kikka_88 10 Posted August 9, 2008 Share Posted August 9, 2008 Ciao a tutti, volevo kiedervi una cosa... le mie tartarughe e da un po di tempo ke le vedo fare un verso strano... quella piu grande si mette davanti all altra e tipo fa tremare le zampe davanti il viso dell altra tartaruga.... sapete dirmi il perche? capita anche ke sia l altra tartaruga a fare la stessa cosa... Mi fa strano vederle . hihih Qualcuno mi sa dire qualkosa a riguardo? kmq hanno circa un anno... e sn gia cresciute parekkio per la loro età... Link to comment Share on other sites More sharing options...
AmicoTarta 10 Posted August 9, 2008 Share Posted August 9, 2008 allora se fossero + grandi e fossero graptemys direi ke sn danze di accoppiamento perkè la mano tremolante è usato da quest'ultime ma siccome sn così piccoline e sn trachemys kredo sia un "saluto" oppure una cosa casuale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
kikka_88 10 Posted August 9, 2008 Author Share Posted August 9, 2008 sono delle scripta scripta.. infatti sono ancora piccine per l accoppiamento credo... xo lo fanno spesso questo verso... quella piu grandicella fa tremare le zamope sul viso dell altra.. delle volte ho paura ke kn quelle unghie le faccia male agli okki... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Figueroa 10 Posted August 9, 2008 Share Posted August 9, 2008 è la danza di corteggiamento, che però può avere anche altri significati cito chi ne capisce di più: possono essere molti i significati: 1 se adulte il maschio fa la danza alla femmina 2 la grande fa capire chi comanda 3 semplice saluto nel primo e secondo caso se non vuoi che si feriscano dividile,nel terzo non ci sono problemi. ...................... Link to comment Share on other sites More sharing options...
AmicoTarta 10 Posted August 9, 2008 Share Posted August 9, 2008 allora se lo spazio è grande è la 3 se lo spazio è piccolo ed è da contendersi la seconda! Link to comment Share on other sites More sharing options...
kikka_88 10 Posted August 9, 2008 Author Share Posted August 9, 2008 nn ho capito nulla :S Link to comment Share on other sites More sharing options...
manola 10 Posted August 10, 2008 Share Posted August 10, 2008 te la do io la spiegazione!!! Ho una tarta di 5 anni femmina!!! una settimana fa ho comprato un altra femmina di 3/4 anni!!! La padrona di casa gli ha fatto questa cosa.... Ora vanno daccordissimo e stanno sempre insieme!! Credo solo che gli ha fatto capire chi comanda.... ma potrebbe essere un saluto!!! Comunque il risultato è che ora vanno daccordissimo!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
multicolorlips 10 Posted August 10, 2008 Share Posted August 10, 2008 Oddio sono andata a controllare ora le due tarta e ho visto che la più "anziana", quella che avevo già da un mese, stava facendo la stessa cosa alla new entry! Le avvicinava le zampine e le faceva tremare... Ma non hanno neanche un anno... Posso pensare che sia solo un saluto o mi devo preoccupare che abbiamo già un istinto viulento? xD Link to comment Share on other sites More sharing options...
AmicoTarta 10 Posted August 10, 2008 Share Posted August 10, 2008 ma nuuuu le tarte si mozzicano difficilmente Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreaokkiverdi 10 Posted August 10, 2008 Share Posted August 10, 2008 nn ti preocc...la danza ha tanti significati....o stanno facendo amicizia oppure si sta decidendo il territorio........ Link to comment Share on other sites More sharing options...
multicolorlips 10 Posted August 11, 2008 Share Posted August 11, 2008 Sìsì, scherzavo... Sicuramente si è capito che comanda la mia tarta "anziana", visto che il cibo ogni volta si fionda e se lo pappa tutto lei O_ò Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts