Jump to content

ecco a voi Clelia e Poldo!

Lisetta

Recommended Posts

ciao a tutti!!!

volevo presentarvi le mie due piccoline, Clelia e Poldo! le ho prese sabato da un allevatore a firenze che avevano 1 e 2 giorni... mammamia come sono piccole!! hanno affrontato bene il viaggio lunghissimo ( più di dodici ore in tutto ) e ora si stanno abituando al loro terrario nuovo!

adesso vi posto le foto!

Clelia

http://img143.imageshack.us/img143/3339/cleliaav6.jpg

By gigietta

sopra

101.jpg

By gigietta

sotto

http://img143.imageshack.us/img143/1447/cleliasottofz4.jpg

By gigietta

sedere...:D

102.jpg

By gigietta

e ora Poldo:

103.jpg

By gigietta

sopra

104.jpg

By gigietta

sotto

105.jpg

By gigietta

sederone! :D

106.jpg

By gigietta

tutte e due insieme

107.jpg

By gigietta

terrario

108.jpg

By gigietta

109.jpg

By gigietta

che ne dite?

sapete la razza delle tartole? ( da quello che so io dovrebbero essere delle THH di ceppo toscano...)

consigli per il terrario? qualunque cosa! :D

I RINGRAZIAMENTI

uno immenso va alla mia " zietta" adottata Arwen, perchè senza di lei questi tesori non sarebbero qui con me e io non avrei nemmeno idea di come prendermene cura! e in più mi sopporta anche mentre lei è in vacanza... un vero tesoro! :D

grazie anche a Massimiliano che è stato pazientissimo, Abyap che è sempre stata pronta ad aiutarmi, mikyeroby che sono sempre stati disponibilissimi, silko1976 sempre dolcissima e a tutti voi del portale, che avete risposto a tutti i miei 3d, anche quelli più stupidi! :D

trovare TP è stata una vera fortuna, VI RINGRAZIO TANTISSIMO! siete fantastici!

:crying:... pure iooooo pure ioooo....:crying:

sono fantasticheee e il terrario è una vera reggia!!!

ne avresti qualche foto più dettagliata pls? pensi che così fatto sarà utilizzabile anche d'inverno con l'applicazione della lampada e a proposito, che tipo di terreno gradiscono di più le tarta... misto a sabbia o è meglio quello di montagna ricco di foglie... datemi qualche consiglio che mi devo preparare per benino anche io.

grazie in anticipo.

un bacione a tutti!!

DAL PIASTRONE DI POLDO..SEMBREREBBE CHE LE SUTURE FEMORALI SIANO PIU' LUNGHE DI QUELLE PETTORALI..E LE BANDE NERE SONO BEN DEFINITE..IO MI BUTTEREI SU THH....

IN OGNI CASO... COMPLIMENTI....CLELIA E POLDO SONO ..STRA.. BELLISSIMI..:love:

ma grazie a tutti quanti! siete stati carinissimi e le tarte hanno molto apprezzato i complimenti!! :D

x la razza proprio niente? io avevo visto le guanciotte gialle e il colore del carapace... per quello avevo pensato a THH.... ma non penso che bastino questi fattori per capire la specie...:p

:crying:... pure iooooo pure ioooo....:crying:

sono fantasticheee e il terrario è una vera reggia!!!

ne avresti qualche foto più dettagliata pls? pensi che così fatto sarà utilizzabile anche d'inverno con l'applicazione della lampada e a proposito, che tipo di terreno gradiscono di più le tarta... misto a sabbia o è meglio quello di montagna ricco di foglie... datemi qualche consiglio che mi devo preparare per benino anche io.

grazie in anticipo.

un bacione a tutti!!

per l'inverno fanno il letargo... lascio il terrario fuori e loro dormicchieranno per qualche mesetto! coprirò una parte del terrario con un telo, così se piove non si allaga e una parte rimane relativamente asciutta...

il terriccio io ho usato terriccio universale misto a torba bionda di sfagno...

spero di esserti stata utile!!!

ciaoo

Mi ero persa il post!

Grazie dei ringraziamenti, mi fai emozionare :cry:

Sono stupendissime!!!!

Clelia mi butto su THB, mentre Poldo forse THH.

Mammamia sono fantastiche!!!!

Mi raccomando prendi i pesi e le misure, sono importanti x monitorare la loro crescita.

Ke faccini :love:

Mi ero persa il post!

Grazie dei ringraziamenti, mi fai emozionare :cry:

Sono stupendissime!!!!

Clelia mi butto su THB, mentre Poldo forse THH.

Mammamia sono fantastiche!!!!

Mi raccomando prendi i pesi e le misure, sono importanti x monitorare la loro crescita.

Ke faccini :love:

ma i ringraziamenti erano un dovere!! sei stata così paziente con me e sempre disponibilissima!!!

le tartole ringraziano! :D

e anche io....:embarrasseda:

Bellissime le tartine e anche il terrario è veramente una meraviglia, sono state proprio fortunate.

ma grazie!! mammamia... mi fate commuovere!!

Sisì certo che mi sei stata d'aiuto.... tanto è vero che ho copiato il tuo terrario... un bel cassone di mt 1,50x1,00 (che dite può bastare?) da sistemare su un bel terrazzo coperto. Fra poco sarà ultimato, mia figlia di 12 anni che è una piccola artista lo decorerà con le sue tempere e appena pronto vi posterò le foto, anche se purtroppo non ho ancora trovato gli abitanti che lo occuperanno. Forse ho trovato un negozio che vende esemplari con cites giallo in Campania.

Comunque vi prometto che prima dell'inverno sicuramente il mio terrario ospiterà qualche simpatica cucciolotta....

Ciao a tutti e grazie per gli innumerevoli e indispensabili consigli...