nikkos 10 Posted August 9, 2008 Share Posted August 9, 2008 ciao a tutti! da qualche giorno ho trasferito la mia tarta pupilla in un recinto in giardino (prima era in un acquario) e mi sembra che stia molto meglio. Oggi ho messo dell erba tagliata nel suo recinto e un po e caduta in acqua e ha iniziato subito a mangiarla! non gli fara' male? speriamo di no........ mi potreste anche elencare la verdura che puo mangiare e quella che gli fa male? grazie a tutti! ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
elpo 10 Posted August 9, 2008 Share Posted August 9, 2008 l'erba nn fa male se non è trattata... Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted August 9, 2008 Share Posted August 9, 2008 dipende da che erba hai in giardino Link to comment Share on other sites More sharing options...
Figueroa 10 Posted August 9, 2008 Share Posted August 9, 2008 porcellina l'erba cerca di mangiarla ogni volta che evade dalla scatola di medicazione... ma la tiene in bocca e si guarda attorno... cerca l'acqua... allora la prendo, le dico: sputa piccola porcellina! (secondo me non le fa bene l'erba perchè è dura e coriacea, preferisco per lei le erbe di campo all'erba del prato) lei esegue (solo perchè prendendola in mano infila dentro la testa e molla l'erba, non è ancora ammaestrata a sufficienza! ma presto andrà alle selezioni del circo!!!) a questo punto la rimetto in acqua, la ammonisco perchè è biricchina e lei mi guarda e mi dice: ma mamma perchè non posso girovagare libera? io da grande voglio fare l'esploratrice, se tu mi tarpi le ali così non spezzerò mai il cordone ombelicale! ho il terrore che si soffochi quando strappa l'erba e spero sempre che non succeda! Link to comment Share on other sites More sharing options...
nikkos 10 Posted August 14, 2008 Author Share Posted August 14, 2008 grazie a tutti x i consigli ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
febo05 10 Posted August 14, 2008 Share Posted August 14, 2008 porcellina l'erba cerca di mangiarla ogni volta che evade dalla scatola di medicazione... ma la tiene in bocca e si guarda attorno... cerca l'acqua... allora la prendo, le dico: sputa piccola porcellina! (secondo me non le fa bene l'erba perchè è dura e coriacea, preferisco per lei le erbe di campo all'erba del prato) lei esegue (solo perchè prendendola in mano infila dentro la testa e molla l'erba, non è ancora ammaestrata a sufficienza! ma presto andrà alle selezioni del circo!!!) a questo punto la rimetto in acqua, la ammonisco perchè è biricchina e lei mi guarda e mi dice: ma mamma perchè non posso girovagare libera? io da grande voglio fare l'esploratrice, se tu mi tarpi le ali così non spezzerò mai il cordone ombelicale! ho il terrore che si soffochi quando strappa l'erba e spero sempre che non succeda! E A LETTO SENZA CENA! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gio95 10 Posted August 14, 2008 Share Posted August 14, 2008 dipende da che erba hai in giardino quoto se hai in giardino erbe di campo come tarassaco ecc li puo mangiare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts