Jump to content

Un Pulitore???

manola

Recommended Posts

Ho due trachemis scripta scripta femmine di 5 e 3/4 anni e dando per scontato che mangiano i pesci (neon, e anche rossi di circa 5 cm) volevo sapere visto che qualche amico me l'ha consigliato perchè lui ce l'aveva se posso metterci un pulitore di circa 10/15 CM!!! le mie tarta sono di quella misura!!! che dite lo mozzicano??

io ti dico x esperienza di lasciar perdere l'idea del pulitore, ne avevo mexo uno grosso di circa 10cm e un'altro piccolo quelli di razza tigrata di 5 cm nel laghetto e in pochi giorni sono spariti entrambi! 10 ieuri buttati nel cesso!! invece i pesci rossi ci stanno benissimo! ne avevo presi 5 qualke mese fà, ma adex ne ho solo 4 xkè uno se lo è pappato il gatto... cmq i pesci rossi o le carpe cinesi ci stanno da dio con le tarte, anke se sono grosse!!

pesci rossi.. o carpe cinesi?? e di quali dimensioni??? io ne avevo 3 di pesci rossi di 5 cm.... un è sparito e calcola che ho un acquario e non ho gatti :smile-big: l'altro l'ha mozzicato in pancia e l'ha ucciso e il terzo l'ho riportato al negozio!!! Quindi calcolando che le mie tarta sono di 15 cm di che dimensioni dovrei prendere sti pesci???

pesci rossi.. o carpe cinesi?? e di quali dimensioni??? io ne avevo 3 di pesci rossi di 5 cm.... un è sparito e calcola che ho un acquario e non ho gatti :smile-big: l'altro l'ha mozzicato in pancia e l'ha ucciso e il terzo l'ho riportato al negozio!!! Quindi calcolando che le mie tarta sono di 15 cm di che dimensioni dovrei prendere sti pesci???

Mamma mia... Ma avevano la rabbia i tuoi pesci rossi? xD

cmq puo sempre mettere una barriera dove le tarte non entrano ma entra l'aqua da pulire

se un pulitore da fondo puo funzionare,se quelli da parete non serve a molto con una barriera

io li ho tt nel laghetto pesci e tarte! i goldfish sono grossi circa 10 cm e le tarte una è grossa circa 25 cm

le altre nn superano i 15cm!! cmq convivono tt senza problemi, certo quando gli butto le alborelle di fosso in qualke gg spariscono, ma con i pesci rossi vanno d'accordo... xò c'è da dire ke le iante galleggianti (adex nn mi ricordo bene il nome) se le sono sgagniate tt!!