devilinux 10 Posted August 10, 2008 Share Posted August 10, 2008 Ciao a tutti, entro domani dovrei comprare 2 tartarughe sperando che il venditore non me li da dello stesso sesso. Vorrei comprare una vasca bella grande in modo tale che mi durà per un bel pò, anche perchè vedere 2 tartarughe in una vaschetta lunga 30 cm e alta 10 con 1 centrimetro d'acqua mi dispiace assai. Ho visto una vasca che ha più o meno questo design:http://img103.imageshack.us/img103/3604/immaginehn5.jpg Scusate per l'immagine ma l'ho fatta con paint! Voi dite che può andare ? L'avete già vista nella vostra città ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlexR 10 Posted August 10, 2008 Share Posted August 10, 2008 A dire il vero non si capisce molto. Comunque dai un'occhiata alle foto del forum e ti fai un'idea di come deve essere la vasca. Link to comment Share on other sites More sharing options...
devilinux 10 Posted August 10, 2008 Author Share Posted August 10, 2008 MMh non so come spiegarvelo, è una vaschetta sarà tipo 30cm alta 20-25cm larga 20-15cm. Si riempie un bel pò con acqua dolce, tipo 10cm d'acqua, alla parte destra e sinistra ci sono le scalette che portano su una isola dove c'è un buchetto dove si mette il mangiare una palma e un pò di spazio se vogliono stare senza bagnarsi. Per rientrare in acqua basta che scendono le scalette. C'è pure il coperchio, ma quello mi sa che non lo metto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rukario93 10 Posted August 10, 2008 Share Posted August 10, 2008 troppo piccola Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted August 10, 2008 Share Posted August 10, 2008 ci ho messo un po ( e molta fantasia :D ) ma ho capito di che vaschetta si tratta... è del tutto inadeguata.... per fare una cosa seria e definitiva di serve almeno una vasca di queste dimensioni in cm 110*50*50 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fra360 10 Posted August 10, 2008 Share Posted August 10, 2008 ah forse ho capito anche io che vaschetta è! c'è l'avevo tantissimo tempo fa e cmq te la sconsiglio prendine subito una bella grande cosi ti durerà per un bel pezzo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted August 11, 2008 Share Posted August 11, 2008 Ho capito di che vasca si tratta. Quel tipo di vasce non vanno assolutamente bene. Fammi indovinare, è in plastica? Devi prendere un acquaterrario con: Zona emersa Filtro Termoriscaldatore (25°-26° di giorno, 20°-21° di notte) Neon UVB-UVA (indispensabile d'inverno) Spot da 40-60W Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted August 11, 2008 Share Posted August 11, 2008 Spero non sia una di queste: http://www.pacopetshop.com/imgprodotti/2687.jpg Piuttosto, se vuoi spendere poco, prendi una di queste: IKEA | Scatole e cesti | Scatole per abiti | SLUGIS | Contenitore Link to comment Share on other sites More sharing options...
devilinux 10 Posted August 11, 2008 Author Share Posted August 11, 2008 Si è la seconda, quella con l'isoletta gialla, come mai non va bene ? Oggi sono andato ad un negozio di animali e gli ho detto: - Devo comprare 2 tartarughe maschio e femmina. Negoziante: Non ci sono problemi per il sesso, vendono 10 euro l'una. - Devo costruire un acquario 100x60. Negoziante: E che devi farci ? Troppo grande ti consiglio questa: 60x60. - Si ma serve spazio alla tarta, almeno faccio una vasca sola per quando cresce Negoziante: e quando cresce? Ti faccio vedere questa di 10 anni e stava in una vasca che era tipo 50x50. Poi mi ha fatto vedere la vasca di prima e c'aveva filtro esterno, termometro. 90 euro. Ora voglio un vostro aiuto, spendendo 90 euro non compro: Zona emersa Filtro Termoriscaldatore (25°-26° di giorno, 20°-21° di notte) Neon UVB-UVA (indispensabile d'inverno) Spot da 40-60W ??? Aspetto vostre risposte ??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted August 11, 2008 Share Posted August 11, 2008 Allora: 1) Di al negoziante che è un incapace perchè non sa che una tartaruga adulta può raggiungere sino ai 18cm se maschio mentre 30cm se femmina. 2) Non voglio pensare in che condizioni sono quelle tartarughine , se vedi maltrattamenti denuncialo all' ENPA. 3) € 90 per una vasca in plastica mi sembra troppo, io per il mio acquaterrario ho speso € 86, ma è della Tetra (buonissima marca), ed è in Vetro e non in plastica. 4) Effettivamente con € 90 non compri tutta quella roba, il filtro è il pezzo che costa di più, salvo che interno, daltronde il mantenimento delle tartarughe costa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
matpark 10 Posted August 11, 2008 Share Posted August 11, 2008 prendi una bella cesta per i panni spaziosa come ti ha detto pminotti,ci costruisci una zona emersa,filtro esterno o se vuoi risparmiare interno,riscaldatore e le lampade. enon spenderai un esagerazione,se solo quella vasca la pagheresti 90 euro se prendi quella che ti consiglio io con 100 euro o meno prendi tutto.:cute: Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted August 11, 2008 Share Posted August 11, 2008 Si è la seconda, quella con l'isoletta gialla, come mai non va bene ? Oggi sono andato ad un negozio di animali e gli ho detto: - Devo comprare 2 tartarughe maschio e femmina. Negoziante: Non ci sono problemi per il sesso, vendono 10 euro l'una. - Devo costruire un acquario 100x60. Negoziante: E che devi farci ? Troppo grande ti consiglio questa: 60x60. - Si ma serve spazio alla tarta, almeno faccio una vasca sola per quando cresce Negoziante: e quando cresce? Ti faccio vedere questa di 10 anni e stava in una vasca che era tipo 50x50. Poi mi ha fatto vedere la vasca di prima e c'aveva filtro esterno, termometro. 90 euro. Ora voglio un vostro aiuto, spendendo 90 euro non compro: Zona emersa Filtro Termoriscaldatore (25°-26° di giorno, 20°-21° di notte) Neon UVB-UVA (indispensabile d'inverno) Spot da 40-60W ??? Aspetto vostre risposte ??? Termoriscaldatore 25€ Neon 40, compreso il portalampada. Spot 1€ più il portalampada altro euro. Sughero 10-15€ E siamo a 82 La vasca 100*40*40 la trovi a 150. Un filtro decente non meno di 100. Il negoziante o è un ignorante o è in malafede. Link to comment Share on other sites More sharing options...
devilinux 10 Posted August 11, 2008 Author Share Posted August 11, 2008 Ma il filtro sarebbe il motorino per il riciclo d'acqua ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
devilinux 10 Posted August 11, 2008 Author Share Posted August 11, 2008 (edited) Io devo comprare solo il vetro, a montare lo so fare con il silicone ecc..ecc..Mia zia a torino ha pure 2 tartarughe e ha detto che mi scende il motorino, perchè lei ha un motorino interno nell'acquario, quindi penso che sarebbe il filtro. prendi una bella cesta per i panni spaziosa come ti ha detto pminotti,ci costruisci una zona emersa,filtro esterno o se vuoi risparmiare interno,riscaldatore e le lampade. enon spenderai un esagerazione,se solo quella vasca la pagheresti 90 euro se prendi quella che ti consiglio io con 100 euro o meno prendi tutto.:cute: Tu pensi che per ora che sono piccole di usare qualcosa in plastica e comprare tutto il necessario ? Così poi quando passano 2-3 anni posso comprare solo l'acquario dato che ho tutto il necessario ? non sarebbe una brutta idea..oggi vado a girare per comprare la cesta per panini più grande possibile Questo filtro esterno com'è? ***************************/filtro-esterno-eden-p-649.html Edited August 11, 2008 by devilinux Aggiunta link filtro esterno Link to comment Share on other sites More sharing options...
devilinux 10 Posted August 11, 2008 Author Share Posted August 11, 2008 Scusate per gli innumerevoli doppi post, ho trovato questo filtro esterno su internet: FILTRO ESTERNO EDEN 501 24 euro me lo consigliate ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted August 11, 2008 Share Posted August 11, 2008 E' molto buono ed è adatto a vasche fino a 60 l, ma siccome con le tarta il valore del litraggio va tiplicato questo non va bene, questo è perfetto se uno ha una vasca da 20 l o 15 l. Attenzione: Specifica cosa intendi per motorini, potrebbe trattarsi di una pompa e non di un filtro, e non va bene se non metti il riciclo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
devilinux 10 Posted August 11, 2008 Author Share Posted August 11, 2008 Scusate con 2 tarta piccoline quanti litri ci vogliono ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted August 11, 2008 Share Posted August 11, 2008 Termoriscaldatore 25€ Neon 40, compreso il portalampada. Spot 1€ più il portalampada altro euro. Sughero 10-15€ E siamo a 82 La vasca 100*40*40 la trovi a 150. Un filtro decente non meno di 100. Il negoziante o è un ignorante o è in malafede. A me, siccome il sughero era messo nella vasca di Uga quando era in negozio me l'ha dato gratis. Link to comment Share on other sites More sharing options...
devilinux 10 Posted August 11, 2008 Author Share Posted August 11, 2008 Non capisco il motivo per cui due tarta così piccole debbano avere più di 60 litri d'acqua..non sono un po troppe per i primi anni ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted August 11, 2008 Share Posted August 11, 2008 Ricordati, i litri non sono mai troppi, e poi 2 tarta hanno bisogno del loro spazio personale. Io ho l' acquaterrario da 20 l, ma ho 1 tarta e sono consapevole che fra qualche mese dovrò cambiarla, e me ne pento di non aver fatto un unica spesa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
devilinux 10 Posted August 11, 2008 Author Share Posted August 11, 2008 Mmh..per ora non posso permettermi un acquario da 100lt, penso che me lo farò regalare per natale..fino ad allora se li tengo in una bella cesta del pane come già detto ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gigiemi 10 Posted August 11, 2008 Share Posted August 11, 2008 io per il mio terracquario ho speso 85 euro ed è 60x30x40 e ha già il filtro e la zona emersa....poi ora che è estate puoi pure non mettere il termoriscaldatore...e puoi esporre le tarta al sole invece che alla lampada uvb...poi in inverno provvederai...ti consiglio un negozio specializzato in acquari... Link to comment Share on other sites More sharing options...
gigiemi 10 Posted August 11, 2008 Share Posted August 11, 2008 io per il mio acquaterrario ho speso 85€ è 60x30x40 ed ha già il filtro e la zona emersa ed è di vetro...ora che è estate puoi pure non mettere il termoriscaldatore e esporre la tarta al sole in vece che alla luce uvb...poi di inverno provvederai... Link to comment Share on other sites More sharing options...
matpark 10 Posted August 11, 2008 Share Posted August 11, 2008 non la cesta per il pane ma per i panni forse ho scritto male io. si adesso prendi questa poi se crescono parecchio ci sono molte altre opzioni per tenerle oltre all'acquaterrario.io se crescono avevo pensato almeno per l'estate di metterle in quelle piscinette piccole. voi che ne pensate potrebbe andare bene????? Link to comment Share on other sites More sharing options...
devilinux 10 Posted August 11, 2008 Author Share Posted August 11, 2008 Quale piscine ? Quelle dei bambini ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts