Jump to content

Come si distingue il sesso quando sono piccole?

Ilarietta

Recommended Posts

Ciao a tutti... ! ho deciso di comprare una coppia di tartarughe... mi hanno detto che prima di qualche anno non si capisce il sesso. Volevo sapere se c'è un modo per riconoscere le femmine e i maschi anche da piccoli, così non rischio di prendere due femmine o due maschi!

Non c'entra nulla la "bravura" del negoziante!

Spesso non ne capiscono molto, tirano solo a vendere.

Con il sesso delle baby, diciamo che è una tombola, prima di 4/5 anni è veramente difficile. Ci sono diversi parametri che potrebbero far supporre il sesso ma è pur sempre un discorso basato sui: forse, se, però e ma.

Non esiste un metodo sicuro quindi il mio consiglio è: prenditi due baby e aspetta che siano mature, poi potrai sempre decidere se scambiarne una o prenderne un altra.

Stesso problema tuo, o hai fortuna o se il negoziante è veramente una persona BRAVA..

Neanche il negoziante più bravo al mondo può dirti il sesso se sono troppo piccole.....bisogna aspettare un po....

Un sistema totalmente empirico ma che mi ha dato dei buoni risultati è quello di osservarle e prenderne una che scappa verso terra e una che fugge in acqua profonda.

Sarà un caso, ma mi è andata bene 5 volte.:turtle:

Neanche il negoziante più bravo al mondo può dirti il sesso se sono troppo piccole.....bisogna aspettare un po....

il mio mi ha venduto le sternotherus dicendomi maschio e femmina e ci ha azzeccato 3 volte su 3.

a te paolo le carinatus te l aveva detto se erano maschio e femmina?

si va a c.ulo...anzi...a naso...Io prendendo la più piccola e la più grande mi son trovata con due maschi....iuppyyyyyyyy

...in genere in commercio si trovano le tarte femmina..xk hanno bisogno di un'incubazione minore e di una temperatura maggiore rispetto ai maschi...una cosa ke tendenzialmente fa comodo agli allevatori...le probabilità di comprare un maschio sono veramente poche..

• 2 months later...
A proposito della determinazione del sesso! Vidi poco tempo fa alla trasmissione Lineablu che fa il sabato...la liberazione a pozzuoli di una tartaruga marina che era incappata nelle reti dei pescatori,e dopo le relativa cure fu liberata.alla domanda della giornalista che sesso e' la tartaruga,il biologo rispose che la tarta marina aveva solo 25-26 anni e che ancora non era matura sessualmente!!vi rendete conto??Se a ven'tanni sono ancora sessualmente immature , e ti credo che vivono piu di 100 anni ste tarta!! :-) scusate la digressione!