jeijei 10 Posted August 9, 2008 Share Posted August 9, 2008 ciao a tutti oggi alle ore 12.00 da un uovo è uscito il musetto della baby tartarughina..........ma nn esce tutta c'è ancora quel bukino nell'uovo dove si vede la testa della baby..........ke faccio adesso??????qlk me lo sa dire?????? ciao da Jeijei:disdain: Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted August 9, 2008 Share Posted August 9, 2008 ciao a tutti oggi alle ore 12.00 da un uovo è uscito il musetto della baby tartarughina..........ma nn esce tutta c'è ancora quel bukino nell'uovo dove si vede la testa della baby..........ke faccio adesso??????qlk me lo sa dire?????? ciao da Jeijei:disdain: Mettiti comodo e aspetta!!:D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stesoro 10 Posted August 9, 2008 Share Posted August 9, 2008 Le mie quando bucano le trasferisco qui: ediflip varie incubatrice di schiusa dal primo buchino alla nascita le mie ci mettono da 1gg a 2gg, non sgusciarla lascia che faccia da sola, quando il sacco vitellino è quasi chiuso ed è pronta al grande passo fa da sola....anche a me oggi è nata una piccoletta...è la quarta in 2gg.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
bulaide 10 Posted August 9, 2008 Share Posted August 9, 2008 le mie sn nate dp 2 gg è l'ho trovate nell' incubatrice sotterrate ne aspetto altre3 adesso Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted August 9, 2008 Share Posted August 9, 2008 Le mie quando bucano le trasferisco qui: ediflip varie incubatrice di schiusa dal primo buchino alla nascita le mie ci mettono da 1gg a 2gg, non sgusciarla lascia che faccia da sola, quando il sacco vitellino è quasi chiuso ed è pronta al grande passo fa da sola....anche a me oggi è nata una piccoletta...è la quarta in 2gg.... legarsi le mani e lasciar loro il tempo di pigrare secondo loro necessita'. In questo pigramento finisce di assorbirsi (quasi sempre) il sacco vitellino Link to comment Share on other sites More sharing options...
kiria 10 Posted August 10, 2008 Share Posted August 10, 2008 oggi su you tube ho visto una scena,,,una signora teneva un ovetto di tartaruga in mano e filmavano il tartino che tentava di uscire. Naturalmente era molto agitato in quella situazione e quindi si agitava tantissimo ed è nato del tutto dopo poco. Dopo le due signore si sono meravigliate perchè aveva il sacco vitellino ancora grande...ma è ovvio, se non hanno la loro tranquillità..ecco perchè è importante avere pazienza [ame=http://it.youtube.com/watch?v=jZ8s4t2irDk&feature=related]YouTube - Nascita di una tartaruga[/ame] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abyap 10 Posted August 10, 2008 Share Posted August 10, 2008 Aspetta e uscirà da solo. In fondo le tarta sono animali notoriamente lenti :D Complimenti Link to comment Share on other sites More sharing options...
TARTAZUMA 10 Posted August 11, 2008 Share Posted August 11, 2008 il video che ha messo a disposizione sembra una tortura per la povera tartina io sono del parere che quando nascono devono essere lasciate in pace Link to comment Share on other sites More sharing options...
nico62 10 Posted August 11, 2008 Share Posted August 11, 2008 Io ho ritagliato i fondi (culi ) di bottigliette di plastiva d'acqua da 1/2 litro. Appena intravedo il primo buchino, metto dello scotex umido del fondo di bottiglia, ci trasferisco l'ovetto con il buchino e lo rimetto nel contenitore all'interno dell'incubatrice. In questo modo la baby non si sporca con la sabbia del contenitore di incubazione. Di solito dopo 1/2 gg. quando è completamente sgusciata, controllo che il piastrone sia chiuso ben benino, la trasferisco all'esterno, dopo un bel bagnetto tiepido all'ombra in un contenitore in plastica con fondo sempre di scotex umido per altri 3/4 gg. Nel cassone della terra ci arriva dopo 10/12 giorni dalla nascita. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts