Jump to content

posso dare del....

blade

Recommended Posts

Intendi i fichi o il fico d'india?

I fichi questi:

http://www.carmignanodivino.prato.it/degusta/img/fichi.jpg

come dice Pidoch sono ricchi di zucchero. Puoi darli ma con moderazione, diciamo come leccornia giusto ogni tanto :wink0st: .

I fichi d'india:

http://www.sottolapietra.com/san%20fratello/foto%20San%20Fratello/fichi%20d

sembra li mangino normalmente in natura, quindi sono ok. Ma in quanto frutta anche con quelli occorre non esagerare. Direi ok 1 volta ogni 10 giorni circa, come l'altra frutta.

Ne vanno matti di entrambi... cmq come hanno già detto vanno dati con moderazione.

Io alle mie tarte do anche i fiori di fichi d'India e soprattutto le pale. Sono ottime quest'ultime per la loro crescita.

Cià :cooll:

E come fate a toglierle senza spinarvi?Io ho una pianta in giardino, ma le spine sono piccolissime ed insidiose....Non mangiamo neppure più i frutti perchè ci spianiamo sempre nel pulirle, anche con i guanti!

con le tarte piccole i semini del fico d'india possono dare costipazione. Fanno blocco.

In ogni caso togli le spine.

*

Con i fichi ESTREMA moderazione. C'e' una mia amica che, causa fichi (e non erano neanche tanti tutti assieme, giusto un po' al giorno), proprio in questi giorni ha una tarta adulta che e' ridotta uno straccio.

*

Mi raccomando: POCHI VIZI E SFIZI alle tarte.

cose da matti!

due sicule che non sanno sbucciare i fichi d'india!

se me lo ricordate quando e' periodo vi faccio un corso fotografico ;)

Con i fichi ESTREMA moderazione. C'e' una mia amica che, causa fichi (e non erano neanche tanti tutti assieme, giusto un po' al giorno), proprio in questi giorni ha una tarta adulta che e' ridotta uno straccio.

*

Mi raccomando: POCHI VIZI E SFIZI alle tarte.

Hai letto cosa ha scritto Anna? Danne un pezzettino giusto per sfizio.

Hai letto cosa ha scritto Anna? Danne un pezzettino giusto per sfizio.

Si', giusto un pezzettino.

Sono rimasta impressionata da quello che e' successo a quella tarta. Che e' pure una adulta.

Poco ci mancava che defecasse a scoppio anche le tonsille . Ed e' andata avanti cosi' per giorni.

Aveva diarrea?

ad esplosione, a raffica, si sentiva il rumore da lontano, e, fra le "esplosioni", a mo' di rubinetto aperto, colava feci.

In piu' un odore estremamente mefitico, di "roba molto guasta", non il solito odore di feci sane.

• 2 weeks later...
E le foglie invece possono mangiarle?

Le foglie (per dirlo in modo comune: le pale) del fico d'india si! Ovviamente dopo averle spinate :rofl8yii:

Dell'altro fico non so. Appena ho tempo faccio una ricerca oppure vediamo se risponde Anna :)