Jump to content

comapgno per aliga...info

totolo567

Recommended Posts

ciao ragazzi,

è un po' che manco...vi ricordate di me e di aliga, la sternotherus strana? minotti forse la ricorda...

è un po' che ci penso ma vorrei prendere un compagno per aliga, sapete darmi qualche informazione. la mia sternot ha circa 11 anni, cosa devo cercare?

http://img183.imageshack.us/img183/2143/aligacheridenr0.jpg

prova a cercare nei negozi delle tarte grandi le vendono un pò a più, ma non molto.il problema è che non sò se stia bene con delle trachemys che si trovano facilmente. se ne trovi una della stessa specie penso che ci stia bene.

intanto complimenti è davvero inusuale il colore del carapace, molto bella ma penso che difficilmente troverai un'altra sterno con le stesse caratteristiche a meno che tu nn abbia la possibilità di trovare chi te l'ha data sculando che abbia un altro esemplare come la tua,anche se è piu probabile che c sia solo lei cosi con tali caratteristiche.

nn è che posteresti altre foto di questa bella bestiola?

ciao e ancora complimenti

intanto complimenti è davvero inusuale il colore del carapace, molto bella ma penso che difficilmente troverai un'altra sterno con le stesse caratteristiche a meno che tu nn abbia la possibilità di trovare chi te l'ha data sculando che abbia un altro esemplare come la tua,anche se è piu probabile che c sia solo lei cosi con tali caratteristiche.

nn è che posteresti altre foto di questa bella bestiola?

ciao e ancora complimenti

subrubrum prova a chiedere a minotti che discussione nacque per la mia Aliga, sembrava un ibrido, poi un altra specie...intevenne Guscioduro per capirne qualcosa...minotti poi volò in america cercando su un forum intercontinentale!!!...cmq in galleria dovrebbero esserci le foto di Aliga...dunque mi sconsigliate di metterle un compagno?

Ecco le altre discussioni.

http://www.tartaportal.it/14262-aliga-nuove-foto-ed-un-video.html

http://www.tartaportal.it/14093-aliga-piuttosto-apatica-qualcosa-che-non-va.html

http://www.tartaportal.it/13876-e-una-sternotherus-o-una-kinosternon.html

Dato il caratterino dei maschi Odoratus rischi più guai che altro.

In più, visto che è sicuramente strana, non vorrei che fosse un altro motivo di "scontro".

ok minotti...metterò aliga al sicuro! fa' niente che sarà zitellona, almeno potrò godermela tutta per me:smile-big:. Grazie per aver linkato la famosa "diatriba"!!!

:highfive:

Guarda, io ho 1 sola tartaruga e non me ne frega niente trovargli una compagna, una è più che sufficente, e poi tante tartarughe ti danno più impegno.

Ciao

grazie per i vostri pareri...è vero che essendo stata smpre "single" la mia aliga non ha problemi, anzi gliene potrei creare con un nuovo ospite. volevo appunto però esser sicuro di questo, mi sarebbe dispiaciuto negare una compagnia per la mia tarta...

impossibile dimenticare Aliga... una delle più belle discussioni, e più costruttive sulle sterno :clap:

è troppo bello quel colore.... se trovassi un maschio di quel colore....

Ps:

la macchie? sparite?

Edited by Viper_77

ciao viper,

scusa se rispondo solo ora....

per quanto riguarda quelle macchie ci sono sempre state, a dire il vero mi sono informato in giro per un veterinario che possa aiutarmi ed un'amica me ne ha consigliato uno davvero competente sui rettili e tarta, non appena finiscono le ferie, ci vado e ti faccio sapere, anche perchè, le ha sempre avute e un po' mi ero convinto che fossero normali...meglio togliersi ogni dubbio, comunque!

:turtle:

potresti sempre fargli passare il piacere di una notte e non dargli un compagno fisso, così magari in futuro a fargli compagnia ci sarebbero le piccole tartine

prova a cercarrgli il maschietto occasionale

Mi piace la tua saggezza :smilea:

In ogni caso, personalmente ti consiglio di lasciare le cose come stanno a meno che non voglia farla riprodurre.

La maggior parte dei rettili e degli anfibi non soffre la solitudine, sfatiamo st'umanizzazione/mammiferizzazione delle tarte ;-) anzi... rischi soltanto una situazione di conflitto.

A meno che non trovi un maschio di pari età per la splendida Aliga a scopo riproduttivo, eviterei.

Complimenti per la meraviglia di tarta che hai!

grazie per i vostri pareri...è vero che essendo stata smpre "single" la mia aliga non ha problemi, anzi gliene potrei creare con un nuovo ospite. volevo appunto però esser sicuro di questo, mi sarebbe dispiaciuto negare una compagnia per la mia tarta...