Floyd 10 Posted August 10, 2008 Share Posted August 10, 2008 (edited) Salve a tutti, avrei una domanda sulla decantazione dell'acqua: Ho lasciato un vascone pieno d'acqua da ieri mattina, oggi poi l'ho ritrovato con na schiumina bianca, l'ho smossa un po' e si è dissolta. é normale? è così che funziona la decantazione oppure è qualcosa di strano? da premettere ke la vasca era pulita e non è mai stata utilizzata per detersivi o cose così... al max era rimasta un po di polvere ma avevo cercato cmq di lavarla via prima di riempir la! Ci metto le tarte o no? Edited August 10, 2008 by Floyd Link to comment Share on other sites More sharing options...
marika1911 10 Posted August 10, 2008 Share Posted August 10, 2008 non so gli epserti cosa ti diranno ma io eviterei di metterci dentro le tarte....... quando metto l'acqua a decantare e trovo la schiuma di solito è polvere, e dunque la butto via e ne rimetto di nuovo!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Floyd 10 Posted August 10, 2008 Author Share Posted August 10, 2008 da quel che leggevo in altre discussioni sulla decantazione, nessuno parla di schiumetta, ma se il cloro è un gas ed evapora, allora forse è tutto normale... aspetto il parere degli esperti!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Floyd 10 Posted August 10, 2008 Author Share Posted August 10, 2008 ah vorrei aggiungere un particolare: ho notato che sul fondo della vasca si fermano tantissime bollicine (credo sia normale...)... per questo appena ho mosso la vasca (ha le rotelle) sono salite a galla e hanno formato la schiuma, che dopo poco è sparita... a maggior ragione chiedo, è tutto normale,vero? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hawk82 10 Posted August 10, 2008 Share Posted August 10, 2008 succede anche a me questo,credo sia normale Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted August 10, 2008 Share Posted August 10, 2008 ah vorrei aggiungere un particolare: ho notato che sul fondo della vasca si fermano tantissime bollicine (credo sia normale...)... per questo appena ho mosso la vasca (ha le rotelle) sono salite a galla e hanno formato la schiuma, che dopo poco è sparita... a maggior ragione chiedo, è tutto normale,vero? Si, è il cloro! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Floyd 10 Posted August 11, 2008 Author Share Posted August 11, 2008 Ok grazie mille a tutti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts