totolo567 10 Posted August 11, 2008 Share Posted August 11, 2008 ciao ragazzi, è un po' che manco...vi ricordate di me e di aliga, la sternotherus strana? minotti forse la ricorda... è un po' che ci penso ma vorrei prendere un compagno per aliga, sapete darmi qualche informazione. la mia sternot ha circa 11 anni, cosa devo cercare? http://img183.imageshack.us/img183/2143/aligacheridenr0.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
matpark 10 Posted August 11, 2008 Share Posted August 11, 2008 prova a cercare nei negozi delle tarte grandi le vendono un pò a più, ma non molto.il problema è che non sò se stia bene con delle trachemys che si trovano facilmente. se ne trovi una della stessa specie penso che ci stia bene. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Razorback 10 Posted August 11, 2008 Share Posted August 11, 2008 intanto complimenti è davvero inusuale il colore del carapace, molto bella ma penso che difficilmente troverai un'altra sterno con le stesse caratteristiche a meno che tu nn abbia la possibilità di trovare chi te l'ha data sculando che abbia un altro esemplare come la tua,anche se è piu probabile che c sia solo lei cosi con tali caratteristiche. nn è che posteresti altre foto di questa bella bestiola? ciao e ancora complimenti Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted August 11, 2008 Share Posted August 11, 2008 Si, ricordo bene. Avevamo dovuto fare un "consulto intercontinentale". Sarà dura trovarne un'altra. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted August 11, 2008 Share Posted August 11, 2008 E si, le Sternhoterus non sono molto facili da trovare. Comunque ti faccio anchio le mie congratulazioni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
totolo567 10 Posted August 11, 2008 Author Share Posted August 11, 2008 intanto complimenti è davvero inusuale il colore del carapace, molto bella ma penso che difficilmente troverai un'altra sterno con le stesse caratteristiche a meno che tu nn abbia la possibilità di trovare chi te l'ha data sculando che abbia un altro esemplare come la tua,anche se è piu probabile che c sia solo lei cosi con tali caratteristiche. nn è che posteresti altre foto di questa bella bestiola? ciao e ancora complimenti subrubrum prova a chiedere a minotti che discussione nacque per la mia Aliga, sembrava un ibrido, poi un altra specie...intevenne Guscioduro per capirne qualcosa...minotti poi volò in america cercando su un forum intercontinentale!!!...cmq in galleria dovrebbero esserci le foto di Aliga...dunque mi sconsigliate di metterle un compagno? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted August 11, 2008 Share Posted August 11, 2008 Ecco le altre discussioni. http://www.tartaportal.it/14262-aliga-nuove-foto-ed-un-video.html http://www.tartaportal.it/14093-aliga-piuttosto-apatica-qualcosa-che-non-va.html http://www.tartaportal.it/13876-e-una-sternotherus-o-una-kinosternon.html Dato il caratterino dei maschi Odoratus rischi più guai che altro. In più, visto che è sicuramente strana, non vorrei che fosse un altro motivo di "scontro". Link to comment Share on other sites More sharing options...
totolo567 10 Posted August 11, 2008 Author Share Posted August 11, 2008 ok minotti...metterò aliga al sicuro! fa' niente che sarà zitellona, almeno potrò godermela tutta per me:smile-big:. Grazie per aver linkato la famosa "diatriba"!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sukkefrutta 18 Posted August 12, 2008 Share Posted August 12, 2008 se sei interessato c'è un tizio a bologna ke vende le strenotherus odoratus... se vuoi ti do il link, xò da quello ke ho capito sono nate a poco.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted August 12, 2008 Share Posted August 12, 2008 Guarda, io ho 1 sola tartaruga e non me ne frega niente trovargli una compagna, una è più che sufficente, e poi tante tartarughe ti danno più impegno. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sukkefrutta 18 Posted August 12, 2008 Share Posted August 12, 2008 ok! cmq io lo dicevo x totolo, ke da quello ke ho capito ha aperto questa discussione x trovare un compagno della stessa specie alla sua aliga! Link to comment Share on other sites More sharing options...
totolo567 10 Posted August 12, 2008 Author Share Posted August 12, 2008 grazie per i vostri pareri...è vero che essendo stata smpre "single" la mia aliga non ha problemi, anzi gliene potrei creare con un nuovo ospite. volevo appunto però esser sicuro di questo, mi sarebbe dispiaciuto negare una compagnia per la mia tarta... Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted August 12, 2008 Share Posted August 12, 2008 hai pensato di prendere una carinatus femmina? convive bene e non sono aggressive tra femmine Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted August 12, 2008 Share Posted August 12, 2008 Hayez, sinceramente, io prenderei un' altra tartaruga perchè facciano i tartarughini, altrimenti una è più che sufficiente. Per me Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted August 12, 2008 Share Posted August 12, 2008 (edited) impossibile dimenticare Aliga... una delle più belle discussioni, e più costruttive sulle sterno è troppo bello quel colore.... se trovassi un maschio di quel colore.... Ps: la macchie? sparite? Edited August 12, 2008 by Viper_77 Link to comment Share on other sites More sharing options...
totolo567 10 Posted August 14, 2008 Author Share Posted August 14, 2008 ciao viper, scusa se rispondo solo ora.... per quanto riguarda quelle macchie ci sono sempre state, a dire il vero mi sono informato in giro per un veterinario che possa aiutarmi ed un'amica me ne ha consigliato uno davvero competente sui rettili e tarta, non appena finiscono le ferie, ci vado e ti faccio sapere, anche perchè, le ha sempre avute e un po' mi ero convinto che fossero normali...meglio togliersi ogni dubbio, comunque! Link to comment Share on other sites More sharing options...
_mauretta_ 10 Posted August 14, 2008 Share Posted August 14, 2008 si,Aliga è troppo bella!!!bravo fai bene a toglierti il dubbio!!:D Link to comment Share on other sites More sharing options...
TARTAZUMA 10 Posted August 14, 2008 Share Posted August 14, 2008 potresti sempre fargli passare il piacere di una notte e non dargli un compagno fisso, così magari in futuro a fargli compagnia ci sarebbero le piccole tartine prova a cercarrgli il maschietto occasionale Link to comment Share on other sites More sharing options...
frogprogman 10 Posted August 15, 2008 Share Posted August 15, 2008 Mi piace la tua saggezza In ogni caso, personalmente ti consiglio di lasciare le cose come stanno a meno che non voglia farla riprodurre. La maggior parte dei rettili e degli anfibi non soffre la solitudine, sfatiamo st'umanizzazione/mammiferizzazione delle tarte ;-) anzi... rischi soltanto una situazione di conflitto. A meno che non trovi un maschio di pari età per la splendida Aliga a scopo riproduttivo, eviterei. Complimenti per la meraviglia di tarta che hai! grazie per i vostri pareri...è vero che essendo stata smpre "single" la mia aliga non ha problemi, anzi gliene potrei creare con un nuovo ospite. volevo appunto però esser sicuro di questo, mi sarebbe dispiaciuto negare una compagnia per la mia tarta... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts