Jump to content

[Roma] Da segnalare per chi abita a Roma :)

Andromeda

Recommended Posts

Oggi sono andata in un vivaio molto grande che sta sull'Ardeatina.

Dovevo cercare un futuro acquaterrario per la mia Urania per quest'inverno.

Nel frattempo vidi che c'era un laghetto molto grande, ci si passa sopra attreverso un ponticello ....

con mio stupore vidi che c'erano una marea di tartarughe di varie razze e di tutte la taglie.

Chiedemmo se erano in vendita per prenderna una che tenesse compagnia alla mia Urania, il ragazzo disse che quelle non erano in vendita...stavo per rimanerci male quando il ragazzo disse: "ma guarda che te le puoi prendere perchè non ci facciamo nulla, i clienti vengono qui e le abbandonano, ma noi dopo un pò purtroppo ne dobbiamo togliere qualcuna.........................". non oso pensare a cosa significa "torgliene qualcuna", allora dissi, Marco prendiamone una :)

con un retino ce la siamo presa e l'abbiamo portata a casa. E' un maschio mi pare ha la coda molto lunga e le unghie lunghe grosse e chiare ed è 2cm più grande di Urania più o meno....se mi confermate che è maschio lo chiamerò Giove ...Urania, Giove....magari la prozx sarà Venere o MArte LOOOOL

Ecco le foto, magari mi dite che razza è :):)

http://img213.imageshack.us/img213/7638/img0189pr5.jpg

http://img213.imageshack.us/img213/7388/img0187rf1.jpghttp://img213.imageshack.us/img213/6673/img0186wn7.jpg

http://img187.imageshack.us/img187/2425/img0188xj8.jpg

Scusate x questa foto è sfogata...era x farvi vedere le unghie ma credo si vedano bene anche nella foto sopra :)

Allora che razza è????

qui sotto invece vi metto Urania...guardate come è cresciuta da settembre scorso :p

http://img213.imageshack.us/img213/9664/img0190mj2.jpg

Se siete di Roma ragazzi e volete prendere una tarta da trattare bene e con cura per di + GRATIS, c'è questo posto molto fornito ;)

Edited by Andromeda

• Replies 70
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

nn potevi kiedere cosa facessero delle altre...?

cmq bello!

bhe è chiaro cosa ne fanno Alessia...purtroppo le butteranno da qualche parte, per questo nn mi ha detto cosa ne facevano.......

Mi ha solo detto che molte persone quando poi non sanno + che farsene vengono da loro e lasciano queste tarte nel loro laghetto.

Ovviamente non possono tenerle tutte quindi ......................

m atu puoi andare li e prendertene quante ne vuoi , lui ha detto "prenditene quante ne vuoi, più ce ne togli meglio è"..............quindi ciò significa purtroppo che loro non possono tenerle tutte...e qualcuna sicuramente verrà gettata magari nei fiumi, nel Tevere qui a Roma, o addirittura buttata... :(

non me l'ha detto così esplicitamente, ma si sa i negozianti non credo che tengano così tanto a questi animali da aspettare che qualcuno se le vada a prendere, per questo mi sono sentita in dovere di fare questo post dicendo a tutti i romani interessati che se avete voglia di prendervi cura di una o più tarte indipendentemente dalle dimenzioni , c'è questo posto che le da via gratis. :)

Edited by Andromeda

scusate forse dico una cavolata non si puo fare una spedizione punitiva per prendersene di piu ovviamnete tutti quelli vicino a roma e se qualcuno passa da li io cerco un compagno per la mia concinna ma non ho la tua fortuna!

eheheh nn è poi così tanto enorme...è 2 cm + grande di Urania :)

comunque è molto titubante forse per il nuovo ambiente...dovrà abituaarsi...è sempre Urania che va da Giove e gli si mette sopra o accanto...............

ma nn è che lei sente che è maschio e si vuole accoppiare??!!LOL....disgraziata...sempre sfacciate son le femminucce ....;)

Ma verso Arezzo o dintorni ci sono vivaisti, ma tartarughe ?

Chi sà qualcosa me lo dica per favore !

Il 16 vado a Genova all'acquario ci saranno lì ?

Un maschio mi farebbe comodo anche a me, poi starebbe in compagnia, della nostra Filippa!

bhe è chiaro cosa ne fanno Alessia...purtroppo le butteranno da qualche parte, per questo nn mi ha detto cosa ne facevano.......

Mi ha solo detto che molte persone quando poi non sanno + che farsene vengono da loro e lasciano queste tarte nel loro laghetto.

Ovviamente non possono tenerle tutte quindi ......................

m atu puoi andare li e prendertene quante ne vuoi , lui ha detto "prenditene quante ne vuoi, più ce ne togli meglio è"..............quindi ciò significa purtroppo che loro non possono tenerle tutte...e qualcuna sicuramente verrà gettata magari nei fiumi, nel Tevere qui a Roma, o addirittura buttata... :(

non me l'ha detto così esplicitamente, ma si sa i negozianti non credo che tengano così tanto a questi animali da aspettare che qualcuno se le vada a prendere, per questo mi sono sentita in dovere di fare questo post dicendo a tutti i romani interessati che se avete voglia di prendervi cura di una o più tarte indipendentemente dalle dimenzioni , c'è questo posto che le da via gratis. :)

porca miseria io ci vengo subito, una cosa c'è qualche grande negozio di acquariofilia a roma oppure questo qui dov'è?

porca miseria io ci vengo subito, una cosa c'è qualche grande negozio di acquariofilia a roma oppure questo qui dov'è?

via ardeatina, c'è sia il sito che l'indirizzo ;)

Allora.

Sono stata in ricognizione al laghetto...tipo 007 :D

Me lo sono studiato un pò, per capire le difficoltà di pesca....

Bè...ragazzi, appena si arriva, si vedono tantissime tartarughe!(a parte un'oca rompiscatole che mi soffiava e mi seguiva proteggendo ogni sponda del suo arenile) Sono molto socievoli, ovunque mi affacciavo veniso seguita e osservata da trachemys giganti! Tiravano fuori la testa e mi guardavano, sembrava aspettassero cibo...insomma, con 2 gamberetti lanciati in acqua ne prendi a palate di Tartarughe :)

Moltissime sono femminone giganti, c'è anche qualcosa di più piccolo. Di maschio ne ho visto uno enorme, vispo, mi seguiva sempre. Ce ne saranno anche altri.

Molte TSS e TSE, incroci purtroppo non riuscivo a vederne e ne sono bravissima a riconoscerli.

Domani provo a vedere se riesco a prendere 2 maschi, uno per Trèsjolie e uno per Warlok.

Ragazzi se volete qualche tarta NON compratele! Il laghetto ne ospita davvero tante, sono gratis e sicuramewnte con voi staranno bene.

Allora,

dovresti prendermi:

3 Clemmys Guttata 2 F e 1 M

3 Mata Mata, idem

2 Macrochelodine Rugosa 2 F

2 Emys Orbicularys Galloitalica 2 F

Le Carettochelys per ora no.

Dimenticavo!

22 Podocnemys :)

Allora,

dovresti prendermi:

3 Clemmys Guttata 2 F e 1 M

3 Mata Mata, idem

2 Macrochelodine Rugosa 2 F

2 Emys Orbicularys Galloitalica 2 F

Le Carettochelys per ora no.

Dimenticavo!

22 Podocnemys :)

Che fai lo spiritoso?:arrogant: Io mi infilo nel lago e pesco l'impossibile, poi te lo mando a Milano e ti riempio lo studio di acquatiche :D peggio di come è ora :D

sono serio:

voglio:una trachemys toostii sesso indiferente

un elegans o toostii di piccole dimensioni

maschio scripta

se ci sono mi fai un favore