Jump to content

quando vai dal vet.....

blade

Recommended Posts

• Replies 36
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non penso serva il Cities per controllarla. Forse è bene che lo porti con te nel caso qualcuno ti fermasse durante il tragitto.

Sentiamo qualcuno che è stato dal veterinario :)

non serve il cites. Sono cavoli tuoi se nn hai i documenti e ti beccano ma il vet nn può esimersi dal curare un animale in ogni caso...

che io sappia gli animali con cites,dovunque vadano devono avere il cites a presso durante il tragito,e vale pure se viene messo in pensione per l estate.poi non so se vale anche per le tarte...

aspetta vale anche per le tarte mi ricordo che quando portavo la pelomedusa a visitare dovevo portare anche il cites nell eventualita che mi farmassero per un controllo

Le tartarughe che necessitano di certificazione possono essere trasportate portando con se' una copia della denuncia di nascita o di cessione.

Le tartarughe nate in cattivita' non hanno bisogno di autorizzazione preventiva per essere spostate temporaneamente (una volta era necessaria salvo dimostrata urgenza). Per le tartarughe denunciate nel 1995 non e' chiaro se siano anche loro esentate dalla autorizzazione preventiva.

In genere i veterinari non chiedono di vedere i certificati che autorizzano la detenzione di una tartaruga.

Da quanto mi diceva pero' un tarta-vet anni fa, dovrebbero in teoria farlo.

In pratica pero' in questo modo spingerebbero la gente a far morire i propri animali piuttosto che a rischiare una denuncia (e gia' di gente che fa morire i propri animali per superficialita' o per non spendere ce n'e' anche troppa)

In sintesi, se ce l'hai portatelo dietro, non si sa mai, ma il vet te la cura comunque..., giusto? :)

menomale l'unica cosa sono i carramba perchè io sto cites non ce l'ho e qualcuno di voi mi dice quando si può fare e dove devo farlo grazie

Uhm... bisogna chiarire alcune cose Blade.

La tua tarta è denunciata ma tu non ti trovi i documenti o non è mai stata denunciata?

Nel secondo caso non puoi fare nulla.

Purtroppo no...

Si potevano denunciare le tartarughe fino al 1995. Dopo quella data si possono denunciare solo le tartarughe figlie di genitori denunciati.

ma ora che mi viene in mente nella mia ex scuola ci sono delle tarte che non sono denunciate perche vivono allo stato brado e non sono facili da ritrovare quindi se viene un controllo la scuola ci va di mezzo?

allora c'è un orto e loro sono li dentro comunque sono recintate quindi non vivono proprio allo stato brado

quando vado dal vet, porto il quadernone con le misure i pesi ecc, assieme ho anche i documenti di cessione, che dal veterinario nn mi sono mai stati chiesti.