Jump to content

Gamberi Killer

Xenon

Recommended Posts

Mi chiedevo se posso nutrire le mie tartarughe con Gamberi Killer (Procambarus clarkii), i quali abbondano dalle mie parti...

ps. scusate ancora x la domanda idiota..:bye:

• Replies 53
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Sono stati importati per essere mangiati.

A cuocerli credo che non ci siano rischi.

Se li tieni con le tarte c'è sempre il remoto rischio di salmonellosi, ma cotti sparisce.

• 5 months later...
Mi chiedevo se posso nutrire le mie tartarughe con Gamberi Killer (Procambarus clarkii), i quali abbondano dalle mie parti...

ps. scusate ancora x la domanda idiota..:bye:

Mha!!! Perchè complicarsi la vita? Dagli pesce fresco,(meglio), o congelato,l'importante è che sia crudo e intero. Poi ci sono anche i gamberi "normali" che sono ottimi. :pirate:

e poi un gambero con le tarte può essere che le attacchi magri ferendole.... le chele sn pericolose per codina testa e zampe.... nn si sa mai.... quoto cn enriko meglio pesce e gamberi normali... più sicuri e più nutrizionali

• 6 months later...
Qualcuno sa se è possibile pescare gamberi killer a massaciuccoli? ( è una riserva lipu, per intenderci..) e i gamberi sono infestanti! e buoni..!!

Francamente non saprei, dovresti sentire uno che lavora lì, probabilmente in determinate stagioni la pesca è consentita, non vorrei dire una cazzata, ma anche all'Orecchiella in determinati momenti puoi pescare le trote (altimenti in un lago chiuso, sarebbero invasi da pesci, pescetti e pescioni. Fino a poco tempo fa, sapevo di un'invasione di gameri killer al calambrone, ormai lo scolmatore è totalemente interrato, anche sotto il ponte l'acqua arriva alle caviglie (i gabbiani non ci nuotano, ci camminano), potresti provare lì, al max ti prendi qualche dattero o qualche arzella, la pasta ti ci viene lo stesso :p. Poi logico, dipende di preciso dove abiti, perché fare km di strada per 2 arzelle è controproducente. Altri posti potrebbero essere sull'arnaccio (in corso d'acqua che costeggia la strada), magari pure direttamente nell'Arno. Se poi non ti va bene la pesca, ti fermi a Navacchio e compri del pesce al Centro dei Borghi, così, tanto per non far brutta figura con i parenti... :D

i gamberi sono specie autoctona(?)non possono essere pescati(un po di fegato bovino e ti seguono da soli),sono ottimi da mangiare.puoi usarli per le tarte adulte,mangiano tutto tranne le chele

..Orecchiella .. calambrone, scolmatore è totalemente interrato, anche sotto il ponte l'acqua arriva alle caviglie (i gabbiani non ci nuotano, ci camminano), potresti provare lì, al max ti prendi qualche dattero o qualche arzella, la pasta ti ci viene lo stesso :p. Altri posti potrebbero essere sull'arnaccio (in corso d'acqua che costeggia la strada), magari pure direttamente nell'Arno. Se poi non ti va bene la pesca, ti fermi a Navacchio e compri del pesce al Centro dei Borghi, così, tanto per non far brutta figura con i parenti... :D

scusa ma....te....di dove sei? Perchè,vista la dovizia di nomi e particolari, mi sa che si sta vicini...

i gamberi sono specie autoctona(?)non possono essere pescati

Eh no!

I Gamberi Killer sono specie alloctona...e sono una piaga x il nostro ecosistema...

Francamente non saprei, dovresti sentire uno che lavora lì, probabilmente in determinate stagioni la pesca è consentita, non vorrei dire una cazzata, ma anche all'Orecchiella in determinati momenti puoi pescare le trote (altimenti in un lago chiuso, sarebbero invasi da pesci, pescetti e pescioni. Fino a poco tempo fa, sapevo di un'invasione di gameri killer al calambrone, ormai lo scolmatore è totalemente interrato, anche sotto il ponte l'acqua arriva alle caviglie (i gabbiani non ci nuotano, ci camminano), potresti provare lì, al max ti prendi qualche dattero o qualche arzella, la pasta ti ci viene lo stesso :p. Poi logico, dipende di preciso dove abiti, perché fare km di strada per 2 arzelle è controproducente. Altri posti potrebbero essere sull'arnaccio (in corso d'acqua che costeggia la strada), magari pure direttamente nell'Arno. Se poi non ti va bene la pesca, ti fermi a Navacchio e compri del pesce al Centro dei Borghi, così, tanto per non far brutta figura con i parenti... :D

Grazie per le dritte :) io abito a pisa città cmq!

Devi chiedere alla guarda costa se li puoi pescare, potrebbero essere rientrati nelle specie che non si possono pescare senza licenza.............

scusa ma....te....di dove sei? Perchè,vista la dovizia di nomi e particolari, mi sa che si sta vicini...

Si, sto in Toscana anche io e per lavoro ultimamente mi trovo molto spesso a Pisa e praticamente leggo solo il tirreno di questa città.

Grazie per le dritte :) io abito a pisa città cmq!

Se abiti proprio in città, io proverei prima nell'Arno, il Calambrone è si a 20minuti, però d'agosto è da suicidio andarci (sopratutto passando per Marina di Pisa o dal ponte costeggiante la darsena Toscana)

• 2 weeks later...