DAGO 10 Posted August 10, 2008 Share Posted August 10, 2008 ho una tartaruga che sta schiudendo, ha solo la testa fuori e già si è fatta la prima mangiata, di carta igenica... la avevo usata come sub strato inumidito:turtle: che faccio adesso? io per ora gli ho fatto solo delle foto poi appena posso le posto, non vorrei gli faccia male la scorpacciata di carta annaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartagnan 10 Posted August 10, 2008 Share Posted August 10, 2008 giusto una tua tartaruga poteva mangiare la carta igienica.... non le fa nulla... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abyap 10 Posted August 10, 2008 Share Posted August 10, 2008 :D Auguroni Dagolino Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartar 10 Posted August 10, 2008 Share Posted August 10, 2008 ma che tarta ingordona! questa ti darà filo da torcere, si mostra gia un bel tipetto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
b.giovanni 10 Posted August 10, 2008 Share Posted August 10, 2008 ho una tartaruga che sta schiudendo, ha solo la testa fuori e già si è fatta la prima mangiata, di carta igenica... la avevo usata come sub strato inumidito:turtle: che faccio adesso? io per ora gli ho fatto solo delle foto poi appena posso le posto, non vorrei gli faccia male la scorpacciata di carta annaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa dago spiega alla tua tartina che la carta igienica serve per altri scopi Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted August 10, 2008 Share Posted August 10, 2008 ho una tartaruga che sta schiudendo, ha solo la testa fuori e già si è fatta la prima mangiata, di carta igenica... la avevo usata come sub strato inumidito:turtle: che faccio adesso? io per ora gli ho fatto solo delle foto poi appena posso le posto, non vorrei gli faccia male la scorpacciata di carta annaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa un caso su 1.000 che mangia la carta ancora prima di schiudere.... TIRA SUBITO VIA la carta igienica (e questo vale anche per lo scottex): se ne ingerisce in quantita' puo' soffocare e morire. Abitualmente si usa nelle vaschette di schiusa lo scottex (che e' molto simile alla carta igienica e ai tovaglioli di carta) perche' ha ottime prestazioni e le tarte abitualmente non lo mangiano. Salvo tartine diavolette speciali n.b. qualunque altro fondo di appoggio, in queste situazioni, avrebbe dei problemi e ben maggiori Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ely1 10 Posted August 11, 2008 Share Posted August 11, 2008 auguri per la nuova tartina, spero non le faccia male la carta igienica. Link to comment Share on other sites More sharing options...
TARTAZUMA 10 Posted August 11, 2008 Share Posted August 11, 2008 spiegale che ci sono cibi + succulenti cmq auguri Link to comment Share on other sites More sharing options...
bibbi75 10 Posted August 11, 2008 Share Posted August 11, 2008 hihihi CHIAMALA DAGO...fai il favore :D Ma se ci metti l'insalata davanti al suo musetto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alahkel 10 Posted August 11, 2008 Share Posted August 11, 2008 Ecco... questa è la tartina pestifera del nido.. ti darà filo da torcere.. auguri dagooo! :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
GipTheCrow 10 Posted August 11, 2008 Share Posted August 11, 2008 hahahah divertentissima secondo me somiglia al padrone hahahah Link to comment Share on other sites More sharing options...
DAGO 10 Posted August 11, 2008 Author Share Posted August 11, 2008 un caso su 1.000 che mangia la carta ancora prima di schiudere.... TIRA SUBITO VIA la carta igienica (e questo vale anche per lo scottex): se ne ingerisce in quantita' puo' soffocare e morire. Abitualmente si usa nelle vaschette di schiusa lo scottex (che e' molto simile alla carta igienica e ai tovaglioli di carta) perche' ha ottime prestazioni e le tarte abitualmente non lo mangiano. Salvo tartine diavolette speciali n.b. qualunque altro fondo di appoggio, in queste situazioni, avrebbe dei problemi e ben maggiori mi sono pertanto capitate 2 tarte su 2000 anche la 5 di questa seconda deposizione che sta ancora nell'uovo l'ho trovata che mangiava carta ho provato col radicchio per placarla ma non ne vuole sapere Link to comment Share on other sites More sharing options...
DAGO 10 Posted August 11, 2008 Author Share Posted August 11, 2008 Ecco... questa è la tartina pestifera del nido.. ti darà filo da torcere.. auguri dagooo! :D sono in 2 le pestifere anche la 5 sta facendo la stessa cosa Link to comment Share on other sites More sharing options...
DAGO 10 Posted August 11, 2008 Author Share Posted August 11, 2008 ragazzi non ho mai visto delle marginate più belle di queste, sono enormi, superano abbondantemente la grandezza della 2 euro, peseranno molto più di 20 grammi e sono a dir poco spettacolari, sono bellissime, molto più belle di quelle della prima schiusa Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted August 11, 2008 Share Posted August 11, 2008 Scusate, ma non sarebbe meglio che fosse digiuna almeno fino all'uscita dall'uovo? Deve consumare il sacco vitellino e uscire. Del resto dovrebbe essere sotto terra. Via al volo la carta, l'occlusione è un attimo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abyap 10 Posted August 11, 2008 Share Posted August 11, 2008 ragazzi non ho mai visto delle marginate più belle di queste, sono enormi, superano abbondantemente la grandezza della 2 euro, peseranno molto più di 20 grammi e sono a dir poco spettacolari, sono bellissime, molto più belle di quelle della prima schiusa Ke fortuna!!!! Foto foto!!!! Auguroni!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted August 11, 2008 Share Posted August 11, 2008 mi sono pertanto capitate 2 tarte su 2000 anche la 5 di questa seconda deposizione che sta ancora nell'uovo l'ho trovata che mangiava carta ho provato col radicchio per placarla ma non ne vuole sapere ma le stai tenendo al buio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
DAGO 10 Posted August 11, 2008 Author Share Posted August 11, 2008 ma le stai tenendo al buio? si anna ovvio che sono al buio, anche una 3 su 8 al momento aveva la carta in bocca, ci ho dovuto litigare con questa per toglierla, adesso aspetto la 9 che ha il primo buchetto da oggi pomeriggio, solo che le altre 3 che erano dentro l'hanno fatta un pò roteare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartar 10 Posted August 12, 2008 Share Posted August 12, 2008 urgono foto Link to comment Share on other sites More sharing options...
tarta6rug 10 Posted August 12, 2008 Share Posted August 12, 2008 ma forse la carta igienica è aromatizzata .... che so alla camomilla? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abyap 10 Posted August 12, 2008 Share Posted August 12, 2008 ma forse la carta igienica è aromatizzata .... che so alla camomilla? Hai ragione...potrebbe essere..certe profumano di dolce o camomilla, magari le tarta ne sono attratte. Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted August 12, 2008 Share Posted August 12, 2008 si anna ovvio che sono al buio, anche una 3 su 8 al momento aveva la carta in bocca, ci ho dovuto litigare con questa per toglierla, adesso aspetto la 9 che ha il primo buchetto da oggi pomeriggio, solo che le altre 3 che erano dentro l'hanno fatta un pò roteare neanche nate e gia' spaccab***e per non saper ne' leggere ne' scrivere, sotto le altre uova sostituisci la carta con degli stracci bagnati e che siano ben spessi, in modo che non li possano strappare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts