Jump to content

Ritrovata sorellina di Linux

Jcdenton

Recommended Posts

Ragazzi, sembrerà strano a voi, così come è sembrato strano a me... Dopo quasi un anno dalla nascita di Linux, stamattina mi giunge una telefonata e fuggo... speravo si trattasse di qualche nuova nata e invece piatrone ben chiuso, peso sui 25g circa quindi non ho dubbi che sia una nata della stessa covata di Linux. La piccolina è vistosamente più piccola di Linux perché linux ha ricevuto cure casalinghe maggiori e quindi è anche normale, chissà quante altre ce ne stanno disperse per quelle terre... altro che infertili, mi sa che le mie mammone mi hanno preso in giro per quasi due anni....

Più tardi con calma vi posto le foto.... secondo voi deve far lo stesso quarantena?

Anche se nata dalle mie e ritrovata nello stesso recinto delle mie? Ha sempre vissuto con le adute in pratica....

a parte il fatto che mi sembra giusto darle una bella controllata, giusto per essere certi che stia bene, non è possibile lasciarla lì?

direi che ha dato dimostrazione di essere autosufficiente!

che tipetta!!!

E' cresciuta pochino però, con le adulte evidentemente non riusciva a mangiare abbastanza, soprattutto con il maschio che te lo raccomando per carattere....

non conosco bene la situazione, ma mi sembra di capire che le adulte stanno in laghetto, quindi avrà fatto il letargo la piccoletta, anche linux lo ha fatto? voglio dire: è cresciuta pochino ma ha fatto letargo, quindi magari è normale.... ho detto la solita cazzata? ;)

non conosco bene la situazione, ma mi sembra di capire che le adulte stanno in laghetto, quindi avrà fatto il letargo la piccoletta, anche linux lo ha fatto? voglio dire: è cresciuta pochino ma ha fatto letargo, quindi magari è normale.... ho detto la solita cazzata? ;)

Beh diciamo che le terrestri non stanno in laghetto, ma in recinto ;)...

Linux ha fatto letargo dalla seconda metà di ottobre fino alla seconda metà di febbraio quindi circa 4 mesi, poi a febbraio ho avuto temperature superiori ai 20° e si sono svegliate tutte insieme sia le terrestri che le acquatiche...

Comunque ecco le foto.... la nuova giunta ha insegnato a Linux che il radicchio secco è buono lo stesso :D:D:D:D

http://img523.imageshack.us/img523/9282/dscn8030oe0.jpg

Linux penso che la riconosciate tutti comunque è quella in basso....

http://img255.imageshack.us/img255/787/dscn8031eh4.jpg

I piastroni che come si può vedere sono identici in entrambe quindi suppongo abbiano la stessa età.

http://img255.imageshack.us/img255/1275/dscn8033oj2.jpg

http://img155.imageshack.us/img155/745/dscn8034rk8.jpg

E un paio di primi piani della mia splendida piccolina... e poi voglio sapere perché le trovo sempre a rate ufff

:bashful:GIO

COMPLIMENTI

la sorellina di Linux ha dei colori stupendi. Tipetta indipendente!!!!

Meglio trovarle a rate..che non trovarle :bashful:

E' vissuta con i genitori non con la mia, con la mia la ho spostata solo oggi dopo il ritrovamento. Anche il veterinario ha detto che in questo caso non serve la quarantena, ma chiedevo per una sicurezza in più.

Grazie Tartagnan

mmm...jc non vorrei dirti una cavolata però mi sembrano degli ibridi di thh x thb forse stò farneticando....

congratulazioni anche per la nuova trovata allora!

mmm...jc non vorrei dirti una cavolata però mi sembrano degli ibridi di thh x thb forse stò farneticando....

congratulazioni anche per la nuova trovata allora!

Sarebbe ben strano aver degli incroci... sia il maschio che le due femmine sono di ceppo calabrese...

Ce ne sono altre? Bho il guaio di avere un recinto di oltre 20metri quadri è questo. Sicuramente adesso so che non sono le mie femmine ad aver problemi di fertilità, ma sono io che non le vedo .........

Lo sai che sei la benvenuta da me no?

Certo fratellu!

tu però devi semrpe venire da me!

Dimmi na cosa, ma la foto cosi da vicino, come gliel'hai ftt?

Perche a me alcune vengono bene e alcune sfocano nonostante metta opzione animali(cose in movimento) e/o Macro.

Bho il guaio di avere un recinto di oltre 20metri quadri è questo.

mi fai pensare che probabilmente ho lo stesso problema!! :D :D

Però niente di strano! i piccoli hermannini sono progettati per non essere trovati, è la loro unica difesa :D

Congratulazioni!!!!

Edited by Castiglio

Quindi anche se non riesco a vedere dove ha fatto il nido la mia femmina, posso comunque sperare di avere altri cucciolotti quest'anno ?

Ho questo dubbio perchè l'anno scorso ho trovato 3 piccoline,ma avevo visto che faceva il BUCO,ma quest'anno non ho visto movimnti strani di terra.

Voi che dite ?

Certo che le vedrai uscire... Questa piccolina è una furia.... a questo punto sono certo che ce ne sono altre, il tutto sta nello scovarle.

Per quanto riguarda le foto, le faccio con la stessa macchinetta con cui ci siamo fatti le foto quando sei venuta a casa mia usando il macro.