Jump to content

che mi dite di loro??

fatic92

Recommended Posts

qualsiasi identikit va bene...per esempio razza...se riuscite sesso...pure se mi dite se secondo voi stanno bene di salute...grazie 100000000000000 in anticipo!!!!

Edited by pminotti

• Replies 36
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

La prima è un incrocio tra TSS e TSE.

Le altre due sono Trachemys Scripta Scripta.

Per il sesso è presto.

Ne riparliamo quando sono sui 10 cm.

www.tartaportal.it

www.tartaportal.it

qualsiasi identikit va bene...per esempio razza...se riuscite sesso...pure se mi dite se secondo voi stanno bene di salute...grazie 100000000000000 in anticipo!!!!

domanda di rito che faccio a tutti quelli nuovi,come le tieni,cosa gli dai da mangiare?

gli do quei mangimi a stecchino verdi...e gli ho dato pure per un certo periodo quello arancione ai cereali...cosa mi consigliate di dargli...facili da reperire ovviamente...le tengo dentro un contenitore di plastica lungo più o meno 1 metro e alto quanto 6 tartarughe con 2 rocce su cui appollaiarsi e prendere il sole all' asciutto...che dici va bene...gli acquari di vetro costano molto...e poi il filtro mi sa quanto viene a costare...più o meno quanto tempo dovrebbero stare al sole????e poi ho notato che la tartaruga della prima foto ha il guscio di sotto un pò rovinato e perde da li delle squame...dopo aggiungo le foto...a e poi crescono molto..cioe non vedo l'ora diventino grosse tipo quelle di terra neonate...ci vorra molto??? hanno tutte più o meno 1 anno... Edited by fatic92

Puoi dire la misura, per avere 1 anno sono un po' piccoline.

Comunque per stecchetti verdi intenti i Pellet, però non vanno dati sempre, solo 1 volta alla settimana se adulte mentre 2-3 se cucciole (come le tue), l' alimentazione deve essere la più variata possibile, dagli: Verdure: Tarassaco ( dente di leone ), Cicoria, Lattuga, Insalata, Radicchio, Trifoglio, Erbe di Campo, Erba Medica.

Pesce: Latterini, Cefaletti, Gambusie, Trotti, Trota, Guppy, Salmone.

a vederle così si capisce che sono picculine oltre che carinissime!!!!

per misurarle: lunghezza del carapace escluse testa e coda

quella che perde le squame del piastrone (guscio di sotto) probabilmente sta facendo la muta, con una foto si capirà meglio.

posso provare col dente di leone e la cicoria...ma non so se gli piaccia...posso dargli come pesce quei gamberi essiccati???vanno bene???il pellet glielo do 3 volte si,ma al giorno,più omeno 3 stecchini a tartaruga...

...no i gamberetti essicati fanno male..sono un alimento esile e poco nutriente dal punto di vista delle vitamine..è molto meglio se dai del pesce fresco..o al limite decongelato...

la prima è sicuramente un'ibrido, le altre sembrerebbero delle scripta scripta... il sole nn è mai troppo basta ke abbiano sempre una zona d'ombra dove ripararsi e in inverno ti consiglio una lampada spot (faretto da 40watt) e una lampada a uvb....

http://img151.imageshack.us/img151/5530/11082008284bj3.th.jpg

che dite è la muta,o è rammollimento del carapace??

http://img167.imageshack.us/img167/3909/11082008285ea4.th.jpg

sapete se è maschio o femmina??pure cose sparate...

http://img150.imageshack.us/img150/3892/11082008286io1.th.jpg

Edited by fatic92

ma il kit per i raggi uv costa molto????il termostato lo ho comprato l'anno scorso dopo che una tarta mi è morta in letargo...ma a che temperatura bisognerebbe tenerlo in inverno???

una lampada uv qui vicino a casa mia costa intorno ai 14 €...spero di esserti stata utile:)...cmq x la temperatura credo la solita..l'acqua deve stare tra i 24 e i 27 gradi...aspetta gli esperti..:D Edited by _mauretta_

quelle del pancino non è che riesci a farle un pochine meno sfuocate?

carine!!! :)

per favore, per favore: mi faresti un'altra fotina al pancino di quella tartina!!! per favore!!! :)

se riesco entro la fine della settimana te la posto,mo col ferragosto incombente non so se verro molto al computer...un ultima domanda ho acquistato del pellet della reptomin ogni pellet è grande quanto la testa della singola tartaruga...quanto drovrei darcene e in che frequenza finche non trovo tutte quelle cose che mi avete gentilmente elencato prima...grazie 10000 in anticipo