manola 10 Posted August 9, 2008 Share Posted August 9, 2008 Ho due tartarughe... la prima ha 5 anni... ed è una roccia... mai saltato un pasto , mai in letargo.. e fino a poco tempo fa aveva una semplice bacinella... senza filtri etc... Comunque.. ne ho comprata un altra di circa 3/4 anni e l'ho presa da planet pet a roma!!! anche lei è perfetta di carapace ed è una roccia!! Ora stanno tutte e due nel loro acquario 100X50X55 e il pomeriggio stanno in balcone al sole in una bacinella!!! iL FATTO è CHE QUELLA CHE HO PRESO DA PLANET PET STAVA IN UN LAGHETTO 1,5 X 2 SENZA LUCE e mi sa pure senza filtri....ANZI SOTTO LA SCALA QUINDI QUASI AL BUIO!!! COME MAI QUESTA COSA?? EPPURE CRESCONO BENE!!!! boh??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Figueroa 10 Posted August 9, 2008 Share Posted August 9, 2008 purtroppo per loro... se non muoiono cucciole sono molto resistenti e sopravvivono anche in condizioni pessime. Link to comment Share on other sites More sharing options...
manola 10 Posted August 9, 2008 Author Share Posted August 9, 2008 infatti erano tutte torelli!!! il fatto è che leggendo tutti i forum vedo cose troppo allarmanti!!! Tipo le maturazioni dei filtri... i raffreddori... le diete.... Sarò fortunato che ne so.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
PiNk_DiAmOnD 10 Posted August 9, 2008 Share Posted August 9, 2008 anke le mie per ora non hanno nulla...talvolta hai detto bene è solo ofrtuna, xk magari tutte insieme in una vasketta comune dal negoziante puoi prenderle anke leggermente malaticce...io fortunatamente no.... cmq la cosa impo è che ora che le abbiamo noi dobbiamo garantirgli la migliore condizione di vita possibile...questo selo meritano le nostre animalette ^^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alexandros 10 Posted August 9, 2008 Share Posted August 9, 2008 A me hanno dato del matto che uso solo i pellett... GUardale te e dimmi se ti sembrano malate. Alexandros Galleria - TartaPortal - Galleria Fotografica Tartarughe Io le tratto bene.. filtri,luci... tutto quanto ma per il cibo solo pellet... i pesci gli fanno schifo (tipo i latterini) al massimo e raramente la rucola al maschio.. ma la femmina soloi pellet vuole. E stanno da dio... visitate dal veterinario. esami, lastre e tuttoil resto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alexandros 10 Posted August 9, 2008 Share Posted August 9, 2008 PS: per il discorso vitamine.... gliele do in gocce su un gamberetto ogni tanto.. così scongiuriamo il pericolo avitaminosi. E fuori gli ho fatto un piccolo laghetto così si rilassanoe pigliano pure un po di sole.. dato che gli serve per il carapace.. e infatti in 2 anni la femmina oltre 22 cm e il maschio 16 cm.. da li si vede pure se sono cresciute in salute, dal carapace e anche dalle dimensioni medie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
manola 10 Posted August 9, 2008 Author Share Posted August 9, 2008 Infatti!!! Le mia mangiano tutto , zucchine, radicchio, gamberetti essiccati , pellet, aglio , e pure i pesci visto che mi hanno seccato 2 rossi e una decina di neon!!! Me ne sono rimasti solo 2 di neon neri e ancora campano!!! Comunque qualsiasi cosa gli do se la mangiano!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Figueroa 10 Posted August 9, 2008 Share Posted August 9, 2008 @Alexandros: dai i pellets o i gamberetti? pellets, vitamine... sono anabolizzate tipo i culturisti!!! :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
manola 10 Posted August 9, 2008 Author Share Posted August 9, 2008 io gli do i pellet ma nn tanti.... tipo... se gli do il radicchio... poi alla fine gli do un biscottino di pellet a testa!! anche se non credo che se uno glieli da tutti i giorni gli fa male!!! Il fatto è per quanto riguarda la maturazione dei fitri etc... la mia è stata 5 anni una bacinella senza filtro e solo ora che è grande ha un grosso acquario con filtro etc... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alexandros 10 Posted August 9, 2008 Share Posted August 9, 2008 Si gli do i pellet.. mangiano 2-3 volte a settimana. I gamberetti sono leccornie... molto raramente comunque poichè sono grassi e non fanno nulla di buono. Le vitamine le do perchè non mangiando verdure o frutta potrebbero risentirne. Non so perchè si pensa che i pellett siano iperproteici. Sono equilibrati invece. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alexandros 10 Posted August 9, 2008 Share Posted August 9, 2008 PS. il maschio si mangia di tutto.. è la femmina che è schizzinosa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
manola 10 Posted August 9, 2008 Author Share Posted August 9, 2008 sono daccordo!! Sulla confezione c'è scritto:NUTRON TARTAFOOD PELLET: Alimento in stick per tartarughe d'acqua dolce; somministrare 1 o 2 volte al giorno un pizzico di pellet COMPOSTO: cereali,pesci ortaggi crostacei erbe e lievito comunque non gli do tutti i giorni perchè vario un po ma nn gli farebbero male sono convinto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alexandros 10 Posted August 9, 2008 Share Posted August 9, 2008 Guarda, non voglio esser volgare.. ma se la salute si vede dall'attività... il maschio ci prova in continuazione con la femmina. :-> Che poi la femmina manco lo caga è un altra storia! :-> Stanno bene. Quello che ho notato e che mi è successo però è che senza sole o una lampada a raggi uvb la femmina non stava più mangiando da giorni e giorni... ecco perchè il veterinario. Appena rimessa la lampada si è ripresa subito. Senza UVB per loro è come vedere tutto monocromatico.. senza colori. E poi non possono usare la vitamina D per la corazza. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts