Jump to content

Le Mie Tarta Fanno Un Verso Strano...

kikka_88

Recommended Posts

Ciao a tutti, volevo kiedervi una cosa... le mie tartarughe e da un po di tempo ke le vedo fare un verso strano... quella piu grande si mette davanti all altra e tipo fa tremare le zampe davanti il viso dell altra tartaruga.... sapete dirmi il perche? capita anche ke sia l altra tartaruga a fare la stessa cosa...:shut-mouth:

Mi fa strano vederle . hihih :beauty:

Qualcuno mi sa dire qualkosa a riguardo? kmq hanno circa un anno... e sn gia cresciute parekkio per la loro età...

allora se fossero + grandi e fossero graptemys direi ke sn danze di accoppiamento perkè la mano tremolante è usato da quest'ultime ma siccome sn così piccoline e sn trachemys kredo sia un "saluto" oppure una cosa casuale.

sono delle scripta scripta.. infatti sono ancora piccine per l accoppiamento credo... xo lo fanno spesso questo verso... quella piu grandicella fa tremare le zamope sul viso dell altra.. delle volte ho paura ke kn quelle unghie le faccia male agli okki...

è la danza di corteggiamento, che però può avere anche altri significati

cito chi ne capisce di più:

possono essere molti i significati:

1 se adulte il maschio fa la danza alla femmina

2 la grande fa capire chi comanda

3 semplice saluto

nel primo e secondo caso se non vuoi che si feriscano dividile,nel terzo non ci sono problemi.

......................

te la do io la spiegazione!!!

Ho una tarta di 5 anni femmina!!!

una settimana fa ho comprato un altra femmina di 3/4 anni!!!

La padrona di casa gli ha fatto questa cosa....

Ora vanno daccordissimo e stanno sempre insieme!!

Credo solo che gli ha fatto capire chi comanda.... ma potrebbe essere un saluto!!! Comunque il risultato è che ora vanno daccordissimo!!!

Oddio sono andata a controllare ora le due tarta e ho visto che la più "anziana", quella che avevo già da un mese, stava facendo la stessa cosa alla new entry! Le avvicinava le zampine e le faceva tremare... Ma non hanno neanche un anno... Posso pensare che sia solo un saluto o mi devo preoccupare che abbiamo già un istinto viulento? xD