Ilarietta 10 Posted August 9, 2008 Share Posted August 9, 2008 Ciao a tutti... ! ho deciso di comprare una coppia di tartarughe... mi hanno detto che prima di qualche anno non si capisce il sesso. Volevo sapere se c'è un modo per riconoscere le femmine e i maschi anche da piccoli, così non rischio di prendere due femmine o due maschi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
devilinux 10 Posted August 9, 2008 Share Posted August 9, 2008 Stesso problema tuo, o hai fortuna o se il negoziante è veramente una persona BRAVA.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
nico62 10 Posted August 9, 2008 Share Posted August 9, 2008 Non c'entra nulla la "bravura" del negoziante! Spesso non ne capiscono molto, tirano solo a vendere. Con il sesso delle baby, diciamo che è una tombola, prima di 4/5 anni è veramente difficile. Ci sono diversi parametri che potrebbero far supporre il sesso ma è pur sempre un discorso basato sui: forse, se, però e ma. Non esiste un metodo sicuro quindi il mio consiglio è: prenditi due baby e aspetta che siano mature, poi potrai sempre decidere se scambiarne una o prenderne un altra. Link to comment Share on other sites More sharing options...
clalla85 10 Posted August 9, 2008 Share Posted August 9, 2008 Stesso problema tuo, o hai fortuna o se il negoziante è veramente una persona BRAVA.. Neanche il negoziante più bravo al mondo può dirti il sesso se sono troppo piccole.....bisogna aspettare un po.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted August 9, 2008 Share Posted August 9, 2008 Un sistema totalmente empirico ma che mi ha dato dei buoni risultati è quello di osservarle e prenderne una che scappa verso terra e una che fugge in acqua profonda. Sarà un caso, ma mi è andata bene 5 volte. Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted August 9, 2008 Share Posted August 9, 2008 Neanche il negoziante più bravo al mondo può dirti il sesso se sono troppo piccole.....bisogna aspettare un po.... il mio mi ha venduto le sternotherus dicendomi maschio e femmina e ci ha azzeccato 3 volte su 3. a te paolo le carinatus te l aveva detto se erano maschio e femmina? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted August 9, 2008 Share Posted August 9, 2008 No, ho preso la più grossa e la più piccola. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaia 10 Posted August 9, 2008 Share Posted August 9, 2008 si va a c.ulo...anzi...a naso...Io prendendo la più piccola e la più grande mi son trovata con due maschi....iuppyyyyyyyy Link to comment Share on other sites More sharing options...
multicolorlips 10 Posted August 9, 2008 Share Posted August 9, 2008 Neache dalla coda si può intuire? Perchè la tarta che ho già ha una coda corta corta... Mentre quella che ho comprato oggi ce l'ha molto più lunga e un po' più sottile O_ò Link to comment Share on other sites More sharing options...
_mauretta_ 10 Posted August 9, 2008 Share Posted August 9, 2008 ...in genere in commercio si trovano le tarte femmina..xk hanno bisogno di un'incubazione minore e di una temperatura maggiore rispetto ai maschi...una cosa ke tendenzialmente fa comodo agli allevatori...le probabilità di comprare un maschio sono veramente poche.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dani1987db 10 Posted November 6, 2008 Share Posted November 6, 2008 grazie delle info.....ho due carinatus piccole piccole e non mi importa molto di che sesso sono.....l'importante è che stiano bene...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuggiola 10 Posted November 6, 2008 Share Posted November 6, 2008 io cn la fortuna che ho le mie 4 tarte saranno tutte dello stesso sesso... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hawk82 10 Posted November 6, 2008 Share Posted November 6, 2008 A proposito della determinazione del sesso! Vidi poco tempo fa alla trasmissione Lineablu che fa il sabato...la liberazione a pozzuoli di una tartaruga marina che era incappata nelle reti dei pescatori,e dopo le relativa cure fu liberata.alla domanda della giornalista che sesso e' la tartaruga,il biologo rispose che la tarta marina aveva solo 25-26 anni e che ancora non era matura sessualmente!!vi rendete conto??Se a ven'tanni sono ancora sessualmente immature , e ti credo che vivono piu di 100 anni ste tarta!! :-) scusate la digressione! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts