Jump to content

Che razza è??

bibidiva

Recommended Posts

Ma la macchia è gialla o arancio?

http://img297.imageshack.us/img297/8803/p1108081129xw4.jpg

Non si capisce!

Se è tutto giallo è una TSS, se è arancione è un incrocio TSS-TSE.

La macchia è gialla, ma non mi convinceva il carapace scuro,sono inesperta. La adoriamo, la nostra Filippa, anche se fosse una ibrida. Ma ho visto decine di foto in questo sito,ma che assomigliasse alla mia non ne ho trovate

Grazie a tutti per ora

A me Paolo non sembra una TSS, a me sembra più un incrocio tra TSS/TST, dopo mi posso sbagliare ma una delle caratteristiche delle Troostii sono di avere molte macchie sul pistrone, mentre le TSS ne hanno solo 2 in alto.

Ribadisco che non sono sicuro.

:yin-yang:La striscia vicino agli occhi sembrava una tss il piastrone una tst e il guscio tss??????????????????????

è un miscuglio bellissimo !!:yin-yang:

Intanto mettiamo un punto fermo.

Il carapace di tutte le Trachemys è uguale ed è praticamente identico a quello di una parte delle Pseudemys.

Il piastrone non è indicativo ma, per le TSS, spesso è caratterizzato dal fatto di non avere una piastra-una macchia.

In tutte le altre invece ci sono sempre macchie su tutte le piastre.

La nostra non ha macchie sulle omerali.

http://img510.imageshack.us/img510/7949/p11080811291tp8.jpg

Il carattere distintivo della TSS è questo:

26.jpg

Se c'è la macchia gialla sulla guancia è una TSS.

In effetti si fa confusione perchè se le TSE sono le Red eared turtles, le Yellow eared turtles sarebbero le Troostii, che quella macchia hanno gialla.

Invece gli americani sono "bighelloni" e fanno confusione.

Se c'è solo la macchia orizzontale, gialla o rossa, sono TSE o TST.

Le TST hanno obbligatoriamente la guancia gialla.

Possono avere anche l'orecchia gialla ma, in quel caso, restano TSS, non sono incroci con la troostii, a meno che non abbiano il piastrone con tutte le macchie.

Se la macchia è arancione automaticamente sappiamo che centra una TSE.

Ricordiamoci che la specie è per tutte Trachemys scripta.

Le Troostii e le Elegans sono sottospecie.

Praticamente la Scripta scripta è una sottospecie residuale che non ha caratteristiche tali da classificarla in altro modo.

Tra l'altro non dimentichiamo che questa classificazione è antica, di fine '800.

Se volessimo essere precisi dovremmo ricorrere al test del DNA, ma non ne vale la pena.

Del resto in natura di incroci non se ne vedono quasi per nulla, nemmeno qui da noi dove si trovano insieme TSE e TSS ormai da anni.

Edited by pminotti