Jump to content

tra un pò mi verrà l'esaurimento!

cakina

Recommended Posts

è il mio primo giorno!il mio ragazzo dice ke me la prendo troppo ma io sto in ansia!è normale ke dormono cosi tanto!sono andate a rintanarsi da verso le 6!

Dipende da tanti fattori

Se è caldo è normale ke si rintanino x sfuggire all'afa.

Se può consolarti anke le mie vanno presto a nanna :)

STASERA ANCHE LE MIE A LETTO ALLE 6!!!..CREDO CHE ABBIANO SENTITO ANTICIPATAMENTE L'ARRIVO DEL TEMPORALE E SI SONO RIFUGIATE NELLE LORO TANE PRIMA DEL SOLITO..:cloudy::curl-lip:

umido è meglio.... sarebbe perfetto riuscire a fare una parte più umida ed una parte leggermente più secca, così che le tarte possano decidere da sole!! uno spruzzino nelle ore più calde e quando è secchissima ed è fatto! :)

tanto ke ci sono kiedo un altro consiglio!il letargo!il negoziante mi ha detto ke l'ultimo l'hanno fatto nel suo negozio e ancora prima l'hanno fatto in ucraina!ke faccio?

ma spiegatemi una cosa!sto benedetto letargo come si fa?ki sanno loro o le dobbiamo un pò aiutare?

allora, per quanto riguarda il rintanarsi è normalissimo che dormano tanto, anzi, le tue stanno sveglie tanto se si rintanano alle 18.

non devi fare il confronto con cani e gatti, questi sono rettili, hanno altre abitudini.

per il letargo sapranno loro cosa fare, quando saranno belle addormentate gli metti tante belle foglie secche ed il gioco è fatto.

vivila più serenamente, loro sono più in gamba di noi icon10.gif

mamme isteriche ed iperprotettiveicon12.gif

SIAME STATE

tutte preoccupate..e lo saremo ankora x le tartine che nasceranno.... E' normale.

Io le chiamo bimbe e sempre x nome.

Quelle che ho si chiamano Ambra, Ametista ed Acquamarina, il papa Romeo e la Mamma Giulietta.

Per il letargo se sono all'esterno si regolano da sole, mentre se le tieni in casa devi spostarle in luogo freddo x farle addormentare.

Quando è ora te ne accorgi: comiciano a fare le zombi, cioè si muovono meno e nn mangiano più, poi alla fine quando è ora si scelgono il loro angoletto e fanno la "nanna" x diversi mesi :)

Le mie gia' alle 4 massimo 4.30 sono a nanna. A volte pero' capita che piu' tardi riescano per farsi ancora un giretto, una volta ne ho trovata una in giro alle 9 di sera.

Le mie 3 baby son vispe da morire al mattino ...quando il sole scalda poko.... poi vanno a nanna e tornano fuori di primo pomeriggio ... poi mangiano gironzalono un poko e scappano a nanna, alcune prime e alcune dopo, c'e acuamarina che è un terremoto, ametista sta sempre tranuilla, ambra a volte segue una a volte l'altra... come vedi ognuna reagisce a modo suo... DEVI solo farci l'abitudine.....