Jump to content

Decantazione

Floyd

Recommended Posts

Salve a tutti, avrei una domanda sulla decantazione dell'acqua:

Ho lasciato un vascone pieno d'acqua da ieri mattina, oggi poi l'ho ritrovato con na schiumina bianca, l'ho smossa un po' e si è dissolta. é normale? è così che funziona la decantazione oppure è qualcosa di strano?

da premettere ke la vasca era pulita e non è mai stata utilizzata per detersivi o cose così... al max era rimasta un po di polvere ma avevo cercato cmq di lavarla via prima di riempir la!

Ci metto le tarte o no?

Edited by Floyd

non so gli epserti cosa ti diranno ma io eviterei di metterci dentro le tarte.......

quando metto l'acqua a decantare e trovo la schiuma di solito è polvere, e dunque la butto via e ne rimetto di nuovo!!

da quel che leggevo in altre discussioni sulla decantazione, nessuno parla di schiumetta, ma se il cloro è un gas ed evapora, allora forse è tutto normale... aspetto il parere degli esperti!!

ah vorrei aggiungere un particolare:

ho notato che sul fondo della vasca si fermano tantissime bollicine (credo sia normale...)... per questo appena ho mosso la vasca (ha le rotelle) sono salite a galla e hanno formato la schiuma, che dopo poco è sparita... a maggior ragione chiedo, è tutto normale,vero?

ah vorrei aggiungere un particolare:

ho notato che sul fondo della vasca si fermano tantissime bollicine (credo sia normale...)... per questo appena ho mosso la vasca (ha le rotelle) sono salite a galla e hanno formato la schiuma, che dopo poco è sparita... a maggior ragione chiedo, è tutto normale,vero?

Si, è il cloro! :)