Jump to content

zona emersa

FRENCY55

Recommended Posts

ciao a tutti! vorrei creare una bella zona emersa e vorrei mettere uno di quei tappetini verdi che ho visto in giro su qualche foto di qualche acquaterrario ma non so cosa sia e dove si compra...qualcuno mi aiuta?

grazie mille!! ciauu

se per tappetini verdi intendi quelle di erbetta sintetica te le sconsiglio completamente...non sai il lavoro che ho fatto io per modificare il mio acquario dove prima c'èra quel tappetino...se vuoi fai un giro in questo album http://www.tartaportal.it/26225-una-nuova-vita-per-johny-tarta-foto.html e ti fai un idea della mia zona emersa...

praticamente ho tolto il tappetino di erba sintetica che era incollato su un pezzo di vetro e (dopo averlo pulito tutto dalla colla) l'ho ricoperto con un silicone trasperente e gli ho incollato della ghiaia...dopo 20 giorni circa ad asciugare la zona emersa era pronta...

poi se vuoi puoi usare semplicemente del sughero

CIAO!! GRAZIE MILLE!!! farò così! ma il vetro come lo hai fissato?

dove hai trovato un pezzo di vetro così?

scusa ma non so prorpio nulla....

ciauu

Il vetro puoi trovarlo tra gli scarti di vetrai

ma sarebbe più semplice con del plexyglass

incollando sempre con silicone specifico per acquari

se poi trovi un bel pezzo di corteccia di sughero .... sarebbe il massimo

penso di prendere il sughero...ma....non volevo incollarlo ...c'è un modo alternativo? x poterlo anche spostare eventualmente....?

il sughero devo bollirmo? come?

grasssssssssssie milleeeeeeeeeeeeeeeee

Il bello del sughero è proprio che non devi incollarlo perchè galleggia

e regge anche un paio di tarte non troppo grandi (a patto che sia un bel pezzo grande)

andrebbe bollito, se non vuoi che ti diventi l'acqua gialla

mettilo in un pentolone di quelli per bollire le verdure

e se non ti ci entra tutto ... lo fai in due riprese:

prima una parte poi lo giri e fai bollire l'altra ;)

e quì non ti posso aiutare

credo dipenda dal sughero che prendi

qualcuno dice 10 minuti ... altri anche 1 ora

la prova puoi farla da te ...

nel senso che lo fai bollire e poi lo metti in una bacinella con un peso sopra

se l'acqua dopo qualche ora rimane pulita (limpida) allora la bollitura è sufficente

altrimenti lo rimetti nel pentolone e lo fai ribollire (magari per il doppio del tempo)

Bye :)

ciao io il vetro era già compreso nell'acquario e era incollato nell'acquario con il silicone,io l'ho scollato e poi l'ho riincollato con il silicone

il sughero puoi trovarlo nei negozi di animali...dovrebbero averlo

già..x la zona emersa è l'ideale...il sughero viene ultilizzato da molti..

ci sono altri modi xò:quello delle roccie...ma ti consiglio di trovarne delle liscie xk eviti eventuali escoriazioni del piastrone... e quello dei rami...nn mi ricordo di ke pianta..

ho letto su qualche post che anche dopo la bollitura,si deve comunque far"riposare" in acqua per una decina di giorni......serve per eliminare la maggior parte del tannino....

non se ne andra mai vi completamente....l' acqua giallina e normale appunto per questo fatto.....

il tannino non fa male alle tarta in piccole quantitaanzi ha azione battericida....

uffo che brutto però.....nn mi piace l'acqua gialla....adesso l'ho fatto bollire per 40 minuti....

che barbaaaaaaaaaaa

ragazzi!! ho un altra domandinaaaa!!

io nn volevo riempire di sassolini il fondo perchè lo sporco ci va in mezzo e il mio filtro per ora non è il massimo...secondo voi è carino se applico uno sfondo tipo quelli per acquario? insomma una cosa finta ma carina....qualche sasso ce l'ho ma...così è proprio "spento"

grassie