maurizio 2 10 Posted August 9, 2008 Share Posted August 9, 2008 :question:Ciao a tutti,avevo bisogno urgentemente di un consiglio....sto per prendere 2 hh con cites giallo fotografico...volevo sapere se devo dare i miei dati al venditore e lui deve comunicare tutto alla forestale ,oppure (...come lui dice)basta che prendo le tarte e i doc... e finisce tutto così?grazie in anticipo per le risposte .:clover: Link to comment Share on other sites More sharing options...
maurizio 2 10 Posted August 10, 2008 Author Share Posted August 10, 2008 il venditore si rifiuta di inviarmi una foto del cites ,che dice che per mail è pericoloso.......mah io ho mollato tutto...ke sento puzza di fregatura...mi ha anche detto che non si rinova il cites gialo italiano ..io la sapevo diversa.....grazie lo stesso ragà e fate finta ke non abbia mai messo questa discussione:at-wits-end: Link to comment Share on other sites More sharing options...
nico62 10 Posted August 11, 2008 Share Posted August 11, 2008 Ti consiglio di non comprare Tartarughe via internet, se ti è possibile, chiedi di visitare l'allevamento e vai di persona. Se ti dicono che l'allevamento è chiuso al pubblico e le vendite avvengono SOLO via mail, lascia perdere. Loro ti mostrano le foto, tu scegli la tarta, poi paghi e forse, molto forse, ti spediscono la tarta con i documenti... Non farti fregare Maurizio. Aspetta e cerca con pazienza che magari le trovi vicino casa e non prendi fregature. Link to comment Share on other sites More sharing options...
marfyn77 10 Posted August 11, 2008 Share Posted August 11, 2008 concordo in pieno nico62!! maurizio, quello che ti posso dire io, tu quando acquisti un esemplare, o baby o adulto che sia, specialmente con cites giallo fotografico, devi dare tutti i tuoi dati personali a chi cede la tarta, che poi andranno scritti sul certificato e poi il Corpo forestale dello stato verrà a farti visita. Tu calcola che vengono dopo pochi giorni che gli arriva a loro la comunicazione, per venire a fare un sopralluogo e controllano come vorresti tenere gli esemplari. Se per loro il luogo in cui vorresti tenere gli animali non è idoneo addirittura non fano fare la cessione a chi le vende. Ad un mio amico è successo anche quello. Comunque fai attenzione a comperare animali via internet!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
maurizio 2 10 Posted August 11, 2008 Author Share Posted August 11, 2008 Grazie..... mi sa che c'avete proprio ragione...ma la tentazione è tanta ...quando vedo degli esemplari belli non so resistere...anche se in internet di acquisti non ne ho mai fatti...e mi sa mai ne farò.....adesso per fortuna ho trovato una persona che il 13/9 sarà alla fiera di Hamm e mi prende li le tarte che mi servono con un piccolo rimborso spese di 15 euro a tarta(a me pare onesto)spenderei 110 euro per una marginatina 2007 con cites giallo europeo....2 anni fa ne presi una a cesena sempre col giallo europeo e la pagai 90 euro.Poi me la porta quasi sotto casa all'uscita del'autostrada e mi anticipa i soldi...ke voglio di più?!'Na Lucanaaaa?mwuahahahaahaaaa Link to comment Share on other sites More sharing options...
magbi 10 Posted August 13, 2008 Share Posted August 13, 2008 Mi pare proprio una botta di fortuna!!!!! MAURIZIO Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts