multicolorlips 10 Posted August 9, 2008 Share Posted August 9, 2008 Saaalve! Ecco la seconda delle tre domande che voglio porvi... (ma non mi sovviene la terza al momento, quindi questa potrebbe essere l'ultima ò.ò) Ho comprato oggi una nuova tartarughina... Ho una lieve paura, non è che potrebbe entrare in conflitto con l'altra che ho? Sono entrambe più o meno della stessa misura (piccolissime), l'unica differenza è che la prima si è ormai ambientata nel terracquario e magari potrebbe considerarlo come suo "territorio"... E' un problema? Devo avere paura anche se sono così piccole? Poi ho notato una cosa strana nella nuova tartarughina: ha gli occhi circondati da qualcosa di biancastro... Ecco le foto che sono riuscita a farle, spero siano abbastanza chiare: http://img525.imageshack.us/img525/2802/st830696vd0.jpg http://img165.imageshack.us/img165/9530/st830697lf6.jpg http://img169.imageshack.us/img169/6159/st830695ux6.jpg Secondo voi cos'è quell'alone intorno agli occhi? Mi devo preoccupare? :/ (mamma apprensiva mode: ON) Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted August 9, 2008 Share Posted August 9, 2008 che brutte occhiaie. credo che siano solo irritati,lasciala stare per un paio di giorni. si vede che in negozio usavano acqua con cloro Link to comment Share on other sites More sharing options...
multicolorlips 10 Posted August 9, 2008 Author Share Posted August 9, 2008 E' possibile... Perchè sono andata a controllare che non si stiano ammazzando proprio ora (xD) e le ho viste già molto meno accentuate rispetto a prima... Link to comment Share on other sites More sharing options...
multicolorlips 10 Posted August 9, 2008 Author Share Posted August 9, 2008 Ma è normale che in un negozio usino acqua dannosa alle tartarughe? O_ò E quindi... si azzufferanno o posso stare tranquilla? xD Link to comment Share on other sites More sharing options...
AmicoTarta 10 Posted August 9, 2008 Share Posted August 9, 2008 tranq a me è arrivata una tartina ed è 5 cm + piccola di tarta... diventano possessive quando lo spazio e poco se hanno molto spazio nn si cacano proprio xD Link to comment Share on other sites More sharing options...
multicolorlips 10 Posted August 9, 2008 Author Share Posted August 9, 2008 tranq a me è arrivata una tartina ed è 5 cm + piccola di tarta... diventano possessive quando lo spazio e poco se hanno molto spazio nn si cacano proprio xD Ah ok xD No credo che lo spazio sia sufficiente per due tarte così piccole xD E tu cosa ne pensi degli aloni bianchi intorno agli occhi? Confermi la teoria dell'irritazione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
AmicoTarta 10 Posted August 9, 2008 Share Posted August 9, 2008 si anke tarta la + grande la ebbe perkè nn facevo decantare l'acqua per "ignoranza trasmessa dal venditore" Link to comment Share on other sites More sharing options...
AmicoTarta 10 Posted August 9, 2008 Share Posted August 9, 2008 cmq la pelle dentro al carapace è biancastra si vede ke nel negozio mangiava i gamberetti.Falla mangiare pesce mi raccomando Link to comment Share on other sites More sharing options...
multicolorlips 10 Posted August 9, 2008 Author Share Posted August 9, 2008 tranq a me è arrivata una tartina ed è 5 cm + piccola di tarta... diventano possessive quando lo spazio e poco se hanno molto spazio nn si cacano proprio xD cmq la pelle dentro al carapace è biancastra si vede ke nel negozio mangiava i gamberetti.Falla mangiare pesce mi raccomando Sìsì, do comunque sempre pesce alla tarta :> Link to comment Share on other sites More sharing options...
multicolorlips 10 Posted August 10, 2008 Author Share Posted August 10, 2008 Sì ma l'alone tende a non diminuire affatto... :/ Veramente mi fa pena povera piccola ha gli occhi così piccoli e questa roba bianca tutt'intorno... >_ Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted August 10, 2008 Share Posted August 10, 2008 Sembra un'inizio di irritazione. Prova col te. Hai iniziato a darle i pellets? Link to comment Share on other sites More sharing options...
multicolorlips 10 Posted August 10, 2008 Author Share Posted August 10, 2008 No, perchè ho girato tutti i negozi di animali della zona e quasi mi ridono in faccia quando nomino i pellets. -.- E comunque l'ho comprata ieri, ancora non mangia... Mi spieghi come funziona col thè? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted August 10, 2008 Share Posted August 10, 2008 Prendi una bustina di te usata e la metti nella vasca. E' decongestionante e disinfettante. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted August 10, 2008 Share Posted August 10, 2008 L'acqua è declorata? Link to comment Share on other sites More sharing options...
multicolorlips 10 Posted August 10, 2008 Author Share Posted August 10, 2008 Ah! Ok, dopo lo faccio, grazie mille :D Se i pellets li compro su internet rischio qualcosa? O va bene? Perchè altrimenti non so come fare :/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
multicolorlips 10 Posted August 10, 2008 Author Share Posted August 10, 2008 L'acqua è declorata? Sìsì, oltretutto nel terracquario c'è anche l'altra mia tartarughina, e non ha avuto nessun problema di irritazione... Quindi penso che non sia un problema della mia acqua, ma di quella che c'era nel negozio... Anche perchè l'irritazione c'era già quando l'ho messa in acqua nel mio terracquario. :/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted August 10, 2008 Share Posted August 10, 2008 Ah! Ok, dopo lo faccio, grazie mille :D Se i pellets li compro su internet rischio qualcosa? O va bene? Perchè altrimenti non so come fare :/ Va benissimo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
multicolorlips 10 Posted August 10, 2008 Author Share Posted August 10, 2008 Va benissimo! Ok allora vado a fare l'acquisto subito :D (comunque non è normale che i negozianti mi ridono in faccia, eh. ò.ò) Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted August 10, 2008 Share Posted August 10, 2008 Più che altro sono loro che fanno ridere, visto che non conoscono il loro mestiere. Purtroppo al 90% sono così. Link to comment Share on other sites More sharing options...
AmicoTarta 10 Posted August 10, 2008 Share Posted August 10, 2008 cmq se vai in giro per i negozi di animali dici mi fa vedere tutto il cibame per tartarughe tu vedi su immagine delle stekke di pesce sn kuelle! io kosì ho fatto kuello nn sapeva nemmeno cos'erano... Link to comment Share on other sites More sharing options...
multicolorlips 10 Posted August 10, 2008 Author Share Posted August 10, 2008 cmq se vai in giro per i negozi di animali dici mi fa vedere tutto il cibame per tartarughe tu vedi su immagine delle stekke di pesce sn kuelle! io kosì ho fatto kuello nn sapeva nemmeno cos'erano... Io ho un mangime per tartarughe, sono delle piccole stecche grigie cilindriche, che puzzano incredibilmente di pesce ò.ò Non gliele do perchè ho paura che non siano buoni, ho visto che alcuni di quei mangimi sono fatti con gamberetti essiccati (sulla mia confezione non c'è scritto niente, solo che fanno bene al carapace), quindi ho paura che gli facciano male... :/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
AmicoTarta 10 Posted August 10, 2008 Share Posted August 10, 2008 kuelli sn i pellets xD Link to comment Share on other sites More sharing options...
multicolorlips 10 Posted August 10, 2008 Author Share Posted August 10, 2008 kuelli sn i pellets xD Io ho paura di dar loro cose che fanno male... x_x Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted August 10, 2008 Share Posted August 10, 2008 Dovrebbero essere pellets. Come si chiamano? Fai una foto del barattolo. Non sono scaduti? Link to comment Share on other sites More sharing options...
multicolorlips 10 Posted August 10, 2008 Author Share Posted August 10, 2008 Dovrebbero essere pellets. Come si chiamano? Fai una foto del barattolo. Non sono scaduti? Eccoli qua: http://img291.imageshack.us/img291/7889/st830705qf9.jpg http://img527.imageshack.us/img527/3155/st830704xd6.jpg Non sono scaduti, sono nuovi nuovi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts