ReptiIianus 10 Posted August 11, 2008 Share Posted August 11, 2008 Vorrei sapere se esistono specie di pesci che abbiano la precipua funzione di tenere pulito l'acquario dai residui vari e che, allo stesso tempo, non diventino cibo per le tartarughine Il fondale del mio acquario è costituito da pietre di dimensioni pari a un cm circa, non sabbia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ReptiIianus 10 Posted August 11, 2008 Author Share Posted August 11, 2008 accidenti c'è già il forum scusate. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ilarietta 10 Posted August 11, 2008 Share Posted August 11, 2008 Molto probabilmente lo mangerebbero...poi mi sembra difficile che il pesce pulitore possa pulire tutto alla stessa velocità con cui la tartaruga sporca...! secondo me è meglio un filtro... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ReptiIianus 10 Posted August 11, 2008 Author Share Posted August 11, 2008 certo certo, infatti non è in sostituzione del filtro ma in aggiunta a questo. Ho già un filtro esterno in fase di maturazione, il pesce avrebbe lo scopo di ulteriormente ripulire il fondo pur avendo due tartarughine appassionate di scavi Link to comment Share on other sites More sharing options...
MERYON 10 Posted October 12, 2008 Share Posted October 12, 2008 ;-9 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bazzo_333 10 Posted October 12, 2008 Share Posted October 12, 2008 non è vero io uso 3 pesci pulitori nell'acquario, no problemo. ti consiglio i coridores. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ReptiIianus 10 Posted October 12, 2008 Author Share Posted October 12, 2008 a ha h...che vita di stenti per loro però!! sempre a scappare....bisognerebbe creare dei rifugi irraggiungibi per le tarte...ma puliscono davverO? Link to comment Share on other sites More sharing options...
MERYON 10 Posted October 12, 2008 Share Posted October 12, 2008 bò compra un aspirapolvere..ahah Link to comment Share on other sites More sharing options...
dory 10 Posted October 12, 2008 Share Posted October 12, 2008 io penso ke il pesce pulitore qlke beneficio lo apporti alla pulizia dell'acquario, xò nn so se resisterà tanto con le trachemys. può darsi ke nn gli facciano nulla ma secondo me a lungo andare............forse sarebbe meglio abitaurle fin da quando sono piccole!?! xò nn so nulla di preciso io pesci non ne ho. l'unico ke avevo inserito, era piccino e stava pulendo il fondo, lo avevo momentaneamente chiamato BRAVEHEART ma è durato poco in effetti. è finito nello stomaco di Maja Link to comment Share on other sites More sharing options...
ReptiIianus 10 Posted October 12, 2008 Author Share Posted October 12, 2008 ....... era piccino e stava pulendo il fondo, lo avevo momentaneamente chiamato BRAVEHEART ma è durato poco in effetti. è finito nello stomaco di Maja ehe he h....cuore impavido.....ma non bastò!! poverello! Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessandro-84 10 Posted October 12, 2008 Share Posted October 12, 2008 informati sulle cozze d acqua dolce...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bazzo_333 10 Posted October 12, 2008 Share Posted October 12, 2008 a ha h...che vita di stenti per loro però!! sempre a scappare....bisognerebbe creare dei rifugi irraggiungibi per le tarte...ma puliscono davverO? non è assolutamente vero... le tarte sono ben nutrite e anche se sono sternotherus hanno ucciso un pesce pulitore perchè era venuto a mangiare il loro lombrico. piccoli rifugi che i pesci non userebbero di certo e se anche li usassero attirerebbero le tarta dentro che rimarrebbero incastrate e morirebbero! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ReptiIianus 10 Posted October 12, 2008 Author Share Posted October 12, 2008 informati sulle cozze d acqua dolce...... perchè che fanno? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ReptiIianus 10 Posted October 12, 2008 Author Share Posted October 12, 2008 non è assolutamente vero... le tarte sono ben nutrite e anche se sono sternotherus hanno ucciso un pesce pulitore perchè era venuto a mangiare il loro lombrico. piccoli rifugi che i pesci non userebbero di certo e se anche li usassero attirerebbero le tarta dentro che rimarrebbero incastrate e morirebbero! ma nel rifugio le tarta non devono poter entrare..se no che rifugio è? ad esempio un vaso rovesciato..i pesci potrebbero entrar dab buco sul fondo..troppo piccolo x una tarta! Link to comment Share on other sites More sharing options...
DaniRino 10 Posted October 12, 2008 Share Posted October 12, 2008 non sei normale Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bazzo_333 10 Posted October 12, 2008 Share Posted October 12, 2008 ma nel rifugio le tarta non devono poter entrare..se no che rifugio è? ad esempio un vaso rovesciato..i pesci potrebbero entrar dab buco sul fondo..troppo piccolo x una tarta! ma che discorsi sono!? la tartaruga prende il pesce di soppiatto o se gli è vicino... non è che il pesce pensa che sta per essere morso e va a rifugiarsi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bazzo_333 10 Posted October 12, 2008 Share Posted October 12, 2008 ma nel rifugio le tarta non devono poter entrare..se no che rifugio è? ad esempio un vaso rovesciato..i pesci potrebbero entrar dab buco sul fondo..troppo piccolo x una tarta! te non sarai normale! pesce pulitore essere grande = o + della testa della tarta = testa tarta entrare in rifugio e rimanere incastrata! CAPISCI COSì O TE LO DEVO SPIAGARE IN CODICI DA 10 01 10 01????? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ReptiIianus 10 Posted October 12, 2008 Author Share Posted October 12, 2008 bo...in ogni caso il pesce per quanto tonto possa essere un' poco di spirito di conservazione ce l'ha e non appena si sente in pericolo scappa a rifugiarsi...e visto che bisogna evitare che la tarta entri si può fare in modo che l'entrata del rifugio del pesce sia abbastanza piccola da non non far passare il carapace, ma grande abbastanza da non bloccarle la testa.....e non dirmi ora che rimane incastrata per il carapace.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bazzo_333 10 Posted October 12, 2008 Share Posted October 12, 2008 va bene! Link to comment Share on other sites More sharing options...
manola 10 Posted October 12, 2008 Share Posted October 12, 2008 io ho 2 tss di 16 e 15 cm di carapace... e per il momento.. ho 9 guppy uno squaletto e una dozzina di neon!! all'inizio facevano una strage.... ora sono un paio di mesi che resistono anzi le 3 femmine di guppy sono incinte!!! Cmq credo (per esperienza personale) che il pulitore sia troppo statico.... a me 2 sono durati 5 minuti!!! io nell'acquario ho il rifugio per i pesci.... dove le tarta non possono entrare!!! i pesci nn si vedono perchè nella foto non li avevo ancora presi tutti... http://img505.imageshack.us/img505/1958/p1010028qd2.th.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
power1992 10 Posted October 12, 2008 Share Posted October 12, 2008 io ho due pulitori DA VETRO, e sono 5 o 6 giorni che vivono insieme senza problemi... anche quando sono fuori le mie baby di TSS li ingorano. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ReptiIianus 10 Posted October 12, 2008 Author Share Posted October 12, 2008 esistono pesci pulitori "da fondale"? io ho un fondale in ghiaia e tende ad accumularsi sporcizia! Link to comment Share on other sites More sharing options...
God82 10 Posted October 12, 2008 Share Posted October 12, 2008 Esistono pesci pulitori da fondo,devi andare in un negozio di acquari e chiedere, ci sono specie diverse e grandezze diverse...ovviamente tarta+pesci=? A te il dilemma:curl-lip: Link to comment Share on other sites More sharing options...
ReptiIianus 10 Posted October 13, 2008 Author Share Posted October 13, 2008 già ..non vorrei che divenissero una cena di lusso per loro! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bazzo_333 10 Posted October 13, 2008 Share Posted October 13, 2008 i coridoras sono furtivi e puliscono meglio di uno spazzino, perchè riescono ad arrivare tra gli interstizi + piccoli... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts