Xenon 10 Posted August 10, 2008 Share Posted August 10, 2008 Mi chiedevo se posso nutrire le mie tartarughe con Gamberi Killer (Procambarus clarkii), i quali abbondano dalle mie parti... ps. scusate ancora x la domanda idiota.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ReptiIianus 10 Posted August 10, 2008 Share Posted August 10, 2008 io mi chiedo invece se posso nutrirmi io di loro... farli riprodurre nell'acquario e al momento giusto usarne un po' per la pasta! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ReptiIianus 10 Posted August 10, 2008 Share Posted August 10, 2008 comunque la discussione dei gamberi killer è già stata aperta in precedenza.... non so..trova il modo di unificarla.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted August 10, 2008 Share Posted August 10, 2008 Sono stati importati per essere mangiati. A cuocerli credo che non ci siano rischi. Se li tieni con le tarte c'è sempre il remoto rischio di salmonellosi, ma cotti sparisce. Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreaokkiverdi 10 Posted August 10, 2008 Share Posted August 10, 2008 le tarta possono mangiare i piu piccoli...qlli grandi sn difficili da mangiare... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Reptilianus 10 Posted January 12, 2009 Share Posted January 12, 2009 ma son buoni per noi esseri umani? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ReptiIianus 10 Posted January 12, 2009 Share Posted January 12, 2009 certo!! gram gram!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted January 12, 2009 Share Posted January 12, 2009 (edited) certo . Ma cotti . Edited January 12, 2009 by zippo90 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ENRIKO 10 Posted January 12, 2009 Share Posted January 12, 2009 Mi chiedevo se posso nutrire le mie tartarughe con Gamberi Killer (Procambarus clarkii), i quali abbondano dalle mie parti... ps. scusate ancora x la domanda idiota.. Mha!!! Perchè complicarsi la vita? Dagli pesce fresco,(meglio), o congelato,l'importante è che sia crudo e intero. Poi ci sono anche i gamberi "normali" che sono ottimi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
coso 10 Posted January 16, 2009 Share Posted January 16, 2009 e poi un gambero con le tarte può essere che le attacchi magri ferendole.... le chele sn pericolose per codina testa e zampe.... nn si sa mai.... quoto cn enriko meglio pesce e gamberi normali... più sicuri e più nutrizionali Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filylom 10 Posted January 16, 2009 Share Posted January 16, 2009 Scusate ma de me ne mandate una ventina in sicilia io li allevo x mangiarli !!!!! No problemo !!!! VI pago la spedizione !!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted January 16, 2009 Share Posted January 16, 2009 è pericoloso in questo periodo spedire animali. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ReptiIianus 10 Posted August 11, 2009 Share Posted August 11, 2009 Qualcuno sa se è possibile pescare gamberi killer a massaciuccoli? ( è una riserva lipu, per intenderci..) e i gamberi sono infestanti! e buoni..!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabriele1997 10 Posted August 12, 2009 Share Posted August 12, 2009 non ho capito niente di questa discussione boh Link to comment Share on other sites More sharing options...
Salvatore Zedda 10 Posted August 12, 2009 Share Posted August 12, 2009 sono buoni i gamberi.. l'impotante è quello... Link to comment Share on other sites More sharing options...
sic88 10 Posted August 12, 2009 Share Posted August 12, 2009 Qualcuno sa se è possibile pescare gamberi killer a massaciuccoli? ( è una riserva lipu, per intenderci..) e i gamberi sono infestanti! e buoni..!! Francamente non saprei, dovresti sentire uno che lavora lì, probabilmente in determinate stagioni la pesca è consentita, non vorrei dire una cazzata, ma anche all'Orecchiella in determinati momenti puoi pescare le trote (altimenti in un lago chiuso, sarebbero invasi da pesci, pescetti e pescioni. Fino a poco tempo fa, sapevo di un'invasione di gameri killer al calambrone, ormai lo scolmatore è totalemente interrato, anche sotto il ponte l'acqua arriva alle caviglie (i gabbiani non ci nuotano, ci camminano), potresti provare lì, al max ti prendi qualche dattero o qualche arzella, la pasta ti ci viene lo stesso . Poi logico, dipende di preciso dove abiti, perché fare km di strada per 2 arzelle è controproducente. Altri posti potrebbero essere sull'arnaccio (in corso d'acqua che costeggia la strada), magari pure direttamente nell'Arno. Se poi non ti va bene la pesca, ti fermi a Navacchio e compri del pesce al Centro dei Borghi, così, tanto per non far brutta figura con i parenti... :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted August 12, 2009 Share Posted August 12, 2009 i gamberi sono specie autoctona(?)non possono essere pescati(un po di fegato bovino e ti seguono da soli),sono ottimi da mangiare.puoi usarli per le tarte adulte,mangiano tutto tranne le chele Link to comment Share on other sites More sharing options...
Xenon 10 Posted August 13, 2009 Author Share Posted August 13, 2009 ..Orecchiella .. calambrone, scolmatore è totalemente interrato, anche sotto il ponte l'acqua arriva alle caviglie (i gabbiani non ci nuotano, ci camminano), potresti provare lì, al max ti prendi qualche dattero o qualche arzella, la pasta ti ci viene lo stesso . Altri posti potrebbero essere sull'arnaccio (in corso d'acqua che costeggia la strada), magari pure direttamente nell'Arno. Se poi non ti va bene la pesca, ti fermi a Navacchio e compri del pesce al Centro dei Borghi, così, tanto per non far brutta figura con i parenti... :D scusa ma....te....di dove sei? Perchè,vista la dovizia di nomi e particolari, mi sa che si sta vicini... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Xenon 10 Posted August 13, 2009 Author Share Posted August 13, 2009 i gamberi sono specie autoctona(?)non possono essere pescati Eh no! I Gamberi Killer sono specie alloctona...e sono una piaga x il nostro ecosistema... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ReptiIianus 10 Posted August 13, 2009 Share Posted August 13, 2009 Francamente non saprei, dovresti sentire uno che lavora lì, probabilmente in determinate stagioni la pesca è consentita, non vorrei dire una cazzata, ma anche all'Orecchiella in determinati momenti puoi pescare le trote (altimenti in un lago chiuso, sarebbero invasi da pesci, pescetti e pescioni. Fino a poco tempo fa, sapevo di un'invasione di gameri killer al calambrone, ormai lo scolmatore è totalemente interrato, anche sotto il ponte l'acqua arriva alle caviglie (i gabbiani non ci nuotano, ci camminano), potresti provare lì, al max ti prendi qualche dattero o qualche arzella, la pasta ti ci viene lo stesso . Poi logico, dipende di preciso dove abiti, perché fare km di strada per 2 arzelle è controproducente. Altri posti potrebbero essere sull'arnaccio (in corso d'acqua che costeggia la strada), magari pure direttamente nell'Arno. Se poi non ti va bene la pesca, ti fermi a Navacchio e compri del pesce al Centro dei Borghi, così, tanto per non far brutta figura con i parenti... :D Grazie per le dritte io abito a pisa città cmq! Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted August 13, 2009 Share Posted August 13, 2009 Devi chiedere alla guarda costa se li puoi pescare, potrebbero essere rientrati nelle specie che non si possono pescare senza licenza............. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sic88 10 Posted August 13, 2009 Share Posted August 13, 2009 scusa ma....te....di dove sei? Perchè,vista la dovizia di nomi e particolari, mi sa che si sta vicini... Si, sto in Toscana anche io e per lavoro ultimamente mi trovo molto spesso a Pisa e praticamente leggo solo il tirreno di questa città. Grazie per le dritte io abito a pisa città cmq! Se abiti proprio in città, io proverei prima nell'Arno, il Calambrone è si a 20minuti, però d'agosto è da suicidio andarci (sopratutto passando per Marina di Pisa o dal ponte costeggiante la darsena Toscana) Link to comment Share on other sites More sharing options...
ReptiIianus 10 Posted August 27, 2009 Share Posted August 27, 2009 gamberi gamberi gamberi... ma alvrà piovuto intorno in modo che i fiumi che si immetton abbian alzato il livello un poco? Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted August 27, 2009 Share Posted August 27, 2009 attenzione a non pescarli, quelli autoctoni sono vietati da pescare, se vuoi vai in pescheria che li vendono ......... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ReptiIianus 10 Posted August 27, 2009 Share Posted August 27, 2009 Gambero killer no son della louisiana! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts