted August 16, 2008 una e tutta nera e l'altra invece è marroncina và (sn daltonico kredo ke i kolori siano kuesti) xD Link to comment Share on other sites More sharing options...
AmicoTarta 10 Posted August 16, 2008 Author Share Posted August 16, 2008 sn adorabili! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Misakal 10 Posted August 16, 2008 Share Posted August 16, 2008 Ne ho cercata una per mezza Sicilia senza successo. Alla fine l'unica soluzione era quella di comprarla e farla spedire ma non me la son sentita. Link to comment Share on other sites More sharing options...
luca bazzoni 10 Posted August 16, 2008 Share Posted August 16, 2008 in verità si doveva lasciare parlare solo chi le aveva... comunque invece di dirti tutto guarda su il sito di www.tartaclubitalia.it... Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted August 16, 2008 Share Posted August 16, 2008 Ne ho cercata una per mezza Sicilia senza successo. Alla fine l'unica soluzione era quella di comprarla e farla spedire ma non me la son sentita. arthas ne ha,prova sentire lui dove le ha trovate Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts